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[UltraTeknica] Le sospensioni Elettroniche della R1M sulla R1 base?
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Quindi...
Per la rosicazione di voi, esseri, poveri, inutili, che avete la R1 base, ecco la prova che consacra NOI, Ultronio I? nell'olimpo dei Nobili ed Aristocratici possessori di Sua grazia la Yamaha R1 M
Dopo aver faticosamente sistemato cablaggi, nodi CAN, emulatori, errori 93 e quant'altro, ECCO il menu delle sospensioni elettroniche che finalmente APPARE, e mi permette di avere la regolazione automatica e dinamica del mono elettronico (GuidoPiano impiKKati!):
Tutti gli altri poveri possono continuare ad intristirsi con il mono Showa delle patatine...
Agevolo foto di poveri con R1 BASE
Last edited by Ultrone; 15-11-17, 23:43.
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Io avrei lasciato il mono di serie, probabilmente bastava regolare i registri da tutto chiuso invece che da tutto aperto.
Quello che veramente fa la differenza ? la forcella.
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Proprietario povero di r 1 base
Originally posted by Ultrone View PostQuindi...
Per la rosicazione di voi, esseri, poveri, inutili, che avete la R1 base, ecco la prova che consacra NOI, Ultronio I? nell'olimpo dei Nobili ed Aristocratici possessori di Sua grazia la Yamaha R1 M
Dopo aver faticosamente sistemato cablaggi, nodi CAN, emulatori, errori 93 e quant'altro, ECCO il menu delle sospensioni elettroniche che finalmente APPARE, e mi permette di avere la regolazione automatica e dinamica del mono elettronico (GuidoPiano impiKKati!):
Tutti gli altri poveri possono continuare ad intristirsi con il mono Showa delle patatine...
Agevolo foto di poveri con R1 BASE
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Originally posted by GuidoPiano View PostIo avrei lasciato il mono di serie, probabilmente bastava regolare i registri da tutto chiuso invece che da tutto aperto.
Quello che veramente fa la differenza ? la forcella.
bisogner? trovarla
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Originally posted by GuidoPiano View PostIo mi trovo pi? comodo in modalit? manuale e su strada la tengo sempre su M3. La metterei in modalit? adattiva solo per eventuali tirate, ma purtroppo non si pu? commutare con la moto in movimento.
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Superbiker
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- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
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Ma quindi adesso l'Ultra Interfaccia che avevi costruito per la regolazione del mono (il piccolo touchscreen intendo) non ti serve pi??!
Per la forca? Ora rimedi pure quella o lasci tutto "ingannato"?
In ogni caso aricomplimenti!
:1::1::1:
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Originally posted by ROBERTOB View PostSe usi la moto per andare al bar.... tutte le diavolerie elettroniche di regolazione del mono vanno bene ma se usi la moto in pista un bel mono OHLINS settato a dovere.... e gass a due mani fanno la differenza..... vuoi mettere la soddisfazione.....!!!!! cmq complimenti per il lavoro fatto... ne hai di passione e pazienza...
Anche i click sono gli stessi, 32 click meccanici e altrettanti sono i Click della taratura elettronica.
E ancora: L'assetto consigliato da Ohlins per il TTX, ? di circa 12-16 click dal tutto chiuso. Quello ideale della M ? esattamente lo stesso valore (all'indietro) dai 32 click elettronici disponibili.
Le uniche differenze sono nelle regolazioni (solenoidi elettronici Vs spilli a brugolina classici) e nel piedino (fisso Vs interasse regolaBBile).
Nel mio caso ho anche modificato il piedino, quindi sono un gradino pi? in alto di quelli che hanno la M, che non hanno disponibile la regolazione dell'altezza (bisogna comprare un kit Ohlins che costa 270e circa...)
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Originally posted by Ace31 View PostMa quindi fatemi capire, visto che sono rimasto al secolo scorso (o a quello ancora prima) : in modalit? "adattiva" le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida, mentre in modalit? "manuale" la taratura ? fissa e la differenza con quelle tradizionali risiede nella modalit? di regolazione cos? da poter lasciare a casa chiavi/brugole/cacciavite?
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Originally posted by eddyrocket View PostMa quindi adesso l'Ultra Interfaccia che avevi costruito per la regolazione del mono (il piccolo touchscreen intendo) non ti serve pi??!
Per la forca? Ora rimedi pure quella o lasci tutto "ingannato"?
In ogni caso aricomplimenti!
:1::1::1:
Il mio ultraAggeggio ? comodo perch? posso cambiare runtime (in corsa) il valore di compressione ed estensione, tramite due pulsanti al manuBBrio. E se ci pensate bene, non ? un vantaggio da poco.
Con il coso a cruscotto la regolazione ? possibile solo a moto ferma. Per? con questo posso mettere la modalit? auto-adattativa che l'ultraAggeggio non ha...
Insomma, oramai moto archiviata fino ad almeno fine Febbraio. Poi, ai primi tepori, far? un p? di prove per vedere il da farsi...
Per le forche, come dicevo ad Elio, il problema ? trovarle!Last edited by Ultrone; 16-11-17, 18:14.
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Originally posted by Ace31 View PostMa quindi fatemi capire, visto che sono rimasto al secolo scorso (o a quello ancora prima) : in modalit? "adattiva" le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida, mentre in modalit? "manuale" la taratura ? fissa e la differenza con quelle tradizionali risiede nella modalit? di regolazione cos? da poter lasciare a casa chiavi/brugole/cacciavite?
http://www.daidegasforum.com/forum/t...n-ers-r1m.html
Per me il problema ? che in strada le condizioni sono troppo variabili, soprattutto se vado a spasso.
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Originally posted by GuidoPiano View PostS?, quelle adattive si regolano partendo da una tabella di base che entro certi limiti puoi impostare tu.
http://www.daidegasforum.com/forum/t...n-ers-r1m.html
Per me il problema ? che in strada le condizioni sono troppo variabili, soprattutto se vado a spasso.
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