Ciao
ho acquistato qui sul forum una frizione usata.
Misurata per quanto riguarda spessore dei dischi sia singolarmente che pacco completo, lunghezza libera delle molle, planarit? dei dischi.
Tutto ampiamente in specifica.
Montandola da manuale, ho risolto il problema della vecchia frizione che aveva il cestello scalinato e faceva si che i dischi in metallo non consentissero l'immediata apertura/chiusura del pacco dei dischi.
Ora il problema che ? rimasto ? un altro:
la frizione lavora solo nell'ultimo tratto di corsa della leva.
Le cose ovvie come la regolazione del gioco del cavo, le ho gi? verificate.
La frizione non slitta e non strappa, ma l'innesto/disinnesto avviene solo in pochi mm vicino alla posizione della leva a riposo.
Il resto della corsa ? praticamente inutile, come se i dischi della frizione fossero finiti.
Idee e suggerimenti?
Grazie
ho acquistato qui sul forum una frizione usata.
Misurata per quanto riguarda spessore dei dischi sia singolarmente che pacco completo, lunghezza libera delle molle, planarit? dei dischi.
Tutto ampiamente in specifica.
Montandola da manuale, ho risolto il problema della vecchia frizione che aveva il cestello scalinato e faceva si che i dischi in metallo non consentissero l'immediata apertura/chiusura del pacco dei dischi.
Ora il problema che ? rimasto ? un altro:
la frizione lavora solo nell'ultimo tratto di corsa della leva.
Le cose ovvie come la regolazione del gioco del cavo, le ho gi? verificate.
La frizione non slitta e non strappa, ma l'innesto/disinnesto avviene solo in pochi mm vicino alla posizione della leva a riposo.
Il resto della corsa ? praticamente inutile, come se i dischi della frizione fossero finiti.
Idee e suggerimenti?
Grazie