1) In realtà non l'ho mai verificato, ma mi hanno detto che sono diversi attacco piedino, fodero ecc e mi è stato detto da gente di cui mi fido...
2) Il mono Ohlins è uguale quello commerciale, fatto salvo il piedino ed i registri elettrici. Con la sostituzione del pacco di lamelle, diventa valido anche per chi fa tempi interessanti in pista.
3) Il piedino va fatto fare da un meccanico capace di lavorare al tornio, mentre l'ultima parte con l'attacco la si recupera dal mono di serie.
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[UltraTeknica] Le sospensioni Elettroniche della R1M sulla R1 base?
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Ultrone confermi che la cartuccia delle elettroniche ohlins non entra nella kayaba benché abbiano lo stesso diametro?
cmq giusto per info, si stanno incominciando a trovare mono ohlins, cartuccia anteriore e scu a 1000 euro tutto quanto. Rebus per il display. con l ultraggeggio si avrebbe un giocattolo niente male.
per chi le ha montate, il mono ohlins elettronico è inferiore al ttx gp 18? dove potrei comprare il piedino per regolare l interasse? o meglio qual'è il codiceLast edited by thules985; 18-11-20, 08:57.
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Originally posted by elio View Post
Se non ricordo male dalla 2017 l'elettronica non consente più di entrare nella diagnosi direttamente da cruscotto e blocchetto elettrico della moto (senza strumenti esterni)
Il mio sistema è in vendita, ma completo può montarlo solo chi ha la 2015-2016, e forse (bisogna fare una prova) anche 2017.
Poi tutti possono montare il solo mono elettronico (che ormai si trova a poco e va come un TTX commerciale) accoppiato all'ultrascatolotto per controllare i registri Comp ed Ext
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Originally posted by thules985 View PostEh allora possiamo che il magico ultrone questq volta ha sprecato i soldini risparmiati con gli accessori cinesi. Credo stia cosi ora.
Apparte gli scherzi , ora sarei proprio curioso di capire se il cruscotto vecchio si può usare su una 2020 o viceversa.
A questo punto possimao affermare per chi ha il modello 2015 / 2019 puo montare un mono dotandosi di queste cose:
centralina scu e cablaggio
Mono ohlins m e cablaggio
Resistenze come fatto da ultrone (cosa che io nn saprei fare)
Circa mille euro di spesa
Sono proprio curioso di vedere se l interno della forcella ohlins entra sulla kayaba visto che diametro e lunghezza sono le medesime(cosi mi hanno riferito)
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Originally posted by mala_r1der View Post
Scusa ma, apparte il fatto che 1000 per tutto ciò mi sembra un po' poco, non fai prima a prenderti un ttx nuovo?
si alla fine ho preso un ttx gp, però l idea della sospensione elettronica mi affascina, se potessi montare il pacchetto completo lo farei
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Originally posted by Ultrone View PostGiocando a Tetris sono riuscito a buttare centralina SCU, emulatore forcelle e caBBlaggio nel posto che prima era occupato dal motorino dell'EXUP (rimosso).
Mi manca di cablare il connettore Mitsubishi per il nodo CAN e poi ho finito.
Questo sar? l'ultimo lavoro del 2017.
Per altre Ultracazzat... ehm... UltraTeknologie dovete aspettare il prossimo anno...
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Originally posted by thules985 View PostEh allora possiamo che il magico ultrone questq volta ha sprecato i soldini risparmiati con gli accessori cinesi. Credo stia cosi ora.
Apparte gli scherzi , ora sarei proprio curioso di capire se il cruscotto vecchio si può usare su una 2020 o viceversa.
A questo punto possimao affermare per chi ha il modello 2015 / 2019 puo montare un mono dotandosi di queste cose:
centralina scu e cablaggio
Mono ohlins m e cablaggio
Resistenze come fatto da ultrone (cosa che io nn saprei fare)
Circa mille euro di spesa
Sono proprio curioso di vedere se l interno della forcella ohlins entra sulla kayaba visto che diametro e lunghezza sono le medesime(cosi mi hanno riferito)
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Eh allora possiamo che il magico ultrone questq volta ha sprecato i soldini risparmiati con gli accessori cinesi. Credo stia cosi ora.
Apparte gli scherzi , ora sarei proprio curioso di capire se il cruscotto vecchio si può usare su una 2020 o viceversa.
A questo punto possimao affermare per chi ha il modello 2015 / 2019 puo montare un mono dotandosi di queste cose:
centralina scu e cablaggio
Mono ohlins m e cablaggio
Resistenze come fatto da ultrone (cosa che io nn saprei fare)
Circa mille euro di spesa
Sono proprio curioso di vedere se l interno della forcella ohlins entra sulla kayaba visto che diametro e lunghezza sono le medesime(cosi mi hanno riferito)
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Con la mia (2016) lo scorso anno facendo la diagnosi con cruscotto e blocchetto elettrico lo feci andare in modalità M
Non servono strumenti o altro
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Appronfondendo questo argomento, sperando di far cosa gradita, a quanto pare i cruscotti sono tutti uguali benchè abbiano la parte finale dei codici prodotto diversi.
bisogno attraverso una procedura da officina (sequenza tasti a moto spenta) impostare il cruscotto in modalità m o base.
Se qualcuno ha altri riscontri mi facciq sapere, anche sul fatto che quello 2020 possa vere un impostazione di retrofit
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Originally posted by Ultrone View PostGiocando a Tetris sono riuscito a buttare centralina SCU, emulatore forcelle e caBBlaggio nel posto che prima era occupato dal motorino dell'EXUP (rimosso).
Mi manca di cablare il connettore Mitsubishi per il nodo CAN e poi ho finito.
Questo sar? l'ultimo lavoro del 2017.
Per altre Ultracazzat... ehm... UltraTeknologie dovete aspettare il prossimo anno...
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importante ? che te ne sei accorto altrimenti tra una settimana magari la buttavi
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Originally posted by elio View Postma in quanto era scesa a 5V?
toglila da sotto alla moto e portala in casa al caldo
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Originally posted by Ultrone View PostA proposito... ho ricaricato la batteria e miracolosamente non ? morta.
Da 5V si ? ricaricata fino a 13V, l'ho montata e la moto ? partita subito e bene. Mah...
Poi ho fatto un giretto per provare il mono elettronico in configurazione a regolazione dinamica ma 11 gradi di temperatura sono troppo pochi per velleit? anche minimamente sportive, quindi tutto rimandato ai primi tepori primaverili.
toglila da sotto alla moto e portala in casa al caldo
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