Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che terminale akrapovic ????r1 15/17

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by cR1s View Post
    Il test audio ancora non l'ho fatto, il db killer non ? ancora disponibile verr? reso disponibile quando Akrapovic inizier? a commercializzare il suo modello. E comunque anche quando sar? disponibile non penso che lo monter?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ciao... Mi chiamo Andrea e piacerebbe anche a me mettere il terminare Akrapovic con db killer e decatallizzarore. Sei riuscito a fare la priva audio? ? accettabile il rumore per girare si strada? Ultima domanda... La vasca che nasconde la "Y" l'hai aggiunta alla catena originale, giusto? ? in carbonio o vetroresina?
    Grazie in anticipo per le risposte.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by andrea_R1 View Post
      Ciao... Mi chiamo Andrea e piacerebbe anche a me mettere il terminare Akrapovic con db killer e decatallizzarore. Sei riuscito a fare la priva audio? ? accettabile il rumore per girare si strada? Ultima domanda... La vasca che nasconde la "Y" l'hai aggiunta alla catena originale, giusto? ? in carbonio o vetroresina?
      Grazie in anticipo per le risposte.
      Ciao!no la prova audio con fonometro non l'ho fatta. Io la suo senza db killer e con la y, quindi senza kat . Con questa configurazione un Po di rumore lo fa, ma x me ? anche x pareri che ho sentito siamo al limite massimo x rientrare nei canoni di tolleranza..la versione vecchia con la y era molto moltp pi? rumorosa..ddiciMo che il rumore forte si sente quando inizi a tirarle il collo..a giri medio bassi ? accettabile, e immagino che se metti anche il db killer ovviamente si riduce ulteriormente.
      Mentre x la vasca ? in carbonio e l'ho installata con le carene originali [emoji111][emoji111][emoji6]

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by cR1s View Post
        Ciao!no la prova audio con fonometro non l'ho fatta. Io la suo senza db killer e con la y, quindi senza kat . Con questa configurazione un Po di rumore lo fa, ma x me ? anche x pareri che ho sentito siamo al limite massimo x rientrare nei canoni di tolleranza..la versione vecchia con la y era molto moltp pi? rumorosa..ddiciMo che il rumore forte si sente quando inizi a tirarle il collo..a giri medio bassi ? accettabile, e immagino che se metti anche il db killer ovviamente si riduce ulteriormente.
        Mentre x la vasca ? in carbonio e l'ho installata con le carene originali [emoji111][emoji111][emoji6]

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Molto chiaro! Grezze mille!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrea_R1 View Post
          Molto chiaro! Grezze mille!
          confermo la versione di Cris, io giro uguale
          ai bassi ? rumorosa come una ducati 848 con termignoni in carbonio, agli altri urla di piu perche ? titanio, ma se fosse carbonio credo sarebbe molto meno acuta e quindi fastidiosa....
          considera che per altri dico sopra i 6/7 mila dove anche la versione con il catalizzatore avendo la valvola tutta aperta non ? molto silenziosa, solo che ? piu piena e quindi l'orecchio lo accusa meno...
          altro discorso che ai 6/7 mila sei gia a velocita iperspazio quindi se non ? il rumore a fegarti.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ovviamente avete anche rimappato la centralina, giusto? Ho visto il grafico delle curve di potenza dopo tale modifica, e ho notato che la potenza massima rimane pressoch? invariata, ma aumenta nettamente invece la potenza ai bassi e medi regimi con aperture del gas comprese tra il 20 ed il 70%. Questi cambiamenti si percepiscono bene durante la guida? Assicurano anche la scomparsa dell'effetto on/of soprattutto con la mappa A, la pi? aggressiva. Insomma, sembra proprio che decatalizzare e rimappare cambi molto il carattere del motore. A fronte di una spesa di circa 1.500 euro (terminale + decat inox + rimappatura, senza contare la vasca, che non riesco a trovare in vetroresina ) voi me la consigliereste? So che il giudizio ? personale, ma io vorrei semplicemente sentire le vostre opinioni. Calcolate che utilizzo la moto per l'80% si strada e un 20% in pista. Sempre grazie in anticipo per i consigli!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by andrea_R1 View Post
              Ovviamente avete anche rimappato la centralina, giusto? Ho visto il grafico delle curve di potenza dopo tale modifica, e ho notato che la potenza massima rimane pressoch? invariata, ma aumenta nettamente invece la potenza ai bassi e medi regimi con aperture del gas comprese tra il 20 ed il 70%. Questi cambiamenti si percepiscono bene durante la guida? Assicurano anche la scomparsa dell'effetto on/of soprattutto con la mappa A, la pi? aggressiva. Insomma, sembra proprio che decatalizzare e rimappare cambi molto il carattere del motore. A fronte di una spesa di circa 1.500 euro (terminale + decat inox + rimappatura, senza contare la vasca, che non riesco a trovare in vetroresina ) voi me la consigliereste? So che il giudizio ? personale, ma io vorrei semplicemente sentire le vostre opinioni. Calcolate che utilizzo la moto per l'80% si strada e un 20% in pista. Sempre grazie in anticipo per i consigli!!
              Anche io come Carlo e altri ho fatto rimappare ad ultrone, con stessi risultati e stessa soddisfazione gi? espressa da Carlo nell'altro post..se decidi di togliere il catalizzatore la mappatuta e pressoch? d'obbligo, perch? altrimenti la moto sarebbe molto magra di carburazione, per non parlare poi del fatto che va a migliorare e uniformare l'erogazione neutralizzando il gi? da te citato on off, e rendendo la guida moolto pi? godibile .
              La vasca inizialmente anche io la stavo cercando di vetroresina, ma la extreme components da un Po di tempo a questa parte la fa solo in carbonio perch? con le alte temperature che si raggiungono li sotto, quella in vetroresina tendeva a deteriorarsi in maniera piuttosto netta e veloce.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Last edited by cR1s; 30-08-17, 21:22.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by cR1s View Post
                Anche io come Carlo e altri ho fatto rimappare ad ultrone, con stessi risultati e stessa soddisfazione gi? espressa da Carlo nell'altro post..se decidi di togliere il catalizzatore la mappatuta e pressoch? d'obbligo, perch? altrimenti la moto sarebbe molto magra di carburazione, per non parlare poi del fatto che va a migliorare e uniformare l'erogazione neutralizzando il gi? da te citato on off, e rendendo la guida moolto pi? godibile .
                La vasca inizialmente anche io la stavo cercando di vetroresina, ma la extreme components da un Po di tempo a questa parte la fa solo in carbonio perch? con le alte temperature che si raggiungono li sotto, quella in vetroresina tendeva a deteriorarsi in maniera piuttosto netta e veloce.

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Ho capito, inizio a "lavorarmi" la mogliettina per prepararla al prossimo "investimento" Grazie di tutto!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by andrea_R1 View Post
                  Ovviamente avete anche rimappato la centralina, giusto? Ho visto il grafico delle curve di potenza dopo tale modifica, e ho notato che la potenza massima rimane pressoch? invariata, ma aumenta nettamente invece la potenza ai bassi e medi regimi con aperture del gas comprese tra il 20 ed il 70%. Questi cambiamenti si percepiscono bene durante la guida? Assicurano anche la scomparsa dell'effetto on/of soprattutto con la mappa A, la pi? aggressiva. Insomma, sembra proprio che decatalizzare e rimappare cambi molto il carattere del motore. A fronte di una spesa di circa 1.500 euro (terminale + decat inox + rimappatura, senza contare la vasca, che non riesco a trovare in vetroresina ) voi me la consigliereste? So che il giudizio ? personale, ma io vorrei semplicemente sentire le vostre opinioni. Calcolate che utilizzo la moto per l'80% si strada e un 20% in pista. Sempre grazie in anticipo per i consigli!!
                  aggiungo solo che 1500? mi sembrano tante, nel senso che terminale 700? + dek 200? + rimappa 250?...ti esce un pezzo di vasca...che se ti fa piacere neanche io trovo a in vetroresina....devo provare a sentire i cinesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by carloflower7 View Post
                    aggiungo solo che 1500? mi sembrano tante, nel senso che terminale 700? + dek 200? + rimappa 250?...ti esce un pezzo di vasca...che se ti fa piacere neanche io trovo a in vetroresina....devo provare a sentire i cinesi
                    Diavolo tentatore Il pensiero di avere quello stupendo rumore dello scarico che mi riempie il casco... pi? tiro ai bassi e ai medi e la scomparsa dell'effetto on of... Giuro che solo al pensiero mi parte la tachicardia
                    Ma lo scarico si trova a 700?? Il dek di che marca me lo consigliate? Ovviamente che monti con l' Akrapovic ed eventualmente con lo scarico originale. Non voglio disturbarvi oltre, siete gi? stati gentilissimi, ma se avete dei link da suggerirmi per gli acquisti, gli darei volentieri un'occhiata. I lavori ve li siete fatti da soli, a parte la rimappatura? Anche l'eliminazione del pair? E se si, ? fattibile o ? un'operazione che ? meglio lasciar fare a qualcuno che se ne intende?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by carloflower7 View Post
                      aggiungo solo che 1500? mi sembrano tante, nel senso che terminale 700? + dek 200? + rimappa 250?...ti esce un pezzo di vasca...che se ti fa piacere neanche io trovo a in vetroresina....devo provare a sentire i cinesi
                      Magari... Spendere quasi 500 euro per una vasca in carbonio, che poi tra l'altro coprirei di vernice, mi sembra un po' tanto. Anche le carene arriveranno dalla Cina, proprio per evitare dissanguamenti in caso di scivolata, magari proprio in pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by carloflower7 View Post
                        aggiungo solo che 1500? mi sembrano tante, nel senso che terminale 700? + dek 200? + rimappa 250?...ti esce un pezzo di vasca...che se ti fa piacere neanche io trovo a in vetroresina....devo provare a sentire i cinesi
                        Il dek a 200 arrow o simili ..perch? in titanio ( so di aver subito un furto) akrapovic, che non so se ? quanto incida sul sound, ma che mantiene sicuramente di pi? il colore nel tempo, di listino sta a 850, terminale 900, e siamo pi? vicini ad cifre che ha detto Andrea [emoji58]
                        ..la chiusura nella cassa del filtro del recupero fumi se non sei un neofita e ti piace smanettare riesci a farlo da solo ( ci sono riuscito io[emoji23][emoji23])

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Last edited by cR1s; 31-08-17, 21:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by andrea_R1 View Post
                          Magari... Spendere quasi 500 euro per una vasca in carbonio, che poi tra l'altro coprirei di vernice, mi sembra un po' tanto. Anche le carene arriveranno dalla Cina, proprio per evitare dissanguamenti in caso di scivolata, magari proprio in pista
                          ? la cazzata perfetta che ho fatto io..vasca 420 e 100 vernice..per? in carbonio costa cosi..l'unoca sono le carene cinesi come dici tu..ma il mio problema erano le tempistiche..

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by andrea_R1 View Post
                            Diavolo tentatore Il pensiero di avere quello stupendo rumore dello scarico che mi riempie il casco... pi? tiro ai bassi e ai medi e la scomparsa dell'effetto on of... Giuro che solo al pensiero mi parte la tachicardia
                            Ma lo scarico si trova a 700?? Il dek di che marca me lo consigliate? Ovviamente che monti con l' Akrapovic ed eventualmente con lo scarico originale. Non voglio disturbarvi oltre, siete gi? stati gentilissimi, ma se avete dei link da suggerirmi per gli acquisti, gli darei volentieri un'occhiata. I lavori ve li siete fatti da soli, a parte la rimappatura? Anche l'eliminazione del pair? E se si, ? fattibile o ? un'operazione che ? meglio lasciar fare a qualcuno che se ne intende?
                            Allora io lo scarico l'ho pagato 720? o 740? non mi ricordo bene da conce Yamaha perche erano i primi ad averli, secondo me sui vari siti adesso si trova allo stesso prezzo se non a meno
                            dek 200? della mivv lo trovi sul sito motomaniashop di faenza....e monta sia con akra che co originale
                            il lavoro l'ho fatto fare al meccanico yamaha, ma parliamo di 1h massimo 1h e mezza
                            dimeticavo che a tutto questo devi metterci il filtro circa 50?

                            Discorso vasca, mi sono informato da un amico che ha l'r1 2016 per pista, mi ha detto che lui con le carene racing ha la vasca in vetroresina, ma dal calore che sviluppa in pratica si scioglie, le ha gia provate tutte ma ce poco da fare, quindi ? vero che 420? di vasca carbonio ? un furto pero ? l'unica che tiene

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ragazzi non riesco a capire la differenza tra questi due decatalizzatori:

                              Akrapovic

                              Akrapovic

                              Riporta che il primo fa acquisire pi? cavalli... ma mi domando per quale motivo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by danilo.aveta View Post
                                Ragazzi non riesco a capire la differenza tra questi due decatalizzatori:

                                Akrapovic

                                Akrapovic

                                Riporta che il primo fa acquisire pi? cavalli... ma mi domando per quale motivo?
                                Quello pi? lungo va accoppiato ai silenziatori "a banana" sia titanio che carbonio, mentre quello corto si abbina ai terminali "corti".. sui valori di rendimento nn saprei

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Last edited by cR1s; 01-09-17, 17:18.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X