Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] Le sospensioni Elettroniche della R1M sulla R1 base?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by turbomax View Post
    ti seguo con ansia...:d
    anche io a te...ahahaha

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quindi...

      Per la rosicazione di voi, esseri, poveri, inutili, che avete la R1 base, ecco la prova che consacra NOI, Ultronio I? nell'olimpo dei Nobili ed Aristocratici possessori di Sua grazia la Yamaha R1 M

      Dopo aver faticosamente sistemato cablaggi, nodi CAN, emulatori, errori 93 e quant'altro, ECCO il menu delle sospensioni elettroniche che finalmente APPARE, e mi permette di avere la regolazione automatica e dinamica del mono elettronico (GuidoPiano impiKKati!):







      Tutti gli altri poveri possono continuare ad intristirsi con il mono Showa delle patatine...


      Agevolo foto di poveri con R1 BASE

      Last edited by Ultrone; 15-11-17, 23:43.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        A proposito, cosa significa quando l'icona delle sospensioni ? su sfondo bianco (e mi pare lampeggiante)
        che sta per esplodere tutto


        comBlimenti

        Comment


        • Font Size
          #19
          ..ultrone comunque ti seguo, ti stimo e ti faccio i complimenti!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io avrei lasciato il mono di serie, probabilmente bastava regolare i registri da tutto chiuso invece che da tutto aperto.
            Quello che veramente fa la differenza ? la forcella.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Proprietario povero di r 1 base

              Originally posted by Ultrone View Post
              Quindi...

              Per la rosicazione di voi, esseri, poveri, inutili, che avete la R1 base, ecco la prova che consacra NOI, Ultronio I? nell'olimpo dei Nobili ed Aristocratici possessori di Sua grazia la Yamaha R1 M

              Dopo aver faticosamente sistemato cablaggi, nodi CAN, emulatori, errori 93 e quant'altro, ECCO il menu delle sospensioni elettroniche che finalmente APPARE, e mi permette di avere la regolazione automatica e dinamica del mono elettronico (GuidoPiano impiKKati!):







              Tutti gli altri poveri possono continuare ad intristirsi con il mono Showa delle patatine...


              Agevolo foto di poveri con R1 BASE

              Se usi la moto per andare al bar.... tutte le diavolerie elettroniche di regolazione del mono vanno bene ma se usi la moto in pista un bel mono OHLINS settato a dovere.... e gass a due mani fanno la differenza..... vuoi mettere la soddisfazione.....!!!!! cmq complimenti per il lavoro fatto... ne hai di passione e pazienza...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Io avrei lasciato il mono di serie, probabilmente bastava regolare i registri da tutto chiuso invece che da tutto aperto.
                Quello che veramente fa la differenza ? la forcella.
                effettivamente la forcella ? irrinunciabile adesso... anche perch? stare l? a non poterla settare avendo a disposizione le ultraregolazioni
                bisogner? trovarla

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Io mi trovo pi? comodo in modalit? manuale e su strada la tengo sempre su M3. La metterei in modalit? adattiva solo per eventuali tirate, ma purtroppo non si pu? commutare con la moto in movimento.
                  Ma quindi fatemi capire, visto che sono rimasto al secolo scorso (o a quello ancora prima) : in modalit? "adattiva" le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida, mentre in modalit? "manuale" la taratura ? fissa e la differenza con quelle tradizionali risiede nella modalit? di regolazione cos? da poter lasciare a casa chiavi/brugole/cacciavite?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma quindi adesso l'Ultra Interfaccia che avevi costruito per la regolazione del mono (il piccolo touchscreen intendo) non ti serve pi??!

                    Per la forca? Ora rimedi pure quella o lasci tutto "ingannato"?

                    In ogni caso aricomplimenti!

                    :1::1::1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ROBERTOB View Post
                      Se usi la moto per andare al bar.... tutte le diavolerie elettroniche di regolazione del mono vanno bene ma se usi la moto in pista un bel mono OHLINS settato a dovere.... e gass a due mani fanno la differenza..... vuoi mettere la soddisfazione.....!!!!! cmq complimenti per il lavoro fatto... ne hai di passione e pazienza...
                      Fesserie! L'Ohlins della M ? uguale al TTX commerciale che puoi acquistare sul mercato.

                      Anche i click sono gli stessi, 32 click meccanici e altrettanti sono i Click della taratura elettronica.
                      E ancora: L'assetto consigliato da Ohlins per il TTX, ? di circa 12-16 click dal tutto chiuso. Quello ideale della M ? esattamente lo stesso valore (all'indietro) dai 32 click elettronici disponibili.

                      Le uniche differenze sono nelle regolazioni (solenoidi elettronici Vs spilli a brugolina classici) e nel piedino (fisso Vs interasse regolaBBile).

                      Nel mio caso ho anche modificato il piedino, quindi sono un gradino pi? in alto di quelli che hanno la M, che non hanno disponibile la regolazione dell'altezza (bisogna comprare un kit Ohlins che costa 270e circa...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        effettivamente la forcella ? irrinunciabile adesso... anche perch? stare l? a non poterla settare avendo a disposizione le ultraregolazioni
                        bisogner? trovarla

                        C'hai raGGione, ma non se ne trovano in giro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          Ma quindi fatemi capire, visto che sono rimasto al secolo scorso (o a quello ancora prima) : in modalit? "adattiva" le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida, mentre in modalit? "manuale" la taratura ? fissa e la differenza con quelle tradizionali risiede nella modalit? di regolazione cos? da poter lasciare a casa chiavi/brugole/cacciavite?
                          Esatto! benvenuto nel Ventunesimo secolo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            Ma quindi adesso l'Ultra Interfaccia che avevi costruito per la regolazione del mono (il piccolo touchscreen intendo) non ti serve pi??!

                            Per la forca? Ora rimedi pure quella o lasci tutto "ingannato"?

                            In ogni caso aricomplimenti!

                            :1::1::1:
                            In realt? devo ancora decidere...

                            Il mio ultraAggeggio ? comodo perch? posso cambiare runtime (in corsa) il valore di compressione ed estensione, tramite due pulsanti al manuBBrio. E se ci pensate bene, non ? un vantaggio da poco.

                            Con il coso a cruscotto la regolazione ? possibile solo a moto ferma. Per? con questo posso mettere la modalit? auto-adattativa che l'ultraAggeggio non ha...

                            Insomma, oramai moto archiviata fino ad almeno fine Febbraio. Poi, ai primi tepori, far? un p? di prove per vedere il da farsi...

                            Per le forche, come dicevo ad Elio, il problema ? trovarle!
                            Last edited by Ultrone; 16-11-17, 18:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ace31 View Post
                              Ma quindi fatemi capire, visto che sono rimasto al secolo scorso (o a quello ancora prima) : in modalit? "adattiva" le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida, mentre in modalit? "manuale" la taratura ? fissa e la differenza con quelle tradizionali risiede nella modalit? di regolazione cos? da poter lasciare a casa chiavi/brugole/cacciavite?
                              S?, quelle adattive si regolano partendo da una tabella di base che entro certi limiti puoi impostare tu.
                              http://www.daidegasforum.com/forum/t...n-ers-r1m.html
                              Per me il problema ? che in strada le condizioni sono troppo variabili, soprattutto se vado a spasso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by GuidoPiano View Post
                                S?, quelle adattive si regolano partendo da una tabella di base che entro certi limiti puoi impostare tu.
                                http://www.daidegasforum.com/forum/t...n-ers-r1m.html
                                Per me il problema ? che in strada le condizioni sono troppo variabili, soprattutto se vado a spasso.
                                Ma non ti sei ancora impikkato?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X