Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M va cos? bene... che tutti la vendono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Complimenti stradi !
    Spettacolo l'erede .. stile alla Lorenzo

    Comment


    • Font Size
      #92
      Si ? rotta una molla valvola e la valvola ? caduta nel cilindro con le conseguenze che potete immaginare. Il motore era originale, mai aperto. Ho su centralina e cablaggio Yec, lo scarico Arrow e ho usato quasi sempre benzina del distributore. La moto aveva 5200 km di cui 600 di rodaggio .Ho fatto i cambi olio ogni 1000 km. Sinceramente non mi ? mai successo di rompere un motore e se stavo pi? attento probabilmente non facevo tutti quei danni. Ero a fare un corso di guida con piloti molto veloci (58/59 al Mugello) e ho creduto che il rumorino che sentivo non fosse cosi grave. Forse sono stato un p? troppo ottimista ma stavo lavorando ed era mia intenzione portare a termine l'impegno. Come detto la moto mi ha avvertito un p? prima. Un motociclista attento si sarebbe fermato prima e avrebbe limitato di tanto i danni . Credo che quello che ? successo a me sia un caso raro . Comunque mi rendo conto che da pilota sono abituato a spingere sempre al massimo il mezzo meccanico. La Yamaha R1 ? un progetto completamente nuovo e per me ? una moto davvero azzeccata in ogni sua parte, ciclistica, elettronica e motore. Il rischio di qualche inconveniente quando si compra una moto appena uscita c'? sempre. Ma rimane la validit? assoluta del progetto. Ora ? nelle mani di Peppo Russo e del suo fidato tecnico Danilo. Sono curioso di provarla dopo la loro cura.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        ma gli danno da mangiare?
        ehehe ti piacerebbe essere magro e quindi far viaggiare le moto in rettilineo come riesco io grazie ai miei 60 kg. Se vuoi qualche info in pi? su cosa mangio e come mi alleno chiedi pure

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by palix View Post
          ehehe ti piacerebbe essere magro e quindi far viaggiare le moto in rettilineo come riesco io grazie ai miei 60 kg. Se vuoi qualche info in pi? su cosa mangio e come mi alleno chiedi pure
          Tranquillo mi dai solo 3-4 kili quest'anno ho cercato di fare un allenamento adatto a questo sport e ho notato grandi benefici rispetto allo scorso anno ma se vuoi dire cosa fai mi fa piacere

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by palix View Post
            Si ? rotta una molla valvola e la valvola ? caduta nel cilindro con le conseguenze che potete immaginare.


            Credo che quello che ? successo a me sia un caso raro ..
            Raro s?, ma non unico;
            ad un amico ? successo uguale su R1 stradale, modello precedente alla tua, quella con telaio melanzana e motore a scoppi irregolari.
            Pista ne aveva fatta pochissima, forse una uscita da 150 Km, resto solo strada.

            Curioso che, nel rimanere comunque casi rari, ne capitino due su Yamaha 1000 di cui una ben poco stressata in confronto alla tua.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Martino View Post
              Raro s?, ma non unico;
              ad un amico ? successo uguale su R1 stradale, modello precedente alla tua, quella con telaio melanzana e motore a scoppi irregolari.
              Pista ne aveva fatta pochissima, forse una uscita da 150 Km, resto solo strada.

              Curioso che, nel rimanere comunque casi rari, ne capitino due su Yamaha 1000 di cui una ben poco stressata in confronto alla tua.
              beh mica tutti lo scrivono quando rompono un motore o il perche'

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ciao palix il 28 sei al Mugello per i tuoi corsi?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by MOMMINO View Post
                  Ciao palix il 28 sei al Mugello per i tuoi corsi?
                  Si sono al Mugello

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    Tranquillo mi dai solo 3-4 kili quest'anno ho cercato di fare un allenamento adatto a questo sport e ho notato grandi benefici rispetto allo scorso anno ma se vuoi dire cosa fai mi fa piacere
                    Mangio solo cibi non derivanti da animali. E da quando lo faccio ho un infinita energia in pi?. Ma lo faccio anche per un motivo etico. Sia chiaro tutti sono liberi di fare quello che vogliono. Io compreso! Per l'allenamento mi affido alla corsa per fare il fiato e allo yoga. Nello specifico yoga dinamico (ashtanga yoga) per aumentare l'equilibrio e la fluidit? nei movimenti. Poi ultimamente ho fatto una lezione con il metodo Lorenzo school e devo dire che ? molto molto interessante. Ripeter? ancora l'esperienza.

                    P.s. di turni durante una giornata di corsi arrivo a farne anche 16/18. ? vero che li faccio ad un passo ridotto rispetto al mio best lap ma quando fa caldo assicuro che ? molto faticoso.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X