Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliando R1 2015/16

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliando R1 2015/16

    Buongiorno, sono appena tornato dalla concessionaria/officina Yamaha per prenotare il tagliando.
    Ho chiesto per? di utilizzare un olio diverso da quello consigliato dalla casa, ma con caratteristiche tecniche superiori e mi ? stato detto che non ? possibile.

    Gli ho risposto dicendo che Yamaha CONSIGLIA lo yamalube e NON OBBLIGA ad utilizzarlo. L'unico obbligo ? quello di utilizzare un olio con le medesime caratteristiche api jaso o superiori.

    Mi ha risposto dicendo che a sistema, quando inserisce i dati nel pc, non gli permette di togliere la spunta sull olio, quindi non saprebbe come fare per confermare il certificato di garanzia.

    Voi avete esperienze in merito? Come avete risolto?

  • Font Size
    #2
    Se vogliono lo possono fare eccome.. Per? non sanno leggere quello che c'? scritto... Alla mia concessionaria lo hanno fatto perci? si pu? dare

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Frodo46 View Post
      Se vogliono lo possono fare eccome.. Per? non sanno leggere quello che c'? scritto... Alla mia concessionaria lo hanno fatto perci? si pu? dare

      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
      Appunto, continuando il pensiero di FRODO: Cambia concessionario!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Frodo46 View Post
        Se vogliono lo possono fare eccome.. Per? non sanno leggere quello che c'? scritto... Alla mia concessionaria lo hanno fatto perci? si pu? dare

        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
        Frodo, che tipo di ricevuta ti hanno fatto? Potresti dirmi come si sono mossi in modo da spiazzare l'officina?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Frodo, che tipo di ricevuta ti hanno fatto? Potresti dirmi come si sono mossi in modo da spiazzare l'officina?


          Ragazzi, abbiamo la possibilit? di far eseguire i lavori anche da officine che rispettino i termini di legge usando prodotti e pezzi originali/conformi, il tutto ceritificando con fattura l'avvenuto lavoro.
          Cos? superiamo il problema, il prossimo anno far? cos?! Non si pu? sentire che l'olio Yamalube costi 35 euro litro, quando i migliori olii sul mercato vengono non oltre i 18-20!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Purtroppo ho richiamato l officina e continuano col dire che, dopo aver contattato e chiesto a qualcuno un Yamaha, non possono effettuare variazioni.

            Ora vorrei capire bene come muovermi. Purtroppo in zona non abbiamo molta scelta sulle officine Yamaha....

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Frodo, potresti spiegarmi per filo e per segno come hai fatto per farti fare il tagliando con l olio portato da te?

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                noi Suzuki, alcuni e ripeto alcuni , fanno scarico resposabilit? per il ricambio non concedendo garanzia ovviamente sull'olio in questo caso. Nel caso di ricambi non si fornisce garanzia ecc ma ? tutto fattibile.
                E comunque l'olio a poco prezzo fate sempre attenzione, ho persnalmente visto tanti casi di olii non conformi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Niente ho chiesto un altro olio e me lo hanno messo tutto qui... In ogni caso cmq le concessionarie fanno tutte cos? perch? non sanno leggere

                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Al primo tagliando fatto in Yamaha, anche a me non hanno battuto ciglio sul tipo di olio portato da me, era il Silkolene per la cronaca. Purtroppo molte concessionarie fanno terrorismo psicologico con la scusa della garanzia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by beriberi_91 View Post
                      noi Suzuki, alcuni e ripeto alcuni , fanno scarico resposabilit? per il ricambio non concedendo garanzia ovviamente sull'olio in questo caso. Nel caso di ricambi non si fornisce garanzia ecc ma ? tutto fattibile.
                      E comunque l'olio a poco prezzo fate sempre attenzione, ho persnalmente visto tanti casi di olii non conformi
                      Nessuno ha parlato di olio a poco prezzo. Ho sempre utilizzato bardhal sulla vecchia R1 ( 2007), percorso oltre 60.000 km senza mai un problema, consumo olio zero e motore che gira a meraviglia. Comunque ho chiamato un altra concessionaria di una persona molto nota della zona. Ha confermato che non sono obbligato, quindi porter? il mio olio. Certo dovr? fare circa 200 km tra andata e ritorno..... Sulla fattura far? specificare le caratteristiche dell olio che sono superiori a quelle minime previste da Yamaha e superiori a quelle della olio da loro consigliato.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by beriberi_91 View Post
                        noi Suzuki, alcuni e ripeto alcuni , fanno scarico resposabilit? per il ricambio non concedendo garanzia ovviamente sull'olio in questo caso. Nel caso di ricambi non si fornisce garanzia ecc ma ? tutto fattibile.
                        E comunque l'olio a poco prezzo fate sempre attenzione, ho persnalmente visto tanti casi di olii non conformi
                        Assolutamente, ma pagare uno yamalube 35 euro litro, quando prendi senza troppi sbattimenti un 300v motul a 18, ? davvero una rapina.
                        PS. lo yamalube per me vale meno della met? di quanto lo fanno pagare in concessionaria.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non saprei quale legge citare, sicuramente il costruttore pu? imporre le specifiche dell'olio, ma non credo proprio che possa imporre la marca. Sarebbe come imporre una marca di gomme o di benzina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao sono simon piacere di conoscervi comunque anche se in ritardo vi confermo che se vogliono posso cambiare la marc al dell' anche perch? io ho chiesto un olio diverso e mi hanno messo l'olio che dicevo io... LAMPS

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono dovuto andare in in altra officina Yamaha per effettuare il tagliando con l olio che dovevo io.... Ho dovuto spostarmi di 120 km....

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X