Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 08 preparata, che non va una cippa... perch??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 08 preparata, che non va una cippa... perch??

    ciao a tutti,
    ho preparato la mia r6 e l'ho presa per testarla qualche volta in strada in quanto la uso met? pista met? strada, in particolare ho fatto:
    -testata abbassata in rettifica, modifica condotti scarico, aspirazione e sedi valvole, guarnizione yec 50
    - tutto totalmente nuovo, pistoni, bielle, bronzine, albero yec
    - scarico completo leovince ss
    - cornetti aspirazione venturi system
    - filtro
    - centralina yec
    Totale km dai lavori 1300... quindi nuova

    Bene una moto del genere dovrebbe andare forte direte voi, non ? cos?, appena presa prima di mappare al banco la moto andava una merda, tant'? che ne sono risultati 107cv alla ruota da banco, una volta fatta la mappa alla centralina YEC, grazie a ale36r - altida, ? riuscito a farmela arrivare a 112,5cv alla ruota, che sono sempre molto pochi, un r6 con gli stessi miei pezzi ma con motore originale ha sviluppato quasi 114cv... ma il peggio ? nell'entrata in coppia, a 10mila giri la mia moto sviluppa 6cv in meno rispetto un r6 con motore originale...
    adesso la domanda ? perch? va cos? una merda? il mio meccanico ha cappellato nel fare la testa e invece di fare meglio ha fatto peggio?
    cosa dovrei fare ora??
    graaazie a tutti, in particolar modo a ale36r che ha fatto spuntare qualche cv in piu ed ? stato molto competente nel suo lavoro

  • Font Size
    #2
    Fase errata magari... basta pochissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Fase errata magari... basta pochissimo
      ale mi ha fatto anche l'anticipo... sarebbe la fase giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        direi che il tuo meccanico,evidentemente non conoscendo il motore dell r6,ha sbagliato qualcosa di grossolano
        i motori non sono tutti uguali,i materiali racing sono importanti ma sono solo una parte se poi non c ? l'adeguata raccordatura nel fare la testa la fase e quant altro,inclusa la mappa...
        poi come fai a fare preparare il motore da uno che non ha un banco poi per farti la mappa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Semplicissimo ^
          Ha sbagliato la testa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            direi che il tuo meccanico,evidentemente non conoscendo il motore dell r6,ha sbagliato qualcosa di grossolano
            i motori non sono tutti uguali,i materiali racing sono importanti ma sono solo una parte se poi non c ? l'adeguata raccordatura nel fare la testa la fase e quant altro,inclusa la mappa...
            poi come fai a fare preparare il motore da uno che non ha un banco poi per farti la mappa...
            lui prenota un banco prova, ma con la yec che ? piu particolare ho preferito far fare ad ale, anzi a saperlo gli avrei fatto fare anche la testa.
            comunque cosa potrebbe aver sbagliato? cosa mi consigliate di fare? tirargli il motore dietro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by enrikobboy View Post
              lui prenota un banco prova, ma con la yec che ? piu particolare ho preferito far fare ad ale, anzi a saperlo gli avrei fatto fare anche la testa.
              comunque cosa potrebbe aver sbagliato? cosa mi consigliate di fare? tirargli il motore dietro?
              vai la gli fai vedere i risultati del banco di ale e...gli dici...e mo???
              se ? onesto e ha le palle te lo tira giu,va da ale apre e guardano insieme cosa ha combinato,e rimedia ,a spese sue ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                perfetto, quindi ora deve rimmediare il guaio a spese sue chiaramente? avermi fatto sborsare soldi per un motore che va meno di un originale, avevo un gsxr con le stesse preparazioni, ma la testa l'aveva fatta un altro preparatore e aveva 117cv alla ruota, pensavo in un risultato simile, ma 112 ? davvero una m....
                pensate che nell'entrata in coppia sui 10mila giri ? 6cv in meno all'altra r6 con motore originale... cio? bah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by enrikobboy View Post
                  perfetto, quindi ora deve rimmediare il guaio a spese sue chiaramente? avermi fatto sborsare soldi per un motore che va meno di un originale, avevo un gsxr con le stesse preparazioni, ma la testa l'aveva fatta un altro preparatore e aveva 117cv alla ruota, pensavo in un risultato simile, ma 112 ? davvero una m....
                  pensate che nell'entrata in coppia sui 10mila giri ? 6cv in meno all'altra r6 con motore originale... cio? bah

                  con tutto quanto c ? su...non pu? andare meno di un motore stockissimo. credo che sia palese e lampante. sbagliando si impara x carit? ma devi anche rimediare.
                  se andava 10cv di piu e te spaccavi dopo 2000km,per dire,poteva anche dire chissene azzi tuoi ma cosi......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    con tutto quanto c ? su...non pu? andare meno di un motore stockissimo. credo che sia palese e lampante. sbagliando si impara x carit? ma devi anche rimediare.
                    se andava 10cv di piu e te spaccavi dopo 2000km,per dire,poteva anche dire chissene azzi tuoi ma cosi......
                    Perch? non dovrebbe andare meno ?
                    Se sbagli a mettere mani, ergo se sbagli a lavorare la testa, puoi avere anche bielle in titanio e pistoni alta compressione. ...la moto non va
                    I motori li devono fare chi sa fare i motori. Punto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      con tutto quanto c ? su...non pu? andare meno di un motore stockissimo. credo che sia palese e lampante. sbagliando si impara x carit? ma devi anche rimediare.
                      se andava 10cv di piu e te spaccavi dopo 2000km,per dire,poteva anche dire chissene azzi tuoi ma cosi......
                      sisi appunto, l'errore ? il suo, voglio vedere a che si attacca... sicuramente trover? qualche scusa.... che p...e!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dimenticavo . . .
                        Non c ? rimedio
                        Devi comprare un altra testa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by puzzaninni View Post

                          Perch? non dovrebbe andare meno ?
                          Se sbagli a mettere mani, ergo se sbagli a lavorare la testa, puoi avere anche bielle in titanio e pistoni alta compressione. ...la moto non va
                          I motori li devono fare chi sa fare i motori. Punto
                          hai ragione...ho sbagliato a spiegarmi. il senso ? che se preparato raccordato e mappato a regola d 'arte piu tutto quello che ha su di pezzi...cosi non ci sta in nessuna parte della galassia che vada meno di un originale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vero vero, quindi dovrei farmi rimborsare? come funziona in questi casi? sapete darmi qualche consiglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Dimenticavo . . .
                              Non c ? rimedio
                              Devi comprare un altra testa
                              se ha cavato materiale dove non avrebbe dovuto.. difficile che a resine si sistemi
                              c ? da aprire e da sentenziare,da uno che mastica assai bene in motori yamaha ? meglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X