Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    non ho letto tutti i post ma vengo da una fz dell 87..passato per fzr 91, yzf 97 e felice possessore di un paio di R7.
    le ex-up piu?ricercate dagli estimatori del modello sono le prime..quelle dell 89...anche se personalemente preferisco le 91 con faro trapezoidale lenticolare.
    moto solida, affidabilissima che purtroppo viene messa a confronto con gsxr 1100 varie quando di suo non e?una supersportiva ma una turismo sportiva.
    ottima posizione di guida, comoda anche per chi passa il metro e 90, ottimi i consumi carburante (quelli dell olio variano a seconda di come sono state trattate ma megluio mettersi un po?l anima in pace se ogni 2000km ci vuole mezzo litro ...in media)
    conodissima anche in 2...se avesse avuto 6 marce sarebbe stata molto piu divertente...ha il classico passo yamaha..dove se sai impostare le curve e dosare il gas ? difficile starti avanti.
    la 91 veniva rilasciata a 276kmh..probabilmente come di consueto le gsxr erano piu prestanti come velocita di punta.
    aihme?coi freni e col telaio non c era paragone ...considerate anche che la yamaha pesava un bel po?di piu?
    ottima moto per delle belle "passeggiate" arzille o tranquilli viaggi in coppia...puo?darti delle emozioni ma non regge con le odierne.

    se vuoi qualcosa di decente il prezzo ? quello ..un paio di mila ?...alcuni chiedono di piu?...altre se ne treovano per meno
    Last edited by yamahamania; 24-02-19, 18:39.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Mi era sfuggito il tuo post, grazie delle info.
      Io non sono un estimatore, mi piace solo il modello per estetica e soluzioni tecniche.
      Riguardo allo stare in sella la mia esperienza ? diversa nel senso che si sta quasi sdraiati ed il serbatoio pare lunghissimo, ma ci si abitua.
      Invece anche non essendo due metri la trovo un po' piccola per me, infatti, fatico a fare entrare le ginocchia nelle rientranze del serbatoio, complice anche la sella che, almeno a me, spinge in avanti.

      Detto questo la moto monta delle gomme talmente fetecchia che ? impossibile farci due curve, non mi d? fiducia davanti e dietro scivola sempre. Un cambio gomme ? necessario e dovuto appena possibile.

      Confermo che in due ? molto comoda e data la potenza quasi non ci si accorge di essere in due e, si, si sente la mancanza di una marcia in pi?, avevo letto che era possibile metterci i rapporti della 750, ? vero?

      La moto la ho gi? presa e comunque grazie per i consigli che sono sempre graditi.

      Qualcuno nelle pagine precedenti aveva citato la possibilit? di alzarla dietro per rendere l'anteriore migliore, questa ? una cosa che potrebbe interessarmi, avete info a riguardo?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Riporto su la discussione perch? ho notato che il cupolino si sta rompendo. Non saprei dire quando ? cominciato ma c'? una fessura che va dal bordo esterno verso la parte centrale in senso parallelo al terreno.

        Il carrozziere mi ha detto che si pu? riparare ma alla lunga si romper? nuovamente.
        Pensavo, quindi, di prenderne uno usato in buone condizoni che andr? comunque verniciato: purtroppo sono di difficile reperimento, qualcuno ha consigli in merito?

        Comment

        X
        Working...
        X