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Nuovo condotto SBK R1 da Sprint Filter

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    #1

    Nuovo condotto SBK R1 da Sprint Filter

    Fabrizio Marcucci di Sprint Filter mi ha appena passato quest'altra news, dopo i tubi in carbonio per radiatore...

    Il condotto aria racing progettato e prodotto da Sprint Filter con dashboard integrato per Yamaha R1 dal 2015 ? il risultato di una attenta ottimizzazione del flusso interno tramite software di fluidodinamica computazionale. La rimodellazione della superficie bagnata del condotto ha portato alla riduzione quasi totale della grossa perdita di carico localizzata presente sulla curvatura iniziale del condotto originale.
    Il rifacimento di ogni sezione idraulica cos? come la linearizzazione della medesima da imbocco carena fino al telaio ha portato ad evitare distacchi di vena e turbolenze abbassando ulteriormente le perdite di carico. L’integrazione del condotto con il dashboard ha reso possibile l'eliminazione dei relativi fissaggi che protrudevano tra le linee di flusso. La sommatoria di questi dettagli tecnici ha reso possibile un aumento della pressione dinamica in uscita condotto fino al 3%, mentre l’utilizzo di carbonio ad alta resistenza ed alto modulo riduce il peso dell' assieme di circa il 40%. Test intensivi a banco con una mappatura ottimizzata ed un filtro aria Sprint Filter P16 hanno portato ad un sensibile guadagno di Potenza lungo tutto l’arco di erogazione. Test in pista effettuati dal nostro Team sviluppo Pata Yamaha Official STK Team hanno confermato il beneficio misurando una velocit? massima superiore di oltre 4 km/h con il solo condotto aria.

    Last edited by mito22; 26-10-16, 10:03.

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    #2
    Bello e compatto col reggi-strumentazione, ma va riposizionato l'ammo di sterzo?

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      #3
      4kmh all'ora in SBK non sono niente male.

      Ma lo produrranno anche per moto di serie?

      Per S1000RR niente?

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        #4
        ma davvero hanno utilizzato un software di fluidodinamica per fare questa modifica ?
        Bastava guarda l'originale tutto curvo per capire che metterlo retto era meglio

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          #5
          E' da un po' che si monta diretto e dritto... comunque si va spostato l'ammortizzatore di sterzo.

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