Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allinemento blokko motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

allinemento blokko motore

Qualcuno sa darmi qualke dritta per verifikare ke il blokko motore sia allineato perfettamente al telaio della mia vypera ??
    al concessionario mi hanno detto ke(dopo aver allentato i perni ke tengono il mot al telaio) devono mettermi il motore in sospensione e poi ristringere i perni, sikkome la mia motina quando sono in prima marcia a circa 10 km/h se lascio e riattacco la frizione velocemente fa uno strano rumore(tipo uno scolck) vicino al pignone, ho gi? controllato il pignone ed ? perfetto , il tiraggio catena, ed ? perfetto, anke l' allinemanto della ruota post ? perfetto anke quello ... sikke nn vorrei ke sia il blokko motore non allineato perfettamente, ma io da solo non so se ci riesco a verifikare questa kosa, ? per questo ke vi kiedo aiuto....
    Se qualkuno di voi sospetta un diverso tipo di problema riguardo al questo sclok ke sento SOLO IN 1MA MARCIA E A VELOCITA BASSISSIME e solo se lascio e riattacco la frizione velocemnete, me lo faccia sapere , kosi evito di rompermi i cxxioni per cerkare di allineare il telaio , e poi magari il rumore ke sento dipenda da altro..................

PS ho provato un altra r1 2002-2003 e questo problema nn ce l' ha, ovvero la frizione riattacca senza fare questo sclock (nei pressi del pignone)

grazie anticipatamente................

• Font Size
    Una volta ke i perni sono tutti allentati se poi li stringi tutti progressivamente non c'? verso di avere disassamenti perk? la struttura ? iperstatica e precisa negli accoppiamenti (a meno ke non sia piegato il telaio)...

ps: hai messo la moto sul cavalletto post tolto il coperchio del pignone e verificato cosa succede di fatto alla catena???

Comment

• Font Size
      la kosa assurda ? ke se metto la moto su kavalletto post il rumore nn lo fa piu!!!!!!!!!!!!!
      va perfettamente senza fare quel kaxxo di sclock
      me lo fa solo se ci sono sopra e sto viaggiando

Ps preciso il fatto ke a volte questo rumore me lo fa anke due - tre volte consecutive quando rilascio la frizionetipo (sclo- sclo) per intendersi
      l' assurdissimo ? poi il fatto ke me lo fa solo in prima e a bassissime velocita, se per dire supero i 20 km/h non lo fa piu nenke a piangere..........

Comment

• Font Size
        Ma la catena ? ben regolata???

E quanti kilometri ha???

Controlla ke non sia tensionata in maniera irregolare, gira la ruota ed ogni mezzo giro premi il ramo inferiore in basso, se non scende uniformamente per ogni intervallo ? da cambiare (insieme a pignone e corona)...

Comment

• Font Size
          ho fatto il cambio una settimana fa (kit D.I.D+ catena regina con z ring) pensando ke il problema fosse quello......... ma niente da fare............ caxxo, mi sa ke di qui nn ci levo le mani...............

Comment

• Font Size
            1 amico aveva 1 problema simile, 1 perno motore i era allentato
            prova a controllare

Comment

• Font Size
              mi potete dire quali sono i perni ke devo kontrollare??
              dovrebbero essere

1 in basso sotto le pedane
              1 in alto nei buki a tunnel
              e poi......... ci sono anke delle viti a brugola grosse ke tengono il motore al telaio, ma nn so se sono rilevanti per il mio problema........

Comment

• Font Size
                un occhio alla frizione?

Comment

• Font Size
                  1 in basso sotto le pedane
                  1 in alto nei buki a tunnel
                  e poi......... ci sono anke delle viti a brugola grosse ke tengono il motore al telaio, ma nn so se sono rilevanti per il mio problema........[/quote]

sono proprio quelle ke hai specificato
                  buona stretta

Comment

• Font Size
                    ho stretto kon forza i bulloni del telaio-motore, non riscontrando pero eccessiva lentezza(la chiave si ? spostata di 2-4 cm), cmq sia gli ho ri dato una bella stretta+ ho stretto il bullone del forcellone post(questo era appena lento la chiave mi ha girato per circa 6-8 cm) e adesso la moto nn da piu il problema ma devo testare piu a fondo per capire se ho risolto oppure no.............

Comment

• Font Size
                      ho stretto kon forza i bulloni del telaio-motore, non riscontrando pero eccessiva lentezza(la chiave si ? spostata di 2-4 cm), cmq sia gli ho ri dato una bella stretta+ ho stretto il bullone del forcellone post(questo era appena lento la chiave mi ha girato per circa 6-8 cm) e adesso la moto nn da piu il problema ma devo testare piu a fondo per capire se ho risolto oppure no.............

Comment

• Font Size
                        mi fa piacere :-)

Comment

• Font Size
                          News................
                          ho kapito ke i bulloni motore- telaio, non centranbo un beneamato cazz..
                          infatti il problema si verifika solo a moto fredda, arrivando alle temp di esercizio(70-80 gradi) SMETTE DI FARLO..........qualke altra idea di kosa caz possa essere questo sclok

Comment

X
                          Working...
                          X