Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto olio su R1 2015 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto olio su R1 2015 ?

C'? qualcuno che pu? dirmi con una certa precisione quanto olio ci va nella R1 20i5 quando si fa il cambio di olio e filtro ?
    Grazie

• Font Size
    Da libretto :

Quantit? di olio motore (sae 10w-40 o 15w-50)
    - quantit? (smontato) : 4.90 L
    - senza sostituzione della cartuccia del filtro dell'olio : 3.90 L
    - con sostituzione della cartuccia del filtro dell'olio : 4.10 L

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ace31 View Post
      Da libretto :

Quantit? di olio motore (sae 10w-40 o 15w-50)
      - quantit? (smontato) : 4.90 L
      - senza sostituzione della cartuccia del filtro dell'olio : 3.90 L
      - con sostituzione della cartuccia del filtro dell'olio : 4.10 L

Grazie mille ; se ti serve qualcosa per la moto ti tratter? pi? che bene

Comment

• Font Size
        In realt? nn metterne troppo. 3.90 litri sono troppi e te ne accorgi perch? superi di molto il livello max dell'obl?. Vai per gradi e lascialo poco sotto il massimo.

Comment

• Font Size
          Ah a tal proposito mi viene in mente il tappo olio magnetico? Si trova per la nostra? ? utile? Volevo prenderlo ma si parla di 25 euro per una vite!

Comment

• Font Size
            Originally posted by maverick601 View Post
            In realt? nn metterne troppo. 3.90 litri sono troppi e te ne accorgi perch? superi di molto il livello max dell'obl?. Vai per gradi e lascialo poco sotto il massimo.
            Quoto!
            Io ho fatto da poco il cambio olio e filtro,con vari magheggi per far colare piu olio possibile ne ho messi 4 lt secchi e il livello e' 2millimetri sotto il massimo

Comment

• Font Size
              La lettura dall'obl? ? sempre una scommessa (? pur sempre una lettura "ad occhio"), le quantit? indicate della casa secondo me dovrebbero avere la precedenza... secondo me..

Comment

• Font Size
                infatti... sar? vecchio stile.... ma per me l'astina ? pi? pratica e ti consente di controllare il livello anche se sei solo.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ace31 View Post
                  La lettura dall'obl? ? sempre una scommessa (? pur sempre una lettura "ad occhio"), le quantit? indicate della casa secondo me dovrebbero avere la precedenza... secondo me..
                  In sostanza e' corretto,ho messo 4lt e sono 2.illimetri sotto il massimo,se mettevo i 4,10sarei arrivato al livello,ma questo perch? sono riuscito a cavarne di piu nel momento di scaricare il vecchio,in caso contrario mettendone 4,10 sarebbe andato oltre

Comment

• Font Size
                    Originally posted by NEW TECH RACING View Post
                    C'? qualcuno che pu? dirmi con una certa precisione quanto olio ci va nella R1 20i5 quando si fa il cambio di olio e filtro ?
                    Grazie
                    l'importatore della roba pi? esotica del mondo non pu? cavarsela cos?!!!
                    ora ci dici che olio usi... AMSOIL? Royal Purple?

Comment

• Font Size
                      Moty's

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        l'importatore della roba pi? esotica del mondo non pu? cavarsela cos?!!!
                        ora ci dici che olio usi... AMSOIL? Royal Purple?

Ovvio che non potevo proporre un olio qualsiasi ( e dire esotico ? dire poco !!) :1:

Comment

• Font Size
                          Ovvio che non potevo proporre un olio qualsiasi ( e dire esotico ? dire poco !!) :1:

Io ti ADORO!

ho una V-max... Appena le devo fare la "plasmaferesi" ti chiedo un po' di olio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Io ti ADORO!

ho una V-max... Appena le devo fare la "plasmaferesi" ti chiedo un po' di olio
                            Magari con l'occasione ti "agevolo" lo straordinario filtro olio lavabile K&P

A proposito di V-Max mi viene in mente un amico delle tue zone che ha montato nei mesi scorsi un cambio Translogic nella sua V-Max : troppo ganzo !!
                            Last edited by NEW TECH RACING; 18-07-16, 10:45.

Comment

• Font Size
                              Magari con l'occasione ti "agevolo" lo straordinario filtro olio lavabile K&P

A proposito di V-Max mi viene in mente un amico delle tue zone che ha montato nei mesi scorsi un cambio Translogic nella sua V-Max : troppo ganzo !!
                              Su questa moto il Translogic ? la morte sua!!!

Io purtroppo sono un compulsivo... L'anno scorso ho cambiato tre moto... Finch? non mi do' una regolata ? inutile spenderci soldi ahim?. . La Vmax CREDO la terr? fino alla morte (tanto con 500km l'anno... ) ma voglio esserne certo prima di farci del tuning... E regalarlo al nuovo proprietario...

Ma il mio cambio olio ogni 2000km lo voglio sempre fare... Quindi... ��

Comment

X
                              Working...
                              X