Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

    Ragazzi l'ho combinata... stavo tarando la PC5 e ho effettuato l'impostazione delle marce. moto sul cavalletto, prima, seconda, terza e cosi' via fino alla sesta ( senza gas ) ebbene l'amata elettronica avra' fatto il seguente ragionamento "azzzz l'anteriore non si muove ed il posteriore e' arrivato fino in sesta...." in breve sintesi ora c'e' la spia avaria motore accesa, non riesco piu' a variare i settaggi (power,tcs ecc) ed inoltre dalla parte alta del display sono scomparsi lif, qs. E non riesco piu' ad entrare nel menu (rotellina dx) . Sul manuale officina c'e' la seguente nota... per entrare in diag (e cancellare gli errori) staccare cavo pompa benzina, con chiave in off premere contemporaneamente menu + tasto su (blocchetto sx) e girare chiave in on per almeno 8 secondi e sul display dovrebbe apparire ECU ...ma non entra... ci ho provato dozzine di volte ma non riesco ad entrare in diagnosi... idee/consigli... qualcuno ci e' mai entrato??





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:10.

  • Font Size
    #2
    Prova a staccare la batteria una mezz'ora poi attacca e accendi solo il quadro per un minuto si rif? i parametri altrimenti ci vuole la diagnosi [emoji106]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci avevo pensato anch'io Tony e dopo lo faro' ma son quasi certo che gli errori vadano cancellati entrando in diag.... ma non capisco perche' cazzarola non entro in diag! e sulla nostra se la son studiata bene, al cablaggio pompa ci si arriva senza dover alzare il serbatoio, basta togliere sella e bandella laterale dx e ci si arriva....ma perche' non entra in diag non lo capisco proprio.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai un giro che scompare l'errore e torna tutto normale.....
        Monti la power commander??? Pazzia......!!!
        Last edited by Frascof79; 22-04-17, 20:24.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

          Originally posted by Frascof79 View Post
          Fai un giro che scompare l'errore e torna tutto normale.....

          Monti la power commander??? Pazzia......!!!


          gia' provato.. 20 km ....la prima cosa pensando dovesse ritararsi sentendo i sensori ruota fonica
          monto la power commander...perche' pazzia? e' in garanzia, almeno quando scatalizzo posso far finta di dargli piu' o meno benzina hehe...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nevione78 View Post
            gia' provato.. 20 km ....la prima cosa pensando dovesse ritararsi sentendo i sensori ruota fonica
            monto la power commander...perche' pazzia? e' in garanzia, almeno quando scatalizzo posso far finta di dargli piu' o meno benzina hehe...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Sinceramente sulla 2017 non ci ho ancora messo mano.... ma sulle 2016 bastava farsi un giro e l'errore spariva.
            Ma ti segnala che errore ? presente?
            Magari hai problemi con a Power che io non monterei manco sotto tortura......!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Frascof79 View Post
              Sinceramente sulla 2017 non ci ho ancora messo mano.... ma sulle 2016 bastava farsi un giro e l'errore spariva.

              Ma ti segnala che errore ? presente?

              Magari hai problemi con a Power che io non monterei manco sotto tortura......!!!


              non segnala quale errore. e non c'entra la power commander, ce l'ho montata da 500 km, l'avaria e' accesa da quando ho fatto dalla prima alla sesta sul cavalletto posteriore. non entro piu' nemmeno nei settaggi e non riesco a variare nemmeno i valori tc, power ecc...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

                in effetti e' strano che non segnali quale errore ha in memoria... le vecchie r1 con contagiri analogico invece si puntava l'ago del contagiri a tot giri in base all'errore....giro il quadro e rimane cosi come in foto. quando poi mi muovo ovviamente dopo pochi mt si spegne la spia abs ma non si vedono piu' nemmeno qs lif in alto del display




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  non segnala quale errore. e non c'entra la power commander, ce l'ho montata da 500 km, l'avaria e' accesa da quando ho fatto dalla prima alla sesta sul cavalletto posteriore. non entro piu' nemmeno nei settaggi e non riesco a variare nemmeno i valori tc, power ecc...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Normalmente compare l'errore 69 (anomalia abs) che ? dovuto al fatto che la ruota anteriore non gira e il risultato ? precisamente quello che hai descritto.
                  Last edited by Frascof79; 22-04-17, 20:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

                    Originally posted by Frascof79 View Post
                    Normalmente compare l'errore 69 (anomalia abs) che ? dovuto al fatto che la ruota non gira e il risultato ? precisamente quello che hai descritto.


                    eh ma la spia abs si spegne dopo 10 mt di movimento, esattamente come fa sempre... frascof tu sei mai riuscito ad entrare in diag? (o meglio, ci hai mai provato?)


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      eh ma la spia abs si spegne dopo 10 mt di movimento, esattamente come fa sempre... frascof tu sei mai riuscito ad entrare in diag? (o meglio, ci hai mai provato?)


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Io ho lo strumento diagnostico Yamaha....ma normalmente scrive il numero di errore affianco alla spia avaria motore in alto sopra il contagiri.

                      Comunque per entrare in diagnosi bisogna premere contemporaneamente il tasto su e mode e accendere il quadro
                      Last edited by Frascof79; 22-04-17, 20:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

                        Originally posted by Frascof79 View Post
                        Io ho lo strumento diagnostico Yamaha....ma normalmente scrive il numero di errore affianco alla spia avaria motore in alto sopra il contagiri.



                        Comunque per entrare in diagnosi bisogna premere contemporaneamente il tasto su e gi? del comando mode e accendere il quadro

                        il manuale dice su e centrale... anch'io ho pensato che avessero scritto sbagliato ma il pulsante e' basculante... o su o giu', insieme (up+down) non si puo' ...confermo, in caso l'errore lo segnalerebbe nella barra in alto ma come puoi vedere dalla foto con motore al minimo nessun errore segnalato...
                        la spia fissa accesa che intendo e' questa...e sta accanto a quella dell abs



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

                          grazie comunque Frascof... domani provo a riattaccare la batteria e sperare... e' che prossima settimana parto per Mugello e sta cosa mi agita, anche perche' incomprensibilmente e' andata in power 2 ... booooh male che vada sfondero' i pulsanti finche' non entro in diag ![emoji12]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by nevione78; 22-04-17, 21:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nevione78 View Post
                            il manuale dice su e centrale... anch'io ho pensato che avessero scritto sbagliato ma il pulsante e' basculante... o su o giu', insieme (up+down) non si puo' ...confermo, in caso l'errore lo segnalerebbe nella barra in alto la come puoi vedere dalla foto con motore al minimo nessun errore segnalato...
                            la spia fissa accesa che intendo e' questa...e sta accanto a quella dell abs



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Mi sono sbagliato... ? su e mode. Comunque ? molto strano che abbiano fatto un sistema che per spegnere la spia devi entrare in diagnosi.
                            Secondo loro ogni volta che si mette al banco la moto bisogna perdere tempo a resettare tutto??
                            Ma quando hai fatto il settaggio della power ti era comparso l'errore 69??
                            Last edited by Frascof79; 22-04-17, 21:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sperare che staccando la batteria si azzeri l'errore ? come credere nei miracoli..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X