Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore R1 ciao ciao ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore R1 ciao ciao ?

    ? un argomento che su questo forum ? stato gi? trattato anche da me , ma voglio vedere se magari ci sono o nuovi utenti che potrebbero aiutare o vecchi utenti che magari hanno fatto esperienze!
    In pratica la mia R1 2001 andava abbastanza bene , filtro
    Sportivo bmc in airbox originale, finale arrow e kit dynonet step 1 , un giorno mentre sono in marcia la moto mi si spegne, stenta un po e poi riparte, cmq decido di portarla ko stesso dal meccanico, decidiamo che visto che ? pi? di due anni che non ci metto mani , magari sar? da pulire e carburare il corpo carburatori, tolte le candele vediamo che danno sul bianco quindi magre, effettivamente troviamo i getti da 130 invece nelle istruzioni del kit si parlava di getti da 134 , quindi mettiamo i getti da 132 , allineamento corpi farfallati e via, la moto va bene , ma una sera perde qualche colpo e si spegne al minimo appena vado piano , smontiamo candele e sono nere, iniziamo a giocare con viti del minimo spilli ecc ma la moto non va , mi accorgo che esce fino dallo sfiato motore nell' airbox , ok il motore ? fiacco , ora volevo capire una cosa , la moto ora ? solo pista , questi vapori significano che il motore ? andato completamente? Sono un piccolo problema? Fanculo la uso cos? ? poi si vede? La cosa che per? non mi quadra ? : ma ? fusa tutta d'un colpo dal meccanico? Perch? l'ho riportata alla carburazione pre intervento ma non va come prima? Che faccio lascio magra o ? meglio ingrassare? Perch? ho il minimo irregolare? Sia con vapori in airbox sia no?

  • Font Size
    #2
    purtroppo ? una cosa che capita a quasi tutte le prime r1 fino alle 2004 intorno ai 40000km iniziano a mandare olio dal basamento in airbox , si ovalizzano i cilindri , capita anche certe volte si crepa qualcuno e ce poco da fare le prestazioni iniziano a decadere, va male al minimo perch? la carburazione viene inquininata dai copiosi vapori d'olio

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? se facessi andare i vapori altrove? Come mai anche se non faccio andare i vapori in airbox il minimo rimane irregolare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by shark81 View Post
        ? se facessi andare i vapori altrove? Come mai anche se non faccio andare i vapori in airbox il minimo rimane irregolare?
        se fai andare i vapori in un recipiente decantatore gi? potresti vedere quanto olio aspira e miglioreresti la carburazione, per il minimo irregolare anche senza vapori nell'airbox pu? dipendere da il non corretto gioco valvole o dal motore decompresso a causa dei cilindri ovalizzati, come prima cosa fai una prova compressione e gi? puoi avere un responso, io ho avuto una r1 98 , ma l'ho tenuta per circa 12000km e non ha avuto problemi ,ma un conoscente con una 2000 ha avuto i tuoi stessi problemi a causa dei cilindri, se cerchi in rete troverai un ragazzo che ha cambiato diversi motori...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si lo conosco, cmq che il motore non ? pi? fresco ne sono sicuro, ma devo accomodare, quasi quasi ti vapori li faccio andare nello scarico e poi si vede

          Comment

          X
          Working...
          X