Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

upgrades r1 quali??? consigli da voi esperti!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    upgrades r1 quali??? consigli da voi esperti!

    Ragazzi, un carissimo amico ha comprato la r1(2015) nuova, moto che trova splendida, in effetti ? bellissima. Vi scrivo perch? vorrebbe fare alcune modifiche per portarla al top ma prima di procedere vorrei sapere se ne vale la pena. Vi elenco ci? che vorrebbe fare:

    a) pinze brembo
    b) mono holins
    c) per il sound ha comprato uno scarico arrow senza ottenere i risultati sperati... pra che fare? scarico akra? terminale o completo?

    grazieeeeeee

  • Font Size
    #2
    ciao premetto che non sono un possessore di r1, ma di tutte quelle che ho visto in pista le pinze erano originali, mentre i dischi li cambiano "quasi" tutti.
    per il mono va a gusti e budget
    mentre per lo scarico, il finale akra con Y fa davvero un bel rumore, soprattutto in rilascio

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie, scusami cos'? il finale con Y. Per Y intendi il collettore decatalizzato? in questo caso di perderebbe quella orribile vaschetta affianco al forcellone? ci sarebbe bisogno di rimappare??? grazie...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ammazza oh. quanti esperti

        si intendo decatalizzare e per la centralina non saprei, YEC o Russo o niente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nell'ordine.. io cambierei....


          Pompa freno
          Pastiglie
          Dischi

          Prima di arrivare alle pinze.... vuol dire che hai fatto tutto il resto.

          PS: usa la moto cos?... male non va eh..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me invece la prima cosa da cambiare sono le pastiglie...

            Per quanto riguarda lo scarico, se sostituisci solo il silenziatore non cambia molto a livello di sound, il lavoro "grosso" lo fa il barilotto. Se per? elimini il barilotto (con la famosa Y decat) per strada diventa obbligatorio un silenziatore con DB killer, se no prendi gli accidenti anche dal tuo angelo custode
            Oltre a dover rimappare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by new77 View Post
              Ragazzi, un carissimo amico ha comprato la r1(2015) nuova, moto che trova splendida, in effetti ? bellissima. Vi scrivo perch? vorrebbe fare alcune modifiche per portarla al top ma prima di procedere vorrei sapere se ne vale la pena. Vi elenco ci? che vorrebbe fare:

              a) pinze brembo
              b) mono holins
              c) per il sound ha comprato uno scarico arrow senza ottenere i risultati sperati... pra che fare? scarico akra? terminale o completo?

              grazieeeeeee
              La domanda ? un po' vaga onestamente, dipende l'utilizzo che ci deve fare comunque sicuramente posso dirti che con l'impianto frenante non sbagli mai nel miglioramento e anche con le sospensioni, certo che se l'utilizzo ? il bar ? uno sperpero di denaro..

              Io ho fatto un impianto completo brembo per fare top e come ti ha detto mito se hai le pinze buone ma la pompa ? un cesso ti serve a poco, cosa molto importante ? abs o non abs io ho scelto il no abs e con pompa, pinze, dischi, tubi e tutto ci? che serve la frenata ? un altro pianeta, io per non prendere due moto ogni tanto mi faccio il giro per strada con la moto bombardata e chiaramente senza abs non hai l'anti bloccaggio, ma chi ha avuto i vari modelli precedenti sa benissimo come utilizzare il freno.

              Mono Ohlins se prende il top ? un miglioramento ma quello di serie non fa schifo.

              Sound scarico completo ? in titanio ? sempre meglio, ma ti serve anche la centralina, yec puoi metterla con cablaggio o modificare i pin dell'originale e Peppo Russo ? il numero uno in questo, per? tieni conto che i controlli elettronici dopo diventano molto pi? sensibili alla pista, il TC a 9 originale ? paragonabile a un binario mentre con la yec il TC settato a 9 ? paragonabile al TC 3 originale e cos? anche gli altri controlli, se vuoi mantenerli uguali usa la PV5.
              Uno scarico completo decente fa un rumore assurdo quasi paragonabile alla M1 molto simile, in molte piste sei out per over db mentre per strada in certi posti riesci a girare in altri ? praticamente impossibile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Uno scarico completo decente fa un rumore assurdo quasi paragonabile alla M1 molto simile, in molte piste sei out per over db mentre per strada in certi posti riesci a girare in altri ? praticamente impossibile.
                Stesso mio problema ho lo scarico completo spark con terminale GP, rumore assurdo l unica soluzione ? il dbkiller tappato in fondo. Perdi un po di potenza ma almeno puoi girare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi Grazie! La moto ? abs! La usa solo su tratti di montagna, ? un medico di 50 anni, che ama per? migliorare la moto per il gusto di farlo.... La pompa sulla mia non l'ho cambiata proprio per l'abs... Tornando a noi, mi pare di aver capito che se volesse cambiare le pinze, converrebbe procedere prima con dischi e pastiglie.... Per lo scarico mi avete risposto.. Grazieeee
                  Last edited by new77; 19-10-16, 17:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gaspe04 View Post
                    Stesso mio problema ho lo scarico completo spark con terminale GP, rumore assurdo l unica soluzione ? il dbkiller tappato in fondo. Perdi un po di potenza ma almeno puoi girare.
                    Io ci giro e basta, chiaro che quando vado in posti "caldi" applico un db killer comune a cui ho fatto delle modifiche e andando a filo ? fattibile.

                    Originally posted by new77 View Post
                    Ragazzi Grazie! La moto ? abs! La usa solo su tratti di montagna, ? un medico di 50 anni, che ama per? migliorare la moto per il gusto di farlo.... La pompa sulla mia non l'ho cambiata proprio per l'abs... Tornando a noi, mi pare di aver capito che se volesse cambiare le pinze, converrebbe procedere prima con dischi e pastiglie.... Per lo scarico mi avete risposto.. Grazieeee
                    Inizialmente io avevo messo la Rcs puoi mantenere l'abs e se la regola, cambia molto il discorso corsa leva, inoltre pasticche pi? serie migliorano notevolmente, cambiare i dischi mantenendo l'abs direi che ? uno spreco le pinze pu? farle per estetica, se le metti serie e mantieni l'abs frenano comunque fino a un certo punto, se no come ti dicevo fai dischi pista stretta, pinze adeguate, pasticche, pompa, tubi, via l'abs.. ma a cosa gli serve una spesa simile se va in montagna.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by new77 View Post
                      Ragazzi Grazie! La moto ? abs! La usa solo su tratti di montagna, ? un medico di 50 anni, che ama per? migliorare la moto per il gusto di farlo.... La pompa sulla mia non l'ho cambiata proprio per l'abs... Tornando a noi, mi pare di aver capito che se volesse cambiare le pinze, converrebbe procedere prima con dischi e pastiglie.... Per lo scarico mi avete risposto.. Grazieeee
                      La pompa ? a monte dell'ABS e non interferisce sul suo funzionamento. Per? ? gi? piuttosto piccola e se ne metti una pi? grande ovviamente frener? di meno.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X