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R1 2016 solo pista manutenzione?

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  • R1 2016 solo pista manutenzione?

    Con un r1 2016 , voi ogni quanto fate manutenzione al motore?

    Mi è stato girato il programma di manutenzione suggerito da yamaha per un utilizzo solo pista , mi sembra molto costoso!!

  • #2
    Si, confermo che i ricambi Yamaha per la R1 2015-17 sono costosi, anzi no! Sono Costosissimi!*

    *(Non che i ricambi per le altre annate li regalino, però...)
    AGITATORE della sezione Superbike
    Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

    Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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    • #3
      A parte i ricambi , parlo anche degli intervalli di manutenzione

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      • #4
        E, per curiosità, quali sarebbero questi intervalli ?

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        • #5
          Sostituzione bielle e valvole tra i 2500-3000km mi sembrano un po' pochini...rispetto a Bmw e Ducati parlo di un motore di serie

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          • #6
            Originally posted by MATTRX8 View Post
            Sostituzione bielle e valvole tra i 2500-3000km mi sembrano un po' pochini...rispetto a Bmw e Ducati parlo di un motore di serie
            Allora ti prendi la vecchia Yamaha 2009 e ci fai 20.000 Km di pista senza problemi, però ha 30 CV in meno.

            Hai voluto 200 CV sotto il culo? Ecco, questo è il prezzo!
            AGITATORE della sezione Superbike
            Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

            Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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            • #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Allora ti prendi la vecchia Yamaha 2009 e ci fai 20.000 Km di pista senza problemi, però ha 30 CV in meno.

              Hai voluto 200 CV sotto il culo? Ecco, questo è il prezzo!
              Però in raffronto a Bmw.... Ma non è un problema cambi le bielle in titanio con altre in TITANIO e una cosa è già risolta Poi altri 2 aggiustamenti... e mi costa meno correre con un team

              No curiosita

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              • #8
                mi chiedo il perchè di un post per il quale si conosce la risposta, per poi esternare che BMW è meglio perchè meno costosa, senza polemica, solo per capire.
                I cv costano, dobbiamo cominciare a capire che questi mezzi più potenti sono e più sono come le moto elaborate di pochi anni fa, COSTOSE nella manutenzione.
                Ragazzi, chiedete a chi gira con Ferrari e Porsche che intervalli di manutenzione hanno e quanto costa farla...

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                • #9
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  mi chiedo il perchè di un post per il quale si conosce la risposta, per poi esternare che BMW è meglio perchè meno costosa, senza polemica, solo per capire.
                  I cv costano, dobbiamo cominciare a capire che questi mezzi più potenti sono e più sono come le moto elaborate di pochi anni fa, COSTOSE nella manutenzione.
                  Ragazzi, chiedete a chi gira con Ferrari e Porsche che intervalli di manutenzione hanno e quanto costa farla...
                  Uno compra yamaha mi aspetto un programma in linea con bmw e ducati raffronto con queste 2 che è quelle che ho avuto in passato...in pratica fai 10 uscite in pista e apri il motore...

                  Il Post è anche voi seguite questo rigoroso piano di manutenzione o lasciate un po' più andare?

                  Ps girare in ferrari costa 1,5 volte più che con porsche a pari manutenzione però non è che porsche vada meno! Yahama costa più di bmw Pensavo sarebbe stato il contrario!

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                  • #10
                    Originally posted by MATTRX8 View Post
                    Uno compra yamaha mi aspetto un programma in linea con bmw e ducati raffronto con queste 2 che è quelle che ho avuto in passato...in pratica fai 10 uscite in pista e apri il motore...

                    Il Post è anche voi seguite questo rigoroso piano di manutenzione o lasciate un po' più andare?

                    Ps girare in ferrari costa 1,5 volte più che con porsche a pari manutenzione però non è che porsche vada meno! Yahama costa più di bmw Pensavo sarebbe stato il contrario!
                    Da quello che so io, in Yamaha hanno scelto dopo i guai al cambio e per effetto di un motore "nuovo" (a differenza di unità collaudate come Ducati e le altre),di essere molto più conservativi nel rilasciare le tabelle di manutenzione.
                    A me l'hanno raccontata cosí, spero che l'info ti possa essere utile.
                    Ho un amico che ci corre dal 2015, per sua esperienza, 3500 km senza aprire, poi bisogna anche considerare quante possibilità economiche si hanno....
                    Lui che fa un trofeo amatoriale (e da pvt), tutti sti'soldi per revisioni costose non se li trova, ma chi lo segue gli dice di star tranquillo..... personalmente credo che 2000km uso pista, anche per chi come me fa poca pista e poca strada, siano davvero pochi..
                    Poi bmw costa 18100, ma se vuoi la moto performante tra i pacchetti ed i cerchi forgiati arrivi a 21000, per cui, tanto meno a parità di accessori non costa

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                    • #11
                      Ci riesci a girare il programma di manutenzione?

                      Nel forum credo ci siano utenti che utilizzano molto la moto in pista, che esperienze hanno loro?

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                      • #12
                        Originally posted by MATTRX8 View Post
                        Uno compra yamaha mi aspetto un programma in linea con bmw e ducati raffronto con queste 2 che è quelle che ho avuto in passato...in pratica fai 10 uscite in pista e apri il motore...

                        Il Post è anche voi seguite questo rigoroso piano di manutenzione o lasciate un po' più andare?

                        Ps girare in ferrari costa 1,5 volte più che con porsche a pari manutenzione però non è che porsche vada meno! Yahama costa più di bmw Pensavo sarebbe stato il contrario!
                        Mettila così, paghi una r1m 23500 euro e una 1299s 26200 euro.
                        Quei 2700 euro che risparmi li usi per la manutenzione.

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                        • #13
                          Chi posta il programma manutenzione?? Per uso pista grazie [emoji4]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                          • #14
                            Non credevo avesse intervalli di manutenzione così brevi e costosi.
                            Ormai è vero che anche le giapponesi si sono adeguate a livelli di costo delle europee.
                            Last edited by ilCONDOR; 25-03-17, 14:42.

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                            • #15
                              Originally posted by MATTRX8 View Post
                              Sostituzione bielle e valvole tra i 2500-3000km mi sembrano un po' pochini...rispetto a Bmw e Ducati parlo di un motore di serie
                              E quanto costerebbe questo intervento...visto che la mia li ha già fatti i 3000 di pista???

                              Secondo me parlano di uso racing e anche spinto...prendete torcolacci...dopo 6000 km di pista ma fatti da lui però...ha rotto o piegato se non ricordo male una valvola...me lo aveva anche spiegato peppo e mi disse che la moto faceva un rumore strano che inconsciamente o volutamente hanno ignorato e poi hanno rotto...non mi ricordo la storia di preciso se c'è qualcuno che la sa giusta parli pure...d'altro canto invece mi ricordo benissimo peppo che mi ha detto che se voglio stare tranquillo io amatore si apre a 10000 e si controlla..cambio olio ogni 1500 o 2000 km prima non serve a niente...dice lui eh...


                              Riassumendo ho una r1m che vale 30000 euro con tutti gli accessori montati che ci faccio solo uscite in pista da amatore... e sinceramente quando si rompe cacciò il grano e la sistemo....parlate un po con quelli che hanno panigale....[emoji43]


                              Poi adesso sono stato a valencia e con noi c'era un team che corre la r1 cup e prima aveva solo ducati...ti dico solo che mi ha detto che la manutenzione è un terzo se non meno..

                              Poi ragazzi come andiamo noi secondo me ci facciamo tante di quelle peppe che la metà bastano...se la tratti bene e cambi olio frequentemente questi motori durano parecchio...ovvio che se lo apri e lo prepari il discorso decade...e ripeto quando mi scoppia il motore caccio 3/4 mila euro e mi compro un motore nuovo originale da yamaha..perché io di aprire i motori non ne voglio proprio sapere...

                              Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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