Originally posted by fabietto79
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Su strada, motore R1 2002 vs. motore RSV 2004
Collapse
X
-
Re: Su strada, motore R1 2002 vs. motore RSV 2004
In pista dipende tutto da come si accellera fuori dalle curve(il poter aprir prima e quanto gas poter dare a moto inclinata),dalla capacit? della moto nel prendere i giri e dalla posizione assunta dal pilota...Originally posted by souljahMa ho appena letto sul forum suzuki che la gsx750 k2 sta davanti alla r1 2002-2003 possibile??
nella classica prova sul dritto partendo da quasi fermi,conta un po' anche il pilota,ma ? quasi tutto motore e il suzu750 k2 non sta tanto facilmente davanti!!
Riguardo all'aprilia,sembra che da originali non vadan poi tanto in velocit?,mentre con scarico e centralina abbiano un buon guadagno!
ps.le MotoGP si alzan anche in 6? mi sa,son i piloti che le tengon gi?!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Certo ? iniziato in modo molto ironico sto post, pensavo di leggere qualche battuta divertente ma come sempre certa gente se la prende a male.......
Ma divertitevi no? ma che vi frega di sti numeri da giornaletto???
Io al mugello giro in 1.54 " !!!!!! se non ci credete vi mando il replay del giro con GP 500 ok????
Comment
-
pivello.... io ho girato in 1.49.385Originally posted by KneeSliderCerto ? iniziato in modo molto ironico sto post, pensavo di leggere qualche battuta divertente ma come sempre certa gente se la prende a male.......
Ma divertitevi no? ma che vi frega di sti numeri da giornaletto???
Io al mugello giro in 1.54 " !!!!!! se non ci credete vi mando il replay del giro con GP 500 ok????

Comment
-
Purtroppo non ho colto l'ironia,anche perche' questo test ? stato scritto anche in altri forum.Originally posted by KneeSliderCerto ? iniziato in modo molto ironico sto post, pensavo di leggere qualche battuta divertente ma come sempre certa gente se la prende a male.......
Ma divertitevi no? ma che vi frega di sti numeri da giornaletto???
Io al mugello giro in 1.54 " !!!!!! se non ci credete vi mando il replay del giro con GP 500 ok????

In ogni caso,mi sembra chiaro che a me non interessano i numeri da giornaletto, come mi sembra altrettanto chiaro che se sono interessato a quanto impennano le moto e provo un k5 che non impenna, mi chiedo quali problemi abbia e non scrivo che non va una cippa...e se prorpio devo scriverlo in modo ironico ci metto un bel po di faccine tipo queste
Avendolo interpretato come cosa seria ho risposto seriamente, in maniera tale che si chiariscano tutti i dubbi
Comment
-
Re: Su strada, motore R1 2002 vs. motore RSV 2004
vendo aprilia Tuono '04 (base) oppure permuto con Yamaha R1 (chiaramente saldo la differenza in contanti).Originally posted by Iena R1Questo sabato ho fatto un giro con un amico con RSV 2004 e io con la mia R1 2002. In montagna, fuori da curve lente ove uscivamo in seconda lui prendeva un bliz di metri, ma se c'era un po d allungo lo mangiavo. Cosi ad occhio va quanto un R6.
Poi abbiam provato su una retta in salita, lui era davanti e decideva lui quando aprire, bhe, la prima volta io ero pronto in seconda a 120 circa e l ho mangiato in due metri, ci ? rimasto male. Abbiam ripetuto e io tenevo la terza e l ho passato solo dopo un 300 metri ai 210km/h circa.
La nostra ? stata solo una prova motore, lui ha la moto da poco e infatti gli dicevo di decidere lui quando aprire. Poi l ho provata e ho notato come superato un certo regime cali di brutto (non avevo mai provato un bicilindrico). Telaio, freni e freno motore son comunque ottimi, solo il motore non mi gusta.
Ah, eravam in quota, circa 700 metri, ho accellerato tutto in prima(con l rsv) e la ruota davanti non si ? alzata e questo mi ? sembrato molto strano
La moto ? tenuta bene, ruota davanti semi nuova.
NB la moto non ? un rsv, la base ? la stessa ma ha la centralina mappata diversamente....
Cambio perch? i 1000 quattro cilindri hanno pi? cavalli e la mia ne ha pochi......
Mi accontenterei anche di un 600 ma voglio averlo pi? grosso se possibile..
Comment
-
Non ho capito il ragionamento finaleOriginally posted by BlundikRsv 04 3 denti di corona in piu'- Akra + cornetti di aspirazione :
280 km/h effettivi al Mugello
crono 2.03.7
uscita della arrabbiata 2 al Mugello in quarta l'avantreno tende ad alzarsi
Il fatto di superare qualcuno in pista non significa assolutamente nulla,se non che accelerate di piu'.
Vi auguro che riuscirete in futuro a godervi la vostra moto ed acquisire un po' di obbiettivita' e spirito critico
Riferendomi alle riviste, secondo voi una 600 con 120 cv ? uguale ad una rsv con 140.
Bene,possiamoallora per lo stesso principio affermare che una rsv da 140 cv ? uguale ad una jappa da 160 ( visto che i numeri sono un'opinione)
e mettendo tutto in relazione possiamo quindi concludere che una 600 di 120 cv ? uguale ad un'altra jappa da 160 cv
Comment
-
E' per la propriet? transitiva:Originally posted by Iena R1Bene,possiamoallora per lo stesso principio affermare che una rsv da 140 cv ? uguale ad una jappa da 160 ( visto che i numeri sono un'opinione)
e mettendo tutto in relazione possiamo quindi concludere che una 600 di 120 cv ? uguale ad un'altra jappa da 160 cv
Non ho capito il ragionamento finale
se io sono tuo figlio e lui ? tuo figlio io sono suo figlio
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
x Blundik:
ho scritto "ironico" perch? penso sia il termine + appropriato, del resto le impennose caratteristiche di una moto sono tra i criteri principali per la scelta non credi???
Io ci faccio 4 risate (inteso come se fossimo al bar a sparare cazzate) perch? non credo serva a molto altro sto post....
Comment
-
Era frutto del tuo ragionamento,per me illogico.Originally posted by Iena R1Non ho capito il ragionamento finaleOriginally posted by BlundikRsv 04 3 denti di corona in piu'- Akra + cornetti di aspirazione :
280 km/h effettivi al Mugello
crono 2.03.7
uscita della arrabbiata 2 al Mugello in quarta l'avantreno tende ad alzarsi
Il fatto di superare qualcuno in pista non significa assolutamente nulla,se non che accelerate di piu'.
Vi auguro che riuscirete in futuro a godervi la vostra moto ed acquisire un po' di obbiettivita' e spirito critico
Riferendomi alle riviste, secondo voi una 600 con 120 cv ? uguale ad una rsv con 140.
Bene,possiamoallora per lo stesso principio affermare che una rsv da 140 cv ? uguale ad una jappa da 160 ( visto che i numeri sono un'opinione)
e mettendo tutto in relazione possiamo quindi concludere che una 600 di 120 cv ? uguale ad un'altra jappa da 160 cv
Secondo la tua prova e le tue sensazioni una rsv ? simile in prestazioni ad una 600.
senza chiamare in causa banchi prova,leggiamo qualsiasi rivista e ti accorgerai che ci sono circa 20 cv di differenza - come ? logico che sia.
Ma se questi 20 cv di differenza fanno si che per te una 600 vada quanto una rsv ,permettimi ma una rsv andra' quanto una moto con 20 cv in piu' o no?
se 120 sono = 140 140 saranno= a 160
e quindi 120=160
mi sembra che non possa essere,ti pare?
ribadisco di al tuo amico di far controlare la moto o accorciare i rapporti.
Comment
-
? un trip sta cosaOriginally posted by TuonoBlackE' per la propriet? transitiva:Originally posted by Iena R1Bene,possiamoallora per lo stesso principio affermare che una rsv da 140 cv ? uguale ad una jappa da 160 ( visto che i numeri sono un'opinione)
e mettendo tutto in relazione possiamo quindi concludere che una 600 di 120 cv ? uguale ad un'altra jappa da 160 cv
Non ho capito il ragionamento finale
se io sono tuo figlio e lui ? tuo figlio io sono suo figlio
Comment
-
[OT]
blundik ti posso dire una cosa?
LA TUA MOTO E' L'RSV PIU' BELLA E SBORONA CHE ABBIA MAI VISTO...
....nera con la tabella gialla e i cerchi rossi.... STREPITOSA!
GRANDE!
Comment
-
? la NERA....Originally posted by Bemat[OT]
blundik ti posso dire una cosa?
LA TUA MOTO E' L'RSV PIU' BELLA E SBORONA CHE ABBIA MAI VISTO...
....nera con la tabella gialla e i cerchi rossi.... STREPITOSA!
GRANDE! 
Comment
-
Magari ? la sua che ha qualcosa. Come dicevo ? l unico bicilindrico che ho mai provato. E' d'importazione e non so se in altri stati la impostino diversamente.Originally posted by BlundikEra frutto del tuo ragionamento,per me illogico.Originally posted by Iena R1Non ho capito il ragionamento finaleOriginally posted by BlundikRsv 04 3 denti di corona in piu'- Akra + cornetti di aspirazione :
280 km/h effettivi al Mugello
crono 2.03.7
uscita della arrabbiata 2 al Mugello in quarta l'avantreno tende ad alzarsi
Il fatto di superare qualcuno in pista non significa assolutamente nulla,se non che accelerate di piu'.
Vi auguro che riuscirete in futuro a godervi la vostra moto ed acquisire un po' di obbiettivita' e spirito critico
Riferendomi alle riviste, secondo voi una 600 con 120 cv ? uguale ad una rsv con 140.
Bene,possiamoallora per lo stesso principio affermare che una rsv da 140 cv ? uguale ad una jappa da 160 ( visto che i numeri sono un'opinione)
e mettendo tutto in relazione possiamo quindi concludere che una 600 di 120 cv ? uguale ad un'altra jappa da 160 cv
Secondo la tua prova e le tue sensazioni una rsv ? simile in prestazioni ad una 600.
senza chiamare in causa banchi prova,leggiamo qualsiasi rivista e ti accorgerai che ci sono circa 20 cv di differenza - come ? logico che sia.
Ma se questi 20 cv di differenza fanno si che per te una 600 vada quanto una rsv ,permettimi ma una rsv andra' quanto una moto con 20 cv in piu' o no?
se 120 sono = 140 140 saranno= a 160
e quindi 120=160
mi sembra che non possa essere,ti pare?
ribadisco di al tuo amico di far controlare la moto o accorciare i rapporti.
Ci son si 20 cv in meno su un 600 ma anche una trentina di kg in meno. Bisognerebbe guardare i tempi dei tester sui 400 m
Comment
-
beh per quelle poche info che ho (riguardo le moto di importazione acquistate a prezzo "interessante") direi che questo dettaglio ? essenziale e che potrebbe essere strozzata......Originally posted by Iena R1Magari ? la sua che ha qualcosa. Come dicevo ? l unico bicilindrico che ho mai provato. E' d'importazione e non so se in altri stati la impostino diversamente.
solo che mentre le strozzature sui modelli 01-03 erano "rimovibili" col fai da te... la 04 non pu? subire lo stesso trattamento.... (modelli commercializzati per esempio in francia)
di pi? non so
Comment
X

..? meglio
Comment