Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Montaggio Selettore Mappe su Yec R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto Montaggio Selettore Mappe su Yec R6 2008

    Buongiorno a tutti,
    premetto di aver letto la discussione yec senza esito positivo,

    Ho installato la Yec comprata dall'utente lele108 verso settembre e la moto gira molto bene (anzi... benissimo), in previsione della prossima primavera volevo installare il selettore mappe,
    dalle istruzioni di Peppo, si legge:
    PASSO 3.
    SCOLLEGARE FILO BY+LY (PIN 6 E 8)
    PIN 6 CENTRALINA = SELETTORE MAPPE
    PIN 8 CENTRALINA = LIMITATORE BOX

    PASSO 13. PER SEL.MAPPA SSP COLLEGARE PIN16 CON UN FILO A MASSA.

    Potreste gentilmente spiegarmi quale dei due pin va al selettore?
    Ho un p? di confusione in merito, a giorni Peppo mi rimander? indietro la centralina a cui ho fatto reimpostare la visualizzazione sul cruscotto del conta km.

    Grazie mille per l'aiuto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by AndreR6 View Post
    Buongiorno a tutti,
    premetto di aver letto la discussione yec senza esito positivo,

    Ho installato la Yec comprata dall'utente lele108 verso settembre e la moto gira molto bene (anzi... benissimo), in previsione della prossima primavera volevo installare il selettore mappe,
    dalle istruzioni di Peppo, si legge:
    PASSO 3.
    SCOLLEGARE FILO BY+LY (PIN 6 E 8)
    PIN 6 CENTRALINA = SELETTORE MAPPE
    PIN 8 CENTRALINA = LIMITATORE BOX

    PASSO 13. PER SEL.MAPPA SSP COLLEGARE PIN16 CON UN FILO A MASSA.

    Potreste gentilmente spiegarmi quale dei due pin va al selettore?
    Ho un p? di confusione in merito, a giorni Peppo mi rimander? indietro la centralina a cui ho fatto reimpostare la visualizzazione sul cruscotto del conta km.

    Grazie mille per l'aiuto
    Il pin 16 lo metti a massa nel caso di moto supersport, altrimenti come da tuo caso lo isoli semplicemente.
    Poi i fili di pin 6 e 8 una volta staccati dal connettore li utilizzi al tuo scopo.
    Se vuoi il commutatore mappe prendi il cavo che andava al pin 6 e lo porti all'interruttore mappe, il secondo cavo dell'interruttore mappe lo metti a massa.
    Semplice no?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Steva View Post
      Il pin 16 lo metti a massa nel caso di moto supersport, altrimenti come da tuo caso lo isoli semplicemente.
      Poi i fili di pin 6 e 8 una volta staccati dal connettore li utilizzi al tuo scopo.
      Se vuoi il commutatore mappe prendi il cavo che andava al pin 6 e lo porti all'interruttore mappe, il secondo cavo dell'interruttore mappe lo metti a massa.
      Semplice no?!
      Sei stato Super Esaustivo ! ! !

      grazie mille davvero...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao a tutti, chiedo nuovamente aiuto su questo post senza aprirne uno nuovo...

        Devo collegare il cavo USB alla yec r6 08,
        ingenuamente ho collegato i cavi secondo specifiche dello schema di Peppo che probabilmente per? lavorano con il suo cavo,
        io ho comprato il FDTI 232R-3V3-WE ed installato i driver,
        dopo un p? di titubanza il pc mi spara fuori NO RESPONSE FROM ECU.

        Sapreste cortesemente dirmi PIN e come devo collegari ?

        Grazie mille ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          marrone e nero (cavo FDTI ) al nero /blu (connettore exup) oppure li puoi mettere a massa sulla batteria
          arancio (cavo FDTI ) al nero/rosso (connettore exup) oppure lo puoi mettere sul pin 21 connettore piccolo YEC
          giallo (cavo FDTI ) al nero verde (connettore exup) oppure lo puoi mettere sul pin 14 connettore piccolo YEC

          Gli altri fili puoi tagliarli e isolarli con il tubo termorestringente.

          devi metterci uno switch, ke fa passare un segnale alla volta con 1 comune che ci attacchi il pin 14 e ai altri 2 poli il cavo usb e il cavo originale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille Riccardo, non funzionava solo per il filo marrone che non era a massa.. :1::1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ancora una domanda, i passi 12 e 13 citano:
              12.SPOSTARE IL FILO Lg DAL (PIN 16) AL POSTO DEL FILO Br/R (PIN 24) LASCIARE STACCATO E ISOLARE IL FILO Br/R.
              13. PER SEL.MAPPA SSP COLLEGARE PIN16 CON UN FILO A MASSA

              Ma, se il filo del pin 16 lo metto al 24, perch? dopo mi dice di metterlo a massa?

              Quindi per una moto "normale" come la mia dovr? tenere i pin 16 e 24 scollegati?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il pin 16 lo metti a massa nel caso di moto supersport (per moto con modifiche al motore), altrimenti come da tuo caso lo isoli semplicemente per avere la mappa stock
                Poi i fili di pin 6 e 8 una volta staccati dal connettore li utilizzi al tuo scopo.
                il pin 6 va al commutatore mappe al manubrio,e il secondo cavo dell'interruttore mappe lo metti a massa sul telaietto
                il pin 8 va al commutatore al manubrio,e il secondo cavo dell'interruttore mappe lo metti a massa sul telaietto,serve per il pit limiter..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 7Riccardo7 View Post
                  marrone e nero (cavo FDTI ) al nero /blu (connettore exup) oppure li puoi mettere a massa sulla batteria
                  arancio (cavo FDTI ) al nero/rosso (connettore exup) oppure lo puoi mettere sul pin 21 connettore piccolo YEC
                  giallo (cavo FDTI ) al nero verde (connettore exup) oppure lo puoi mettere sul pin 14 connettore piccolo YEC

                  Gli altri fili puoi tagliarli e isolarli con il tubo termorestringente.

                  devi metterci uno switch, ke fa passare un segnale alla volta con 1 comune che ci attacchi il pin 14 e ai altri 2 poli il cavo usb e il cavo originale.
                  Approfitto di questo post per una delucidazione. Ho un cavetto Yec che funziona perfettamente con un'altra Yamaha R6 2008 con centralina Peppizzata. Adesso vorrei creare i collegamenti per dialogare con la centralina sulla mia di Yamaha r6 2010.
                  I colori dei cavi della mia interfaccia sono per?: bianco-giallo-grigio-arancio.
                  Mentre i colori del connettore exup sono: bianco/rosso - nero/verde - nero/rosso - nero/blu - blu.
                  Quali sono i collegamenti giusti da fare?
                  Leggevo di questo switch ma come si fa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 7Riccardo7 View Post
                    marrone e nero (cavo FDTI ) al nero /blu (connettore exup) oppure li puoi mettere a massa sulla batteria
                    arancio (cavo FDTI ) al nero/rosso (connettore exup) oppure lo puoi mettere sul pin 21 connettore piccolo YEC
                    giallo (cavo FDTI ) al nero verde (connettore exup) oppure lo puoi mettere sul pin 14 connettore piccolo YEC

                    Gli altri fili puoi tagliarli e isolarli con il tubo termorestringente.

                    devi metterci uno switch, ke fa passare un segnale alla volta con 1 comune che ci attacchi il pin 14 e ai altri 2 poli il cavo usb e il cavo originale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao ragazzi, forse faccio una domanda stupida, ma volevo sapere se lo switch mappe funziona anche con la moto in movimento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No, devi fermarti, gridare "W Biaggi" e poi girare lo switch!

                        Certo che funziona anche in movimento!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X