Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] Le sospensioni Elettroniche della R1M sulla R1 base?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ultrone
    replied
    A proposito... ho ricaricato la batteria e miracolosamente non ? morta.

    Da 5V si ? ricaricata fino a 13V, l'ho montata e la moto ? partita subito e bene. Mah...

    Poi ho fatto un giretto per provare il mono elettronico in configurazione a regolazione dinamica ma 11 gradi di temperatura sono troppo pochi per velleit? anche minimamente sportive, quindi tutto rimandato ai primi tepori primaverili.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by elio View Post
    ho capito
    ma il tutor del montaggio connettore YEC dove lo trovo?


    a me 'sto ultronS mi sta scadendo proprio...
    Ci sono due pin nella centralina che fungono da RX ed RX (trasmissione e ricezione).
    Li hai (te li hanno) cablati? :gaen:

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    ho capito
    ma il tutor del montaggio connettore YEC dove lo trovo?


    a me 'sto ultronS mi sta scadendo proprio...

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Giocando a Tetris sono riuscito a buttare centralina SCU, emulatore forcelle e caBBlaggio nel posto che prima era occupato dal motorino dell'EXUP (rimosso).



    Mi manca di cablare il connettore Mitsubishi per il nodo CAN e poi ho finito.

    Questo sar? l'ultimo lavoro del 2017.

    Per altre Ultracazzat... ehm... UltraTeknologie dovete aspettare il prossimo anno...
    Last edited by Ultrone; 19-11-17, 20:44.

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Stavo per dire che hai detto un cazzata, ma in realt? mi hai dato un'idea.

    Posso costruirmi un commutatore elettronico, buttarlo sottosella, e switchare tra i due sistemi, cos? ho il buono di entrambi!
    Vedi? Tu che volevi stare con le mani in mano fino alla primavera!! Vai vai! [emoji16][emoji16][emoji16]

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post
    Ma li puoi utilizzare entrambi i sistemi di settaggio? Cio? se vuoi usare il dinamico imposti quello, mentre invece se vuoi "dinamicare" tu stesso usi l'ultra aggeggio?
    Stavo per dire che hai detto un cazzata, ma in realt? mi hai dato un'idea.

    Posso costruirmi un commutatore elettronico, buttarlo sottosella, e switchare tra i due sistemi, cos? ho il buono di entrambi!

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    In realt? devo ancora decidere...

    Il mio ultraAggeggio ? comodo perch? posso cambiare runtime (in corsa) il valore di compressione ed estensione, tramite due pulsanti al manuBBrio. E se ci pensate bene, non ? un vantaggio da poco.

    Con il coso a cruscotto la regolazione ? possibile solo a moto ferma. Per? con questo posso mettere la modalit? auto-adattativa che l'ultraAggeggio non ha...

    Insomma, oramai moto archiviata fino ad almeno fine Febbraio. Poi, ai primi tepori, far? un p? di prove per vedere il da farsi...

    Per le forche, come dicevo ad Elio, il problema ? trovarle!
    Ma li puoi utilizzare entrambi i sistemi di settaggio? Cio? se vuoi usare il dinamico imposti quello, mentre invece se vuoi "dinamicare" tu stesso usi l'ultra aggeggio?

    Leave a comment:


  • turbomax
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Fesserie! L'Ohlins della M ? uguale al TTX commerciale che puoi acquistare sul mercato.

    Anche i click sono gli stessi, 32 click meccanici e altrettanti sono i Click della taratura elettronica.
    E ancora: L'assetto consigliato da Ohlins per il TTX, ? di circa 12-16 click dal tutto chiuso. Quello ideale della M ? esattamente lo stesso valore (all'indietro) dai 32 click elettronici disponibili.

    Le uniche differenze sono nelle regolazioni (solenoidi elettronici Vs spilli a brugolina classici) e nel piedino (fisso Vs interasse regolaBBile).

    Nel mio caso ho anche modificato il piedino, quindi sono un gradino pi? in alto di quelli che hanno la M, che non hanno disponibile la regolazione dell'altezza (bisogna comprare un kit Ohlins che costa 270e circa...)
    appunto...quello che cerco io e che prima o poi metter?..TTX regolabile in altezza

    Leave a comment:


  • GuidoPiano
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma non ti sei ancora impikkato?
    Ho comprato un cappio proprio qui ma non ? ancora arrivato.

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...ml#post6539804

    Mi sa che il venditore ha cambiato idea.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    S?, quelle adattive si regolano partendo da una tabella di base che entro certi limiti puoi impostare tu.
    http://www.daidegasforum.com/forum/t...n-ers-r1m.html
    Per me il problema ? che in strada le condizioni sono troppo variabili, soprattutto se vado a spasso.
    Ma non ti sei ancora impikkato?

    Leave a comment:


  • GuidoPiano
    replied
    Originally posted by Ace31 View Post
    Ma quindi fatemi capire, visto che sono rimasto al secolo scorso (o a quello ancora prima) : in modalit? "adattiva" le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida, mentre in modalit? "manuale" la taratura ? fissa e la differenza con quelle tradizionali risiede nella modalit? di regolazione cos? da poter lasciare a casa chiavi/brugole/cacciavite?
    S?, quelle adattive si regolano partendo da una tabella di base che entro certi limiti puoi impostare tu.
    http://www.daidegasforum.com/forum/t...n-ers-r1m.html
    Per me il problema ? che in strada le condizioni sono troppo variabili, soprattutto se vado a spasso.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post
    Ma quindi adesso l'Ultra Interfaccia che avevi costruito per la regolazione del mono (il piccolo touchscreen intendo) non ti serve pi??!

    Per la forca? Ora rimedi pure quella o lasci tutto "ingannato"?

    In ogni caso aricomplimenti!

    :1::1::1:
    In realt? devo ancora decidere...

    Il mio ultraAggeggio ? comodo perch? posso cambiare runtime (in corsa) il valore di compressione ed estensione, tramite due pulsanti al manuBBrio. E se ci pensate bene, non ? un vantaggio da poco.

    Con il coso a cruscotto la regolazione ? possibile solo a moto ferma. Per? con questo posso mettere la modalit? auto-adattativa che l'ultraAggeggio non ha...

    Insomma, oramai moto archiviata fino ad almeno fine Febbraio. Poi, ai primi tepori, far? un p? di prove per vedere il da farsi...

    Per le forche, come dicevo ad Elio, il problema ? trovarle!
    Last edited by Ultrone; 16-11-17, 18:14.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by Ace31 View Post
    Ma quindi fatemi capire, visto che sono rimasto al secolo scorso (o a quello ancora prima) : in modalit? "adattiva" le sospensioni si adattano automaticamente alle condizioni di guida, mentre in modalit? "manuale" la taratura ? fissa e la differenza con quelle tradizionali risiede nella modalit? di regolazione cos? da poter lasciare a casa chiavi/brugole/cacciavite?
    Esatto! benvenuto nel Ventunesimo secolo!

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by elio View Post
    effettivamente la forcella ? irrinunciabile adesso... anche perch? stare l? a non poterla settare avendo a disposizione le ultraregolazioni
    bisogner? trovarla

    C'hai raGGione, ma non se ne trovano in giro...

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by ROBERTOB View Post
    Se usi la moto per andare al bar.... tutte le diavolerie elettroniche di regolazione del mono vanno bene ma se usi la moto in pista un bel mono OHLINS settato a dovere.... e gass a due mani fanno la differenza..... vuoi mettere la soddisfazione.....!!!!! cmq complimenti per il lavoro fatto... ne hai di passione e pazienza...
    Fesserie! L'Ohlins della M ? uguale al TTX commerciale che puoi acquistare sul mercato.

    Anche i click sono gli stessi, 32 click meccanici e altrettanti sono i Click della taratura elettronica.
    E ancora: L'assetto consigliato da Ohlins per il TTX, ? di circa 12-16 click dal tutto chiuso. Quello ideale della M ? esattamente lo stesso valore (all'indietro) dai 32 click elettronici disponibili.

    Le uniche differenze sono nelle regolazioni (solenoidi elettronici Vs spilli a brugolina classici) e nel piedino (fisso Vs interasse regolaBBile).

    Nel mio caso ho anche modificato il piedino, quindi sono un gradino pi? in alto di quelli che hanno la M, che non hanno disponibile la regolazione dell'altezza (bisogna comprare un kit Ohlins che costa 270e circa...)

    Leave a comment:

X
Working...
X