Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rotture albero motore r1\r1m 15\17...quanto, secondo voi, c'? da preoccuparsi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rotture albero motore r1\r1m 15\17...quanto, secondo voi, c'? da preoccuparsi?

    Linko il video di un noto elaboratore statunitense, con relativi commenti di altri utenti con uguale problema, relativo alla rottura dell'albreo motore su alcune r1 non elaborate.

    https://www.facebook.com/edrperforma...8072161557678/

  • Font Size
    #2
    beh, direi di si,..... per? in italia? quanti casi? (nel video mi sembra dica 16 motori)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo deve fare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'avevo appena visto anche io...che ne pensate?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non capisco cosa dicono, sarebbe utile sapere se si tratta di una 2015 o di una 2016 visto che hanno albero, pistoni e altre cosine diverse

          Comment


          • Font Size
            #6
            tra i vari commenti e post sui forum di sicuro parlano di r1\r1m sia 15 che 16. non si menzionano le m.y. 2017....In italia non ho letto nulla a riguardo, ma credo che sia irrilevante, nel senso che componenti come albero motore, bronzine ecc...siano perfettamente identici nei vari paesi in cui vengono commercializzate. io ho una 2017, ma mi spavente lo stesso...cavolo oltre a non essere un problema da poco, ? inquietante anche il solo pensare al verificarsi dello stesso durante la guida

            Comment


            • Font Size
              #7
              16 e 17 hanno lo stesso albero motore, idem pistoni.
              Nella mia zona una 2015 uso pista ha gia' avuto problemi di organi interni motore a soli 3000 km, parlo di albero,pistoni,bielle,bronzine e guarnizione testa......
              Direi che non c'e da stare molto tranquilli.......speriamo bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                La MT-10 ha un albero motore diverso o c'? da preoccuparsi anche per quella moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Calmi se ci fossero state tutte ste rotture le lettere di richiamo gi? sarebbero nelle nostre mani!
                  Speriamo sia una fake news

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah... sono scettico e poi perplesso.

                    Pu? essere il caso di una 2015 senza il richiamo, oppure una 2015 con il richiamo eseguito, ma non eseguito a regola d'arte, per non dire fatto con i piedi (problema che ? preoccupatemente molto frequente).

                    Per il resto non escludo che qualcuno in Italia possa avere avuto qualche problema simile, ma di R1 2015 e successive me ne sono passate tante tra le mani (tra modifiche, rimappature e czz vari) ma mai uno che avesse avuto o avesse sentito notizia o avesse sentito di altri che avevano sentito di notizia, ecc. ecc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pi? che un errore di progetto secondo me si tratta di un lotto difettato.

                      Il richiamo se non ? avvenuto potrebbe significare che o il lotto era molto molto piccolo oppure chi ha avuto questi problemi non si ? fatto sufficientemente sentire.

                      Escluderei errori di progetto perch? una rottura simile sarebbe un errore troppo grande per passare inosservato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Pi? che un errore di progetto secondo me si tratta di un lotto difettato.

                        Il richiamo se non ? avvenuto potrebbe significare che o il lotto era molto molto piccolo oppure chi ha avuto questi problemi non si ? fatto sufficientemente sentire.

                        Escluderei errori di progetto perch? una rottura simile sarebbe un errore troppo grande per passare inosservato.
                        Quoto....inoltre aggiungerei che gli americani sono dei gran pasticcioni con le moto, specialmente le sportive...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          aggiungerei che, sempre gli americani, hanno associazioni di consumatori molto brave nel farsi ripagare, specie dalle grandi aziende, per cui tutto sembra molto strano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tutto nella norma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Su molti forum di gente che va al cremona e Mugello, ci sono foto con bielle e alberi rotte. Ovviamente stiamo parlando di gente che ha elaborato la moto con bypass del blocco velocit? e dei giri nella centralina yeccata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X