Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha MT-10 test ad Almeria by DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Pinzo™ View Post

    rimappatura completa al banco?

    e magari un bel blipper, che dici?
    Preciso!!!!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Pinzo™ View Post

      rimappatura completa al banco?

      e magari un bel blipper, che dici?
      un amico l'ha fatta sistemare da Peppo Russo, la velocità massima è intorno ai 270km/h, gli ha anche messo il cambio elettronico in scalata.

      Va spesso in pista, mi pare che ha messo i tubi diretti e delle sospensioni ohlins di livello....


      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by omarMT01 View Post

        un amico l'ha fatta sistemare da Peppo Russo, la velocità massima è intorno ai 270km/h, gli ha anche messo il cambio elettronico in scalata.

        Va spesso in pista, mi pare che ha messo i tubi diretti e delle sospensioni ohlins di livello....

        Cavoli dal video mi sembra che ci dà anche un bel po di gas!!!!
        Sai su che tempi gira a CeresIna?

        Comment


        • Font Size
          #184
          si, ci da tanto gas prova a guardare chi è

          no, non conosco i tempi
          Last edited by omarMT01; 23-11-20, 08:40.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by omarMT01 View Post

            un amico l'ha fatta sistemare da Peppo Russo, la velocità massima è intorno ai 270km/h, gli ha anche messo il cambio elettronico in scalata.

            Va spesso in pista, mi pare che ha messo i tubi diretti e delle sospensioni ohlins di livello....

            Bravo Omar intendevo proprio lui

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by omarMT01 View Post

              un amico l'ha fatta sistemare da Peppo Russo, la velocità massima è intorno ai 270km/h, gli ha anche messo il cambio elettronico in scalata.

              Va spesso in pista, mi pare che ha messo i tubi diretti e delle sospensioni ohlins di livello....
              si ho letto che Peppo sblocca un po' tutte le strozzature ed abilita la centralina originale al blipper, basta poi mettere una nuova cella di carico per farla funzionare in cambiata e scalata, proprio quello che cerco io.

              sarei indeciso se cercare una base o una SP, perchè quest'ultima ha le sospensioni Ohlins semi attive....

              ...che poi non ho ancora capito cosa significa semi attive??

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Pinzo™ View Post

                si ho letto che Peppo sblocca un po' tutte le strozzature ed abilita la centralina originale al blipper, basta poi mettere una nuova cella di carico per farla funzionare in cambiata e scalata, proprio quello che cerco io.

                sarei indeciso se cercare una base o una SP, perchè quest'ultima ha le sospensioni Ohlins semi attive....

                ...che poi non ho ancora capito cosa significa semi attive??
                Che sono una semi presa per il cuIo... ahahahah

                Scherzo neh, ma credo che i prodotti offerti sulle moto stradali non valgano la spesa, meglio una "tradizionale" e cambi tutto dopo. IMHO

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  tanto per dire cazzate.....si può trasformare un R1 in MT-10 ? E' fattibile ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Si, si può fare..... Non mi ricordo chi, ma a Vallelunga al Metzeler Days c'era un pilota che girava con un R1 con il manubrio e il cupolino dell' MT10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Gabe75 View Post
                      Si, si può fare..... Non mi ricordo chi, ma a Vallelunga al Metzeler Days c'era un pilota che girava con un R1 con il manubrio e il cupolino dell' MT10.
                      no no, intendevo proprio prendere una R1, togliere tutto (carene, codone, fari, serbatoio, semi manubri, telaietti vari...) e sostituirli con quelli dell'MT

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Pinzo™ View Post

                        no no, intendevo proprio prendere una R1, togliere tutto (carene, codone, fari, serbatoio, semi manubri, telaietti vari...) e sostituirli con quelli dell'MT
                        Il telaio è uguale... Non vedo la convenienza

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          In teoria si può fare tutto,prendi me come esempio ma ho fatto il contrario con la krukka,bisogna vedere poi quanto spendi alla fine perché non è facile trovare roba usata della MT,pure su ebay trovi accessori ma spesso graffiati x la classica scivolata senza contare il tempo che ci devi mettere tu x recuperare, provare,modificare,montare e finire....

                          È un salto nel buio dove sai quando parti e non sai mai quando finisci (sopratutto QUANTO spendi)
                          Last edited by smanettone75; 06-12-20, 09:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            a me interessa sapere se è fattibile, giusto per non iniziare e poi dover abbandonare.

                            - gli attacchi al telaio vanno bene?
                            so di gente che sulla MT ha messo il codone completo dell'R1, quindi si può fare di logica il contrario OK

                            - l'airbox dell'R1 si adatterebbe alla conformazione del serbatoio dell' MT ? BOH

                            - il gruppo FARO + TELAIETTO anteriore MT si può fissare al telaio dell' R1 ? BOH

                            - manubrio MT monta su R1 ?
                            certo che si, basta sostituire la piastra originale con quella dell'MT o aftermarket, oppure da verificare se la piastra originale dell'R1 si può forare per fissare i risers, come feci io sull'R1 2002; poi ovvio che vanno sostituiti i tubi freno e forse anche frizione OK

                            Ovvio che certe cose non servono essere sostituite, come freni, sospensioni, scarico completo, strumentazione, cerchi.

                            La modifica deve essere finalizzata a rendere una R1 esteticamente identica alla MT-10, così da essere comoda quando voglio viaggiare su strada e cattivissima in pista, con potenza al TOP della categoria, o quasi !

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Fai prima a montare un motore R1 sotto una MT-10...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Credo che Pinzo voglia sapere se la modifica sia plug and play (sinceramente non ci metto la mano sul fuoco)

                                La sola maniera x poterlo capire è avere a disposizione quello che in Bmw è real-oem,un sito dove sono messi con i disegni di tutti i pezzi ed i loro codici delle moto prodotte negli ultimi anni e con pazienza confrontarli,lavoro un po lungo e bisogna avere un buon occhio,senza contare l'esborso economico e gli imprevisti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X