Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora su valvola exup e valvola after market

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora su valvola exup e valvola after market

    Stavo valutando l'acquisto del solo terminale aftermarket per migliorare l'estetica (Seppur a mio avviso gradevole) di quello di serie.
    Vorrei per? mantenere(girando esclusivamente per strada),la valvola exup per non perdere prestazioni e coppia motore ai bassi regimi.
    E' possibile cambiare solo il terminale finale e lasciare inalterato cavetteria, valvola, padella e catalizzatore?
    Ne conseguirebbe comunque una modifica (percepibile)in termini di coppia e erogazione.
    Faccio questa premessa perch? trovo ora la moto molto soddisfacente a tutti i regimi ed essendo una moto cos? "elettronica" mi dispiacerebbe rovinare una messa a punto fatta cos? bene dalla casa madre solo per un discorso puramente estetico e marginalmente se il sound.
    Scusate se ho gi? fatto queste domande in altre discussioni ma volevo un chiarimento definitivo per quanto riguarda questa moto che possiedo da pochi mesi e con una percorrenza di soli 1500 km.

  • Font Size
    #2
    Ti riporto la mia esperienza,terminale akrapovic originale yamaha,catalizzatore e valvola funzionanti,qualcosina ai bassi secondo me ho perso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io akra con db killer, dekat e ci ho solo guadagnato eliminando anche il vuoto tra i 6 ed i 7000...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nevione78 View Post
        io akra con db killer, dekat e ci ho solo guadagnato eliminando anche il vuoto tra i 6 ed i 7000...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Avrai mappato vero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cancellino View Post
          Avrai mappato vero?


          mmmh direi di no, una merdosissima pcv


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il terminale nell'R1 ? appunto solo terminale.
            Valvola Exup e catalizzatore sono nel "padellone".
            Quindi se cambi solo terminale, ti resta sempre la valvola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nevione78 View Post
              mmmh direi di no, una merdosissima pcv


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Sei disposto a fare da cavia? Ti presto una centralina rimappata (la mia ), levi la tua "merdosissima" PCV , la provi, e poi CON IL MASSIMO DELL'ONESTA mi dici che differenze ci hai trovato.

              Se fa schifo puoi anche scriverlo a lettere cubitali che non mi offendo
              Last edited by Ultrone; 11-09-17, 19:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Sei disposto a fare da cavia? Ti presto una centralina rimappata (la mia ), levi la tua "merdosissima" PCV , la provi, e poi CON IL MASSIMO DELL'ONESTA mi dici che differenze ci hai trovato.

                Se fa schifo puoi anche scriverlo a lettere cubitali che non mi offendo


                Guido, volentieri... ma una domanda: con la 07/08 dovevo scambiare vari pin, con la 15/17 e' la stessa pippa (immobilizer compreso)?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  Guido, volentieri... ma una domanda: con la 07/08 dovevo scambiare vari pin, con la 15/17 e' la stessa pippa (immobilizer compreso)?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Assolutamente NO! Smonti e rimonti, plug & Play

                  Passami l'indirizzo in PVT!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora?................ Siamo curiosi....................provato l'Ultracentralina?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No perch? lui ha la 2017 e la mia ? la 2016!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        No perch? lui ha la 2017 e la mia ? la 2016!
                        Confermo. Posso testimoniare che oggi Ultrone era in pizzeria.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi ho fatto un giro con l'ultimo ritrovato della UltraTeNNika! A breve report segreto!

                          Sei andato a fare un giro nella discesa degli aghi di pino scivolosi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No, ? da un po' che non ci vado. Fa freddo e preferisco stare in basso.
                            Ho fatto una strada cos? divertente che anche gli sbirri ci vanno su e gi?.
                            Oggi c'era il mondo in giro. E pure i ragazzini facevano il tifo, questo faceva segno di dare gas.

                            Un altro in mountain bike si ? fatto tutto un rettilineo su una ruota e quando mi ha visto arrivare ha pure alzato la mano per farmi il saluto; naturalmente senza minimamente scomporsi e la bici ha continuato ad avanzare puntando il cielo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusate mi riassocio a questa discussione....sto guardando sul sito Akra per quanto riguarda i dekat....ma trovo 2 codici L-Y10SO11T e l'altro L-Y10SO12T....quali sono le differenze? e comprando il terminale specifico (quello marchiato R1 per intenderci) monta su entrambi i dekat? help

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X