Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknologia] Sospensioni elettroniche per R1 2015 (non M)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ultrone View Post
    Azz... ma com'? che su Youtube siu vede alla rovescia!
    L'hai pubblicato privato, non vedo un cheZZ...

    Per i 340 step: ci starebbe un 1,7 giri di albero di un classico 200 step... chiaro che step by step non ha senso ... per i 32 passi da 10 step che ipotizzavi nella versione di serie: hanno senso, le regolazioni verso il tutto chiuso si sentono in modo diverso, ci sta che gli ultimi 20 step abbiano pensato di non usarli nemmeno

    Comment


    • Font Size
      #32
      Si, potrebbe essere un 200 giri, per? potrebbe anche essere qualcosa di particolare, di custom per Ohlins.

      Prova a clikkare sul video ora...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Dunque...

        Sto sviluppando le pagine dell'HMI nella versione definitiva. Uno sbattone muovere avanti indietro tutte quelle lineette, ma almeno l'impianto principale ? in piedi.

        Questi sono gli screenshoot delle pagine definitive.

        Pagina iniziale...



        ...e pagina dei comandi principali



        Vi piaciono? Vanno bene? Suggerimenti? Aggiunte?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Questa - giusto per paragone - ? la pagina della R1-M dove si regolano le sospensioni. Ho cercato di mantenere un profilo grafico simile...

          Last edited by Ultrone; 02-12-16, 09:13.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Bravo Ultrone, tutto molto interessante.

            Z

            Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ultrone View Post
              Vi piaciono? Vanno bene? Suggerimenti? Aggiunte?
              molto belli!
              magari potrebbe essere utile visualizzare a lato della schermata il nome del file di configurazione che si sta utilizzando (dando per scontato che si possano salvare diverse configurazioni di settaggio)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                Si, potrebbe essere un 200 giri, per? potrebbe anche essere qualcosa di particolare, di custom per Ohlins.

                Prova a clikkare sul video ora...
                a m? dice ancora che il video ? privato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ok, ora il video ? pubblico, andate a vederlo (anche se ? alla rovescia! )!

                  Per i file...

                  Quando si preme il pulsante della rotella (setting) si entra in una pagina dove ci sono 4 mappe pre-impostate, esattamente come sulla R1-M.

                  Quindi quando si preme il PRESET1, si attiver? una mappa sospensioni come per la R1-M, es. uso pista.

                  Appena la finisco la pubblico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ok, ora il video ? pubblico, andate a vederlo (anche se ? alla rovescia! )!

                    Per i file...

                    Quando si preme il pulsante della rotella (setting) si entra in una pagina dove ci sono 4 mappe pre-impostate, esattamente come sulla R1-M.

                    Quindi quando si preme il PRESET1, si attiver? una mappa sospensioni come per la R1-M, es. uso pista.

                    Appena la finisco la pubblico...
                    Immaginavo, e secondo me va benissimo se di fianco ai preset nella schermata setting scrivi che valori imposteranno per compressione ed estensione

                    In generale bel lavoro, come sempre
                    Last edited by klemmax; 02-12-16, 12:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by klemmax View Post
                      L'hai pubblicato privato, non vedo un cheZZ...



                      Per i 340 step: ci starebbe un 1,7 giri di albero di un classico 200 step... chiaro che step by step non ha senso ... per i 32 passi da 10 step che ipotizzavi nella versione di serie: hanno senso, le regolazioni verso il tutto chiuso si sentono in modo diverso, ci sta che gli ultimi 20 step abbiano pensato di non usarli nemmeno


                      Mi permetto di dire una cosa..quando si ha a che fare con le idrauliche le regolazioni pi? delicate e pi? importanti sono proprio quelle vicino al tutto chiuso. Sono quelle Che peraltro si sentono di pi?. Infatti se premettiamo che i click sono il corrispondente di 1/4 di giro nelle regolazioni continue, l'ultimo giro da 4/4 dal tutto chiuso a 1/4 dal tutto chiuso (ossia da 4 click a 1) sono quelle che si sentono di pi?.
                      Pertanto mi verrebbe quasi da suggerire che se devi eliminare 20 step eliminalo direttamente dal tutto aperto.
                      Capisco che tu voglia replicare il comportamento standard cos? da usare i consigli dei teNNici in pista, ma mi verrebbe da dire che, ad intuito, ci? non corrisponde a togliere 10 e 10..perch? appunto ti perdi le regolazioni pi? incisive.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by il_muska View Post
                        Mi permetto di dire una cosa..quando si ha a che fare con le idrauliche le regolazioni pi? delicate e pi? importanti sono proprio quelle vicino al tutto chiuso. Sono quelle Che peraltro si sentono di pi?. Infatti se premettiamo che i click sono il corrispondente di 1/4 di giro nelle regolazioni continue, l'ultimo giro da 4/4 dal tutto chiuso a 1/4 dal tutto chiuso (ossia da 4 click a 1) sono quelle che si sentono di pi?.
                        Pertanto mi verrebbe quasi da suggerire che se devi eliminare 20 step eliminalo direttamente dal tutto aperto.
                        Capisco che tu voglia replicare il comportamento standard cos? da usare i consigli dei teNNici in pista, ma mi verrebbe da dire che, ad intuito, ci? non corrisponde a togliere 10 e 10..perch? appunto ti perdi le regolazioni pi? incisive.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Si, stasera ero a cena con un meccanico-sospensionista e mi detto le tue stesse cose.

                        Approvato allora! Sego via i primi 20 step (2 click sul fondo dal tutto aperto)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Si, stasera ero a cena con un meccanico-sospensionista e mi detto le tue stesse cose.



                          Approvato allora! Sego via i primi 20 step (2 click sul fondo dal tutto aperto)


                          [emoji4]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            capito va! Qui tocca iniziare a cercare un mono Ohlins

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              capito va! Qui tocca iniziare a cercare un mono Ohlins
                              Agevolo foto della pagina Options, con 4 setting base (3 sono identici ai preset della R1-M)



                              Ti piace?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Agevolo foto della pagina Options, con 4 setting base (3 sono identici ai preset della R1-M)







                                Ti piace?


                                Molto carina.... ti tengo sotto controllo [emoji6][emoji6]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X