Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2016 solo pista manutenzione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Christopher1979
    replied
    Originally posted by MATTRX8 View Post
    Uno compra yamaha mi aspetto un programma in linea con bmw e ducati raffronto con queste 2 che ? quelle che ho avuto in passato...in pratica fai 10 uscite in pista e apri il motore...

    Il Post ? anche voi seguite questo rigoroso piano di manutenzione o lasciate un po' pi? andare?

    Ps girare in ferrari costa 1,5 volte pi? che con porsche a pari manutenzione per? non ? che porsche vada meno! Yahama costa pi? di bmw Pensavo sarebbe stato il contrario!
    Mettila cos?, paghi una r1m 23500 euro e una 1299s 26200 euro.
    Quei 2700 euro che risparmi li usi per la manutenzione.

    Leave a comment:


  • Andrew.m75
    replied
    Ci riesci a girare il programma di manutenzione?

    Nel forum credo ci siano utenti che utilizzano molto la moto in pista, che esperienze hanno loro?

    Leave a comment:


  • tonyr6
    replied
    Originally posted by MATTRX8 View Post
    Uno compra yamaha mi aspetto un programma in linea con bmw e ducati raffronto con queste 2 che ? quelle che ho avuto in passato...in pratica fai 10 uscite in pista e apri il motore...

    Il Post ? anche voi seguite questo rigoroso piano di manutenzione o lasciate un po' pi? andare?

    Ps girare in ferrari costa 1,5 volte pi? che con porsche a pari manutenzione per? non ? che porsche vada meno! Yahama costa pi? di bmw Pensavo sarebbe stato il contrario!
    Da quello che so io, in Yamaha hanno scelto dopo i guai al cambio e per effetto di un motore "nuovo" (a differenza di unit? collaudate come Ducati e le altre),di essere molto pi? conservativi nel rilasciare le tabelle di manutenzione.
    A me l'hanno raccontata cos?, spero che l'info ti possa essere utile.
    Ho un amico che ci corre dal 2015, per sua esperienza, 3500 km senza aprire, poi bisogna anche considerare quante possibilit? economiche si hanno....
    Lui che fa un trofeo amatoriale (e da pvt), tutti sti'soldi per revisioni costose non se li trova, ma chi lo segue gli dice di star tranquillo..... personalmente credo che 2000km uso pista, anche per chi come me fa poca pista e poca strada, siano davvero pochi..
    Poi bmw costa 18100, ma se vuoi la moto performante tra i pacchetti ed i cerchi forgiati arrivi a 21000, per cui, tanto meno a parit? di accessori non costa

    Leave a comment:


  • MATTRX8
    replied
    Originally posted by tonyr6 View Post
    mi chiedo il perch? di un post per il quale si conosce la risposta, per poi esternare che BMW ? meglio perch? meno costosa, senza polemica, solo per capire.
    I cv costano, dobbiamo cominciare a capire che questi mezzi pi? potenti sono e pi? sono come le moto elaborate di pochi anni fa, COSTOSE nella manutenzione.
    Ragazzi, chiedete a chi gira con Ferrari e Porsche che intervalli di manutenzione hanno e quanto costa farla...
    Uno compra yamaha mi aspetto un programma in linea con bmw e ducati raffronto con queste 2 che ? quelle che ho avuto in passato...in pratica fai 10 uscite in pista e apri il motore...

    Il Post ? anche voi seguite questo rigoroso piano di manutenzione o lasciate un po' pi? andare?

    Ps girare in ferrari costa 1,5 volte pi? che con porsche a pari manutenzione per? non ? che porsche vada meno! Yahama costa pi? di bmw Pensavo sarebbe stato il contrario!

    Leave a comment:


  • tonyr6
    replied
    mi chiedo il perch? di un post per il quale si conosce la risposta, per poi esternare che BMW ? meglio perch? meno costosa, senza polemica, solo per capire.
    I cv costano, dobbiamo cominciare a capire che questi mezzi pi? potenti sono e pi? sono come le moto elaborate di pochi anni fa, COSTOSE nella manutenzione.
    Ragazzi, chiedete a chi gira con Ferrari e Porsche che intervalli di manutenzione hanno e quanto costa farla...

    Leave a comment:


  • MATTRX8
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Allora ti prendi la vecchia Yamaha 2009 e ci fai 20.000 Km di pista senza problemi, per? ha 30 CV in meno.

    Hai voluto 200 CV sotto il culo? Ecco, questo ? il prezzo!
    Per? in raffronto a Bmw.... Ma non ? un problema cambi le bielle in titanio con altre in TITANIO e una cosa ? gi? risolta Poi altri 2 aggiustamenti... e mi costa meno correre con un team

    No curiosita

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by MATTRX8 View Post
    Sostituzione bielle e valvole tra i 2500-3000km mi sembrano un po' pochini...rispetto a Bmw e Ducati parlo di un motore di serie
    Allora ti prendi la vecchia Yamaha 2009 e ci fai 20.000 Km di pista senza problemi, per? ha 30 CV in meno.

    Hai voluto 200 CV sotto il culo? Ecco, questo ? il prezzo!

    Leave a comment:


  • MATTRX8
    replied
    Sostituzione bielle e valvole tra i 2500-3000km mi sembrano un po' pochini...rispetto a Bmw e Ducati parlo di un motore di serie

    Leave a comment:


  • Ace31
    replied
    E, per curiosit?, quali sarebbero questi intervalli ?

    Leave a comment:


  • MATTRX8
    replied
    A parte i ricambi , parlo anche degli intervalli di manutenzione

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Si, confermo che i ricambi Yamaha per la R1 2015-17 sono costosi, anzi no! Sono Costosissimi!*

    *(Non che i ricambi per le altre annate li regalino, per?...)

    Leave a comment:


  • MATTRX8
    started a topic R1 2016 solo pista manutenzione?

    R1 2016 solo pista manutenzione?

    Con un r1 2016 , voi ogni quanto fate manutenzione al motore?

    Mi ? stato girato il programma di manutenzione suggerito da yamaha per un utilizzo solo pista , mi sembra molto costoso!!
X
Working...
X