Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricarica batteria ? Statore, regolatore o altro??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ricarica batteria ? Statore, regolatore o altro??

    Ciao a tutti,

    la mia R1 non ricarica pi? la batteria (mi ha lasciato a piedi con errore 46 e moto che si ? spenta da sola, con motore che girava malissimo).
    Ho guardato un po’ di info in giro e dopo aver acquistato il tester ho fatto la prova piu’ banale, ossia testare il voltaggio (corrente continna) della batteria che rimane sotto i 12 e anche portando la moto a 5.000 giri il voltaggio non sale.
    Ho verificato quindi il fusibile principale (HEAD) nella scatolina sulla carena, anche quello in ordine. Mi son messo quindi a smontare il serbatoio per accedere al regolatore dove e’ connesso lo statore..
    Da quello che ho capito devo testare questo cavo per verificare le resistenza dello statore e verificarne il funziononamento.
    Siccome costa parecchio non vorrei ordinare il pezzo e accorgermi poi che il problema sia il regolatore o magare un banale rel?s…
    Sono abbastanza ignorante in elettronica e non so molto usare il tester… comunque a moto spenta, ho impostato il tester nella sezione resistenza e impostato 200 come valore poi come da manuale d’officina ho impostato i puntali sui 3 connettori a rotazione 1-2, 2-3 e 1-3… e stessa prova con puntale nero sul telaio della moto.
    mi ha restituito valori un po’ assurdi tipo 0.03 0.02… sembra quasi sia stata fatta una misurazione errata…I valori rimanevano nel display anche quando staccavo i puntali…
    Qualcuno mi puo’ dare qualche consiglio su come effettuare queste misurazioni o qualche altra prova d fare???

    Grazie mille!!!
X
Working...
X