Ultrone, sei troppo forte
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[UltraTeknologia] Sospensioni elettroniche per R1 2015 (non M)
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Originally posted by tonyr6 View PostMolto carina.... ti tengo sotto controllo [emoji6][emoji6]
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Purtroppo per? la parte grafica su un sistema a microprocessore (che non ha le risorse di un PC, e nemmeno di un telefonino scrauso), ? molto laboriosa.
La prox settimana voglio finire il Firmare del processore, poi devo tirare gi? un master al CAD per il PCB, comprare uno scatolo adatto, montare il tutto e...
...poi aspettare 3 mesi che finisca l'inverno per fare i test sulla moto...
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Originally posted by Ultrone View PostAgevolo foto della pagina Options, con 4 setting base (3 sono identici ai preset della R1-M)
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Originally posted by Archimede View PostMa se tutti tolgono le sospensioni elettroniche.. Non ? che sitrova a prezzo stracciato anche la centralina originale di controllo? :O
A quel punto basta mandargli i comandi via can..
E' integrata nella ECU della moto e i comandi sono nel display.
Quindi bisogna recupera una INTERA ECU della M, sprando che non ci siano altre cose da prendere.
Ah, si serve anche il cablagio che la normale, ovviamente, non ha.
Insomma, i mono si trovano, le centraline NO!
Poi il sistema stand alone ha lo scopo di essee montato anche su altre moto, es. la Panigale normale comprando il mono della S (per cui accade lo stesso fenomeno: si vendono i mono per mettere quelli tradizionali, e siccome nessuno li compra, si svalutano parecchio).Last edited by Ultrone; 04-12-16, 12:25.
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Originally posted by klemmax View PostNon ? male, dovendo disegnare tutto ? fin troppo, unica cosa nei preset come ti dicevo metterei i valori comp/ext che se non ti ricordi cosa hai salvato devi caricarli uno a uno... non che ci voglia chiss? cosa sono 4 e per nome al massimo puoi essere indeciso fra 2...
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Originally posted by Ultrone View PostArchiimede on esiste una centralina separata.
E' integrata nella ECU della moto e i comandi sono nel display.
Quindi bisogna recupera una INTERA ECU della M, sprando che non ci siano altre cose da prendere.
Ah, si serve anche il cablagio che la normale, ovviamente, non ha.
Insomma, i mono si trovano, le centraline NO!
Poi il sistema stand alone ha lo scopo di essee montato anche su altre moto, es. la Panigale normale comprando il mono della S (per cui accade lo stesso fenomeno: si vendono i mono per mettere quelli tradizionali, e siccome nessuno li compra, si svalutano parecchio).
Yamaha YZF R1M RN32 Steuerger?t ?hlins Fahrwerk 15 Modul control unit shock 2KS | eBay
E ci sono ottime possibilit? che vadano anche i settaggi automatici in quanto legge tutto quello che gli serve da can.
Per il cablaggio, devi portargli i fili delle sospensioni (che comunque devi fare anche tu), l'alimentazione (anche tu), e il can bus..
Se poi mi dici che ? piu divertente cosi ? un altra storia
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confermo c'e' una centralina in piu'..sicuramente una volta che procuri centralina,cablaggio, gli carichi su il firmware della M e sei a posto...
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Ah, ok, ma sai che ho letto il manuale e non l'ho vista?
Diciamo che sembra molto simile a quella gi? esistente del kit Ohlins Mechatronic (mi sembra impiegato sulla Multistrada e qualche BMW.
Si interfaccia appunto con il sistema gi? esistente in CAN e sfrutta il cruscotto originale per le informazioni.
In pratica sarebbe come adeguare la R1 normale al sistema della M.
PRO:
- Tutto figo perch? di fatto hai l'elettronica della M (per? mancherebbero le forcelle per sfruttare il sistema automatico di regolazione assistita delle idrauliche).
- Un lavoro pulito, sfruttando sistemi gi? previsti all'origine.
CONTRO:
- Difficolt? realizzative.
- Tocca vedere se il Firmware sulla ECU della R1 normale, ? assolutamente identico a quello della R1-M, altrimenti bisogna procurarsi anche la ECU della M.
- Poi va anche de-lokkata dall'immobilizer.
- Se non vede le sospensioni anteriori, va in fault? Altro sbattimento...
- Probabilmente i costi finali.
- Non si pu? usare su altre moto. (e questo, dal mio punto di vista, ? il limite pi? grande)
E poi di creativo c'? poco. E' solo l'hacking di un sistema gi? esistente e alla fine hai un sistema uguale alla M, e nemmeno completo.
Niente creativit? o invenzioni strane!
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Originally posted by Ultrone View PostAh, ok, ma sai che ho letto il manuale e non l'ho vista?
Diciamo che sembra molto simile a quella gi? esistente del kit Ohlins Mechatronic (mi sembra impiegato sulla Multistrada e qualche BMW.
Si interfaccia appunto con il sistema gi? esistente in CAN e sfrutta il cruscotto originale per le informazioni.
In pratica sarebbe come adeguare la R1 normale al sistema della M.
PRO:
- Tutto figo perch? di fatto hai l'elettronica della M (per? mancherebbero le forcelle per sfruttare il sistema automatico di regolazione assistita delle idrauliche).
- Un lavoro pulito, sfruttando sistemi gi? previsti all'origine.
CONTRO:
- Difficolt? realizzative.
- Tocca vedere se il Firmware sulla ECU della R1 normale, ? assolutamente identico a quello della R1-M, altrimenti bisogna procurarsi anche la ECU della M.
- Poi va anche de-lokkata dall'immobilizer.
- Se non vede le sospensioni anteriori, va in fault? Altro sbattimento...
- Probabilmente i costi finali.
- Non si pu? usare su altre moto. (e questo, dal mio punto di vista, ? il limite pi? grande)
E poi di creativo c'? poco. E' solo l'hacking di un sistema gi? esistente e alla fine hai un sistema uguale alla M, e nemmeno completo.
Niente creativit? o invenzioni strane!
A leggerti sembri poco convinto anche tu...
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Originally posted by tonyr6 View PostA leggerti sembri poco convinto anche tu...
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Originally posted by klemmax View PostUltrone si ? dimenticato di menzionare il vantaggio economico... se la centralina la trovi usata sui 300? e poi devi pure adattare il cablaggio, la soluzione Ultrateknologica rischia di costare mooooolto meno
Mettici che la devi riprogrammare per levare l'immobilizer.
Mettici che devi modificare la SCU (la centralina delle sospensioni) perch? non vedendo le forche, v? in FAULT
Mettici che devi costruire un cablaggio completo ad hoc.
Altro che 300 euri...
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