Originally posted by moreno.44
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R1 2016 solo pista manutenzione?
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Originally posted by Frascof79 View Post3-4000 Euro un motore r1 2016?? Se mi dici dove li trovi ne prendo un paio anche io...... Ci vogliono oltre 4000 euro di materiale per cambiare solo valvole, bielle e bronzine......
..questo discorso vale per le solo pista...per utilizzo misto secondo me non ci sono particolari problemi...e per come giro io in pista credo che gli faccio il solletico al motore...
Cio? torcolacci 51.8 con motore originale...e ci ha fatto 6000 km prima di aprire...ma avrebbe potuto non aprire per? poi fecero il danno e allora aprirono...
Detto questo ritorno a dire che non conviene fare terrorismo psicologico...secondo me noi giriamo tranquilli per un bel po di km in pi?...
Poi io la ho appena presa e ha 4500 km cosa devo fare apro? Ma non ci penso neanche...gira come un orologio...
Se qualche possessore che ce l'ha magari dal 2015 potrebbe anche illuminarci...
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Originally posted by Ultrone View PostTra l'altro la versione 2016 ? ancora pi? robusta, con le nuove modifiche al rasamento, pistoni ecc.
Invece la domanda da un milione di dollari ?....ma la garanzia cosa copre?
E quando non copre?
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Originally posted by moreno.44 View PostE quanto costerebbe questo intervento...visto che la mia li ha gi? fatti i 3000 di pista???
Secondo me parlano di uso racing e anche spinto...prendete torcolacci...dopo 6000 km di pista ma fatti da lui per?...ha rotto o piegato se non ricordo male una valvola...me lo aveva anche spiegato peppo e mi disse che la moto faceva un rumore strano che inconsciamente o volutamente hanno ignorato e poi hanno rotto...non mi ricordo la storia di preciso se c'? qualcuno che la sa giusta parli pure...d'altro canto invece mi ricordo benissimo peppo che mi ha detto che se voglio stare tranquillo io amatore si apre a 10000 e si controlla..cambio olio ogni 1500 o 2000 km prima non serve a niente...dice lui eh...
Riassumendo ho una r1m che vale 30000 euro con tutti gli accessori montati che ci faccio solo uscite in pista da amatore... e sinceramente quando si rompe cacci? il grano e la sistemo....parlate un po con quelli che hanno panigale....[emoji43]
Poi adesso sono stato a valencia e con noi c'era un team che corre la r1 cup e prima aveva solo ducati...ti dico solo che mi ha detto che la manutenzione ? un terzo se non meno..
Poi ragazzi come andiamo noi secondo me ci facciamo tante di quelle peppe che la met? bastano...se la tratti bene e cambi olio frequentemente questi motori durano parecchio...ovvio che se lo apri e lo prepari il discorso decade...e ripeto quando mi scoppia il motore caccio 3/4 mila euro e mi compro un motore nuovo originale da yamaha..perch? io di aprire i motori non ne voglio proprio sapere...
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Moreno for president
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Originally posted by moreno.44 View PostA prescindere da dove lo prendo...che tanto non lo prendo per ora...i prezzi sono di circa 4000 pi? iva...ma lasciamo stare fossero anche 5000 era per dire che dopo 10000 km di pista e con moto di questo livello e costo mi sembra assurdo ragionare al risparmio...questo ? un hobby costoso...molto costoso...per? se te lo puoi permettere non bisogna guardare i soldi...se no ha ragione qualcuno quando si dice che bisogna comprare moto di un paio di generazioni fa e ci fai tutti i km che vuoi solo con la manutenzione ordinaria...parlando sempre di motore originale...
..questo discorso vale per le solo pista...per utilizzo misto secondo me non ci sono particolari problemi...e per come giro io in pista credo che gli faccio il solletico al motore...
Cio? torcolacci 51.8 con motore originale...e ci ha fatto 6000 km prima di aprire...ma avrebbe potuto non aprire per? poi fecero il danno e allora aprirono...
Detto questo ritorno a dire che non conviene fare terrorismo psicologico...secondo me noi giriamo tranquilli per un bel po di km in pi?...
Poi io la ho appena presa e ha 4500 km cosa devo fare apro? Ma non ci penso neanche...gira come un orologio...
Se qualche possessore che ce l'ha magari dal 2015 potrebbe anche illuminarci...
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Originally posted by tonyr6 View PostMoreno for president
Quindi?
Cmq se loro non sanno che vado in pista la garanzia cosa copre nel caso di rotture?
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Originally posted by moreno.44 View Post....grazie della carica....[emoji1]... No va be non ce l'ho con nessuno solamente che sento di quelle cosa anche nei paddock che a volte dico...caxxo ma sono solo io tranquillo o sono io lo sbagliato a ragionare cos????....ti faccio un altro esempio con un mio amico che aveva una rsv4 aprc 2011 che ci aveva fatto 11000 km di pista e aveva solo fatto i normali tagliandi e non mangiava un grammo d'olio e girava come un Rolex....conosciamo tutti "l'affidabilit?" delle rsv4 no??? Beh io posso dire che per uso pista sono tra le pi? affidabili...ripeto amatori e motore originale...[emoji6]
Quindi?
Cmq se loro non sanno che vado in pista la garanzia cosa copre nel caso di rotture?
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Sono esclusi solo i materiali di consumo, come liquidi vari, olio, pastiglie freno e robe simili.
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Originally posted by Ultrone View PostSe non sanno che vai in pista, DEVE coprire tutto!
Sono esclusi solo i materiali di consumo, come liquidi vari, olio, pastiglie freno e robe simili.
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Quindi considerando che con le vecchie r1 ci fai pure 50 mila km senza mai aprire tra pista e strada, questa cosa cosa significa che si troveranno r1 2015 16 ecc..dove i proprietari le vendono prima di fare costosi tagliandi e nessuno sa nulla e poi spacchi tutto ??
Ma neanche fosse una ducati ma sul serio 3 mila km apri chiudi 3/4 mila euro di spesa
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Originally posted by monsterluca View PostQuindi considerando che con le vecchie r1 ci fai pure 50 mila km senza mai aprire tra pista e strada, questa cosa cosa significa che si troveranno r1 2015 16 ecc..dove i proprietari le vendono prima di fare costosi tagliandi e nessuno sa nulla e poi spacchi tutto ??
Ma neanche fosse una ducati ma sul serio 3 mila km apri chiudi 3/4 mila euro di spesa
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