scusate,mi sapreste indirizzare sul post dove si analizza per bene i vantaggi e svantaggi (in chiave di affidabilit? e durata del cambio)del blipper in scalata???
il problema principale,per come la penso io,? che una supersportiva di ultima generazione nasce per essere un prodotto pi? per l'utilizzo in pista che per la strada,di conseguenza chi acquista una di queste moto giustamente vuole un prodotto con tutto il possibile per essere competitivo,trascurando per? che certi ritmi e relativi stress meccanici necessitano di una manutenzione decisamente pi? invasiva e frequente rispetto agli standard delle moto usate per strada.
Il succo per me ? questo:
una yamaha r1 viene venduta con 5ANNI di garanzia,secondo voi un cambio con blipper a salire e a scalare ,quanto pu? durare prima di interventi se usata con i ritmi della pista??
Per me per le moto che vanno in pista le case dovrebbero proporre prodotti tipo le moto da cross,svincolate da immatricolazioni e normative antinquinamento in modo da essere pronto gara se non per qualche ulteriore elaborazione,con la garanzia solo per difetti di fabbricazione di massimo 6 mesi,poi le versioni stradali omologate ,con stesse forme e tecnologia ma con soluzioni per aumentare l'affidabilit? per un uso si sportivo ma esclusivamente stradale.
il problema principale,per come la penso io,? che una supersportiva di ultima generazione nasce per essere un prodotto pi? per l'utilizzo in pista che per la strada,di conseguenza chi acquista una di queste moto giustamente vuole un prodotto con tutto il possibile per essere competitivo,trascurando per? che certi ritmi e relativi stress meccanici necessitano di una manutenzione decisamente pi? invasiva e frequente rispetto agli standard delle moto usate per strada.
Il succo per me ? questo:
una yamaha r1 viene venduta con 5ANNI di garanzia,secondo voi un cambio con blipper a salire e a scalare ,quanto pu? durare prima di interventi se usata con i ritmi della pista??
Per me per le moto che vanno in pista le case dovrebbero proporre prodotti tipo le moto da cross,svincolate da immatricolazioni e normative antinquinamento in modo da essere pronto gara se non per qualche ulteriore elaborazione,con la garanzia solo per difetti di fabbricazione di massimo 6 mesi,poi le versioni stradali omologate ,con stesse forme e tecnologia ma con soluzioni per aumentare l'affidabilit? per un uso si sportivo ma esclusivamente stradale.
Comment