Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] Le sospensioni Elettroniche della R1M sulla R1 base?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ultrone
    replied
    1) In realtà non l'ho mai verificato, ma mi hanno detto che sono diversi attacco piedino, fodero ecc e mi è stato detto da gente di cui mi fido...

    2) Il mono Ohlins è uguale quello commerciale, fatto salvo il piedino ed i registri elettrici. Con la sostituzione del pacco di lamelle, diventa valido anche per chi fa tempi interessanti in pista.

    3) Il piedino va fatto fare da un meccanico capace di lavorare al tornio, mentre l'ultima parte con l'attacco la si recupera dal mono di serie.

    Leave a comment:


  • thules985
    replied
    Ultrone confermi che la cartuccia delle elettroniche ohlins non entra nella kayaba benché abbiano lo stesso diametro?

    cmq giusto per info, si stanno incominciando a trovare mono ohlins, cartuccia anteriore e scu a 1000 euro tutto quanto. Rebus per il display. con l ultraggeggio si avrebbe un giocattolo niente male.

    per chi le ha montate, il mono ohlins elettronico è inferiore al ttx gp 18? dove potrei comprare il piedino per regolare l interasse? o meglio qual'è il codice
    Last edited by thules985; 18-11-20, 08:57.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by elio View Post

    Se non ricordo male dalla 2017 l'elettronica non consente più di entrare nella diagnosi direttamente da cruscotto e blocchetto elettrico della moto (senza strumenti esterni)
    Esatto. Le strumentazioni 2015 e 2016 sono compatibili. Poi c'è la 2017 che è un caso a se, poi ci sono 2018 e 2019 di nuovo uguali, e alla fine c'è il 2020 che è molto diverso dai precedenti.

    Il mio sistema è in vendita, ma completo può montarlo solo chi ha la 2015-2016, e forse (bisogna fare una prova) anche 2017.

    Poi tutti possono montare il solo mono elettronico (che ormai si trova a poco e va come un TTX commerciale) accoppiato all'ultrascatolotto per controllare i registri Comp ed Ext

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Originally posted by thules985 View Post
    Eh allora possiamo che il magico ultrone questq volta ha sprecato i soldini risparmiati con gli accessori cinesi. Credo stia cosi ora.

    Apparte gli scherzi , ora sarei proprio curioso di capire se il cruscotto vecchio si può usare su una 2020 o viceversa.

    A questo punto possimao affermare per chi ha il modello 2015 / 2019 puo montare un mono dotandosi di queste cose:
    centralina scu e cablaggio
    Mono ohlins m e cablaggio
    Resistenze come fatto da ultrone (cosa che io nn saprei fare)

    Circa mille euro di spesa

    Sono proprio curioso di vedere se l interno della forcella ohlins entra sulla kayaba visto che diametro e lunghezza sono le medesime(cosi mi hanno riferito)
    Se non ricordo male dalla 2017 l'elettronica non consente più di entrare nella diagnosi direttamente da cruscotto e blocchetto elettrico della moto (senza strumenti esterni)

    Leave a comment:


  • thules985
    replied
    Originally posted by mala_r1der View Post

    Scusa ma, apparte il fatto che 1000 per tutto ciò mi sembra un po' poco, non fai prima a prenderti un ttx nuovo?
    gia trovato a questo prezzo.

    si alla fine ho preso un ttx gp, però l idea della sospensione elettronica mi affascina, se potessi montare il pacchetto completo lo farei

    Leave a comment:


  • skudiero
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Giocando a Tetris sono riuscito a buttare centralina SCU, emulatore forcelle e caBBlaggio nel posto che prima era occupato dal motorino dell'EXUP (rimosso).



    Mi manca di cablare il connettore Mitsubishi per il nodo CAN e poi ho finito.

    Questo sar? l'ultimo lavoro del 2017.

    Per altre Ultracazzat... ehm... UltraTeknologie dovete aspettare il prossimo anno...
    Utrone mi fa morì mi piacciono le persone come lui che cercano sempre un upgrade come me. GRANDE ULTRON

    Leave a comment:


  • mala_r1der
    replied
    Originally posted by thules985 View Post
    Eh allora possiamo che il magico ultrone questq volta ha sprecato i soldini risparmiati con gli accessori cinesi. Credo stia cosi ora.

    Apparte gli scherzi , ora sarei proprio curioso di capire se il cruscotto vecchio si può usare su una 2020 o viceversa.

    A questo punto possimao affermare per chi ha il modello 2015 / 2019 puo montare un mono dotandosi di queste cose:
    centralina scu e cablaggio
    Mono ohlins m e cablaggio
    Resistenze come fatto da ultrone (cosa che io nn saprei fare)

    Circa mille euro di spesa

    Sono proprio curioso di vedere se l interno della forcella ohlins entra sulla kayaba visto che diametro e lunghezza sono le medesime(cosi mi hanno riferito)
    Scusa ma, apparte il fatto che 1000 per tutto ciò mi sembra un po' poco, non fai prima a prenderti un ttx nuovo?

    Leave a comment:


  • thules985
    replied
    Eh allora possiamo che il magico ultrone questq volta ha sprecato i soldini risparmiati con gli accessori cinesi. Credo stia cosi ora.

    Apparte gli scherzi , ora sarei proprio curioso di capire se il cruscotto vecchio si può usare su una 2020 o viceversa.

    A questo punto possimao affermare per chi ha il modello 2015 / 2019 puo montare un mono dotandosi di queste cose:
    centralina scu e cablaggio
    Mono ohlins m e cablaggio
    Resistenze come fatto da ultrone (cosa che io nn saprei fare)

    Circa mille euro di spesa

    Sono proprio curioso di vedere se l interno della forcella ohlins entra sulla kayaba visto che diametro e lunghezza sono le medesime(cosi mi hanno riferito)

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Con la mia (2016) lo scorso anno facendo la diagnosi con cruscotto e blocchetto elettrico lo feci andare in modalità M
    Non servono strumenti o altro

    Leave a comment:


  • thules985
    replied
    Appronfondendo questo argomento, sperando di far cosa gradita, a quanto pare i cruscotti sono tutti uguali benchè abbiano la parte finale dei codici prodotto diversi.

    bisogno attraverso una procedura da officina (sequenza tasti a moto spenta) impostare il cruscotto in modalità m o base.

    Se qualcuno ha altri riscontri mi facciq sapere, anche sul fatto che quello 2020 possa vere un impostazione di retrofit

    Leave a comment:


  • tonyr6
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Giocando a Tetris sono riuscito a buttare centralina SCU, emulatore forcelle e caBBlaggio nel posto che prima era occupato dal motorino dell'EXUP (rimosso).



    Mi manca di cablare il connettore Mitsubishi per il nodo CAN e poi ho finito.

    Questo sar? l'ultimo lavoro del 2017.

    Per altre Ultracazzat... ehm... UltraTeknologie dovete aspettare il prossimo anno...
    ma con tutti quei fili e cavetti, una macchinetta per il caff? ci scappa?

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    importante ? che te ne sei accorto altrimenti tra una settimana magari la buttavi

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by elio View Post
    ma in quanto era scesa a 5V?

    toglila da sotto alla moto e portala in casa al caldo
    Ho lasciato la centralinetta SCU attaccata al positivo della diagnostica, che non ricordavo fosse perennemente collegato alla batteria e non sottochiave. Posso stimare che ci abbia messo una decina di ore a scendere a quel livello di tensione...

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    A proposito... ho ricaricato la batteria e miracolosamente non ? morta.

    Da 5V si ? ricaricata fino a 13V, l'ho montata e la moto ? partita subito e bene. Mah...

    Poi ho fatto un giretto per provare il mono elettronico in configurazione a regolazione dinamica ma 11 gradi di temperatura sono troppo pochi per velleit? anche minimamente sportive, quindi tutto rimandato ai primi tepori primaverili.
    ma in quanto era scesa a 5V?

    toglila da sotto alla moto e portala in casa al caldo

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ci sono due pin nella centralina che fungono da RX ed RX (trasmissione e ricezione).
    Li hai (te li hanno) cablati? :gaen:
    Non ho idea
    Ci sono alcuni fili non collegati ma non so cosa siano

    Dove sono collegati?

    Leave a comment:

X
Working...
X