Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknologia] Sospensioni elettroniche per R1 2015 (non M)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ultrone, sei troppo forte

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by tonyr6 View Post
      Molto carina.... ti tengo sotto controllo [emoji6][emoji6]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Pensa che a me invece fa schifo... :vom2:

      Purtroppo per? la parte grafica su un sistema a microprocessore (che non ha le risorse di un PC, e nemmeno di un telefonino scrauso), ? molto laboriosa.

      La prox settimana voglio finire il Firmare del processore, poi devo tirare gi? un master al CAD per il PCB, comprare uno scatolo adatto, montare il tutto e...

      ...poi aspettare 3 mesi che finisca l'inverno per fare i test sulla moto...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ciao,
        hai gi? un'idea di costo commerciale x utente finale?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by rcshot View Post
          Ciao,
          hai gi? un'idea di costo commerciale x utente finale?
          Assolutamente no!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Assolutamente no!
            Ma se tutti tolgono le sospensioni elettroniche.. Non ? che sitrova a prezzo stracciato anche la centralina originale di controllo? :O
            A quel punto basta mandargli i comandi via can..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Agevolo foto della pagina Options, con 4 setting base (3 sono identici ai preset della R1-M)



              Ti piace?
              Non ? male, dovendo disegnare tutto ? fin troppo, unica cosa nei preset come ti dicevo metterei i valori comp/ext che se non ti ricordi cosa hai salvato devi caricarli uno a uno... non che ci voglia chiss? cosa sono 4 e per nome al massimo puoi essere indeciso fra 2...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Archimede View Post
                Ma se tutti tolgono le sospensioni elettroniche.. Non ? che sitrova a prezzo stracciato anche la centralina originale di controllo? :O
                A quel punto basta mandargli i comandi via can..
                Archiimede on esiste una centralina separata.


                E' integrata nella ECU della moto e i comandi sono nel display.

                Quindi bisogna recupera una INTERA ECU della M, sprando che non ci siano altre cose da prendere.
                Ah, si serve anche il cablagio che la normale, ovviamente, non ha.

                Insomma, i mono si trovano, le centraline NO!

                Poi il sistema stand alone ha lo scopo di essee montato anche su altre moto, es. la Panigale normale comprando il mono della S (per cui accade lo stesso fenomeno: si vendono i mono per mettere quelli tradizionali, e siccome nessuno li compra, si svalutano parecchio).
                Last edited by Ultrone; 04-12-16, 12:25.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by klemmax View Post
                  Non ? male, dovendo disegnare tutto ? fin troppo, unica cosa nei preset come ti dicevo metterei i valori comp/ext che se non ti ricordi cosa hai salvato devi caricarli uno a uno... non che ci voglia chiss? cosa sono 4 e per nome al massimo puoi essere indeciso fra 2...
                  Zi BaDrone!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Archiimede on esiste una centralina separata.


                    E' integrata nella ECU della moto e i comandi sono nel display.

                    Quindi bisogna recupera una INTERA ECU della M, sprando che non ci siano altre cose da prendere.
                    Ah, si serve anche il cablagio che la normale, ovviamente, non ha.

                    Insomma, i mono si trovano, le centraline NO!

                    Poi il sistema stand alone ha lo scopo di essee montato anche su altre moto, es. la Panigale normale comprando il mono della S (per cui accade lo stesso fenomeno: si vendono i mono per mettere quelli tradizionali, e siccome nessuno li compra, si svalutano parecchio).
                    Quando ho fatto le prove sulla M l'avevo staccata.. Ha anche i suoi codici di errori separati.. Qui ne trovi una ad esempio :O

                    Yamaha YZF R1M RN32 Steuerger?t ?hlins Fahrwerk 15 Modul control unit shock 2KS | eBay

                    E ci sono ottime possibilit? che vadano anche i settaggi automatici in quanto legge tutto quello che gli serve da can.
                    Per il cablaggio, devi portargli i fili delle sospensioni (che comunque devi fare anche tu), l'alimentazione (anche tu), e il can bus..

                    Se poi mi dici che ? piu divertente cosi ? un altra storia

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      confermo c'e' una centralina in piu'..sicuramente una volta che procuri centralina,cablaggio, gli carichi su il firmware della M e sei a posto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ah, ok, ma sai che ho letto il manuale e non l'ho vista?

                        Diciamo che sembra molto simile a quella gi? esistente del kit Ohlins Mechatronic (mi sembra impiegato sulla Multistrada e qualche BMW.

                        Si interfaccia appunto con il sistema gi? esistente in CAN e sfrutta il cruscotto originale per le informazioni.

                        In pratica sarebbe come adeguare la R1 normale al sistema della M.

                        PRO:
                        - Tutto figo perch? di fatto hai l'elettronica della M (per? mancherebbero le forcelle per sfruttare il sistema automatico di regolazione assistita delle idrauliche).
                        - Un lavoro pulito, sfruttando sistemi gi? previsti all'origine.

                        CONTRO:
                        - Difficolt? realizzative.
                        - Tocca vedere se il Firmware sulla ECU della R1 normale, ? assolutamente identico a quello della R1-M, altrimenti bisogna procurarsi anche la ECU della M.
                        - Poi va anche de-lokkata dall'immobilizer.
                        - Se non vede le sospensioni anteriori, va in fault? Altro sbattimento...
                        - Probabilmente i costi finali.
                        - Non si pu? usare su altre moto. (e questo, dal mio punto di vista, ? il limite pi? grande)

                        E poi di creativo c'? poco. E' solo l'hacking di un sistema gi? esistente e alla fine hai un sistema uguale alla M, e nemmeno completo.

                        Niente creativit? o invenzioni strane!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ah, ok, ma sai che ho letto il manuale e non l'ho vista?

                          Diciamo che sembra molto simile a quella gi? esistente del kit Ohlins Mechatronic (mi sembra impiegato sulla Multistrada e qualche BMW.

                          Si interfaccia appunto con il sistema gi? esistente in CAN e sfrutta il cruscotto originale per le informazioni.

                          In pratica sarebbe come adeguare la R1 normale al sistema della M.

                          PRO:
                          - Tutto figo perch? di fatto hai l'elettronica della M (per? mancherebbero le forcelle per sfruttare il sistema automatico di regolazione assistita delle idrauliche).
                          - Un lavoro pulito, sfruttando sistemi gi? previsti all'origine.

                          CONTRO:
                          - Difficolt? realizzative.
                          - Tocca vedere se il Firmware sulla ECU della R1 normale, ? assolutamente identico a quello della R1-M, altrimenti bisogna procurarsi anche la ECU della M.
                          - Poi va anche de-lokkata dall'immobilizer.
                          - Se non vede le sospensioni anteriori, va in fault? Altro sbattimento...
                          - Probabilmente i costi finali.
                          - Non si pu? usare su altre moto. (e questo, dal mio punto di vista, ? il limite pi? grande)

                          E poi di creativo c'? poco. E' solo l'hacking di un sistema gi? esistente e alla fine hai un sistema uguale alla M, e nemmeno completo.

                          Niente creativit? o invenzioni strane!


                          A leggerti sembri poco convinto anche tu...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            A leggerti sembri poco convinto anche tu...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ultrone si ? dimenticato di menzionare il vantaggio economico... se la centralina la trovi usata sui 300? e poi devi pure adattare il cablaggio, la soluzione Ultrateknologica rischia di costare mooooolto meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              A leggerti sembri poco convinto anche tu...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Manfatti... un lavorone per avere un risultato a met?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by klemmax View Post
                                Ultrone si ? dimenticato di menzionare il vantaggio economico... se la centralina la trovi usata sui 300? e poi devi pure adattare il cablaggio, la soluzione Ultrateknologica rischia di costare mooooolto meno
                                Mettici che magari ti serve anche la ECU della R1-M.
                                Mettici che la devi riprogrammare per levare l'immobilizer.
                                Mettici che devi modificare la SCU (la centralina delle sospensioni) perch? non vedendo le forche, v? in FAULT
                                Mettici che devi costruire un cablaggio completo ad hoc.

                                Altro che 300 euri...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X