Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che terminale akrapovic ????r1 15/17

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    In tre ... tre date diverse.. mai che riusciamo a beccarci in pista... manco la avessimo organizzata apposta per non beccarci..

    Comment


    • Font Size
      #107
      eccomi... allora i controlli avvenivano a campione al rientro in pit.
      Al rientro dall?ultimo turno mi sono fermato volontariamente ed ho chiesto di farmi la prova. dovrebbe avvenire a 5000 giri, ad ogni buon conto a 5500 giri hanno rilevato 109,9 decibel (monto dekat e akra euro4,ovviamente senza aver montato il db)

      Comment


      • Font Size
        #108
        a Misano invece mi hanno confermato che ti mandano a casa se non hai il db, indipendentemente dai decibel allo scarico. in compenso mentre sei fermk ai controlli ti sfilano piooti, pilotini etc eludendo i controlli mentre i marshall li salutano... insomma come se fosse la ?grande corona unita? quindi... puoi fare anche 30 decibel ma se non hai il dbkiller a Misano non giri

        Comment


        • Font Size
          #109
          Come sempre 2 pesi 2 misure, a Misano facevano cos? anni fa' ed ora hanno ripreso questo comportamento ignobile. Paghiamo tutti uguale ma a priori se non sei nessuno devi avere il dbkiller mentre per chi ? diciamo meglio di un amatore la nostra stessa giornata ? in deroga rumore. Bah!!

          Comment


          • Font Size
            #110
            si aspetta non volevo innescare polemiche... diciamo che per ora basterebbe farsi un db farlocco e a Misano giri.... ecco tutto qui....

            Comment


            • Font Size
              #111
              Nessuna polemica,solo realta' dei fatti, l'ho visto e subito talmente tante volte che ormai la cosa la subisco passivamente, poi, per come vado io db killer o no cambia poco

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by ilgaspa View Post
                come sempre 2 pesi 2 misure, a misano facevano cos? anni fa' ed ora hanno ripreso questo comportamento ignobile. Paghiamo tutti uguale ma a priori se non sei nessuno devi avere il dbkiller mentre per chi ? diciamo meglio di un amatore la nostra stessa giornata ? in deroga rumore. Bah!!
                mi trovi daccordo, la cosa che fa piu' arrabbiare e' che si fa tutto con molta discrezionalita' e come sempre qualcuno lo prende in quel posto........e partire da casa con questi presupposti non e' il massimo.....detto questo, penso che mettero' in vendita il mio finale akra prima serie, quello senza predisposizione x db-killer ma regolarmente omologato x r1 2015-2016 e se a qualcuno interessa mi contatti in privato. Saluti

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                  mi trovi daccordo, la cosa che fa piu' arrabbiare e' che si fa tutto con molta discrezionalita' e come sempre qualcuno lo prende in quel posto........e partire da casa con questi presupposti non e' il massimo.....detto questo, penso che mettero' in vendita il mio finale akra prima serie, quello senza predisposizione x db-killer ma regolarmente omologato x r1 2015-2016 e se a qualcuno interessa mi contatti in privato. Saluti
                  Se vi interessa al primo modello di akra si pu? sostituire il fondello con quello del modello 2018 che ? in grado di ospitare il dbkiller , il lavoro costa sui 200 euro e serve un pochino di manualit? ma ? fattibile , se volete vi posso fare un tutorial con foto.

                  ps non ? farina del mio sacco ma di paglia89 che ha scoperto la faccenda , io ed il mio amico abbiamo fatto la modifica ed il risultato ? perfetto , non vi so dire di quanto abbatta il rumore ma la moto ? perfettamente utilizzabile per strada e dovrebbe passare senza problemi le fonometriche (a discapito di una leggera perdita di potenza agli alti regimi come avviene con tutti i dbkiller del resto)

                  ps lo so che 200 e rotti euro non sono pochissimi ma un nuovo silenziatore costa probabilmente di pi? di quello che si pu? guadagnare vendendo il vecchio+la spesa della modifica e poi l'akra originale per me rimane il finale pi? bello ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by gigir6 View Post

                    Se vi interessa al primo modello di akra si pu? sostituire il fondello con quello del modello 2018 che ? in grado di ospitare il dbkiller , il lavoro costa sui 200 euro e serve un pochino di manualit? ma ? fattibile , se volete vi posso fare un tutorial con foto.

                    ps non ? farina del mio sacco ma di paglia89 che ha scoperto la faccenda , io ed il mio amico abbiamo fatto la modifica ed il risultato ? perfetto , non vi so dire di quanto abbatta il rumore ma la moto ? perfettamente utilizzabile per strada e dovrebbe passare senza problemi le fonometriche (a discapito di una leggera perdita di potenza agli alti regimi come avviene con tutti i dbkiller del resto)

                    ps lo so che 200 e rotti euro non sono pochissimi ma un nuovo silenziatore costa probabilmente di pi? di quello che si pu? guadagnare vendendo il vecchio+la spesa della modifica e poi l'akra originale per me rimane il finale pi? bello ...
                    l tuo discorso non fa una piega ma preferisco non rischiare di rovinare un silenziatore a mio avviso molto bello per fare una modifica che posso avere comunque ricomprandolo e vendendo il modello vecchio. Tenendo conto che il modello vecchio ? a mio avviso il silenziatore piu' bello in assoluto e per chi usa la moto per strada ? quello che regala il sound piu' bello senza rischiare nulla in caso si venga fermati dalle forze dell'ordine essendo omologato per r1 2015/2016, naturalmente senza togliere il catalizzatore altrimenti il discorso cambia completamente e sarebbero necessarie altre modifiche soprattutto a livello di mappatura.
                    comunque ripeto, se a qualcuno del gruppo interessa io lo vendo e sono disponibile ad inviare foto dello stato in cui si trova.
                    Io purtroppo facendo solo pista sono quasi obbligato a sostituirlo, sembra un paradosso ma ? la realt? dei fatti......

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      eccomi... allora i controlli avvenivano a campione al rientro in pit.
                      Al rientro dall?ultimo turno mi sono fermato volontariamente ed ho chiesto di farmi la prova. dovrebbe avvenire a 5000 giri, ad ogni buon conto a 5500 giri hanno rilevato 109,9 decibel (monto dekat e akra euro4,ovviamente senza aver montato il db)
                      Non ho capito... con quei valori.. al Mugello avresti potuto continuare a girare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by siffre View Post

                        Non ho capito... con quei valori.. al Mugello avresti potuto continuare a girare?
                        mi hanno detto ? a posto? quindi assolutamente si, pare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          buono a sapersi

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Riprendo la discussione:

                            Luned? 20 maggio, sono stato al Mugello con Rosso Corsa. (Si , si ? girato... pomeriggio uscito il sole).

                            Mi hanno fatto il controllo fonometrico: 100,4 db senza Dbkiller.
                            Mi sembra di aver capito cosi, ma c?e il rischio che fosse 104. C?era parecchia confusione e non vorrei aver capito male.

                            cmq tutto ok. Ero perfettamente in regola.


                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Beato te... Io sono andato il 13 e non ho neanche scaricato la moto dal carrello... Per? sono andato a parlare con i tizi delle fonometriche che mi hanno confermato i 105 db 5500 giri , praticamente durante le normali prove loro cercano di identificare le moto che al passaggio sul rettilineo fanno pi? rumore e le fermano all'uscita del turno o altrimenti procedono a fermare qualche moto a caso... Se la fonometrica fallisce obbligano al montaggio del dbkiller e se ad un successivo controllo la moto fallisce ancora la prova danno comunicazione che non venga pi? permesso l'ingresso al mezzo.
                              Mentre eravamo l? c'era un ragazzo che girava con una r1 post 2015 con probabilmente scarico completo che passando sul rettilineo faceva un gran casino tanto che appena rientrato ? stato sottoposto alla fonometrica (e noi che eravamo l? ad orecchio eravamo abbastanza sicuri che il rumore fosse di molto superiore alle nostre con decat e akra originale senza db, il suo scarico era poco pi? che un tubo aperto ma non ricordo la marca), comunque sta di fatto che alla prova ha segnato un 103 db a 5500 giri quindi perfettamente in regola ed ? stato mandato via senza problemi... Quindi in sintesi a meno di avere un sc o schifezze simili la fonometrica al Mugello non dovrebbe essere un problema..

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


                              Last edited by gigir6; 22-05-19, 07:00.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                comunque, a scanso di equivoci, mi sono fatto un DBKiller artigianale per ridurre la sezione del fondello d'uscita

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X