Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria r1 2015 yuasa ytz7s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • FrancoTN
    replied
    Originally posted by FrancoTN View Post

    Io ne ho montata una simile sul Kawa ZX-6R ex Trofeo (la moto, non io... ), oltre ad essere leggera aveva uno spunto pazzesco rispetto all'originale. L? non ne sentivo neppure troppo la necessit?, ma sull'R1 la mia fatica parecchio. E oltre i 12,6 V non sale mai.
    Intendevo l'originale, quando parlavo della R1.

    Leave a comment:


  • FrancoTN
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Rag? ma una litio da 60e, leggerissima e con potenza di spunto doppia, vi fa schifo?

    Io ne ho montata una simile sul Kawa ZX-6R ex Trofeo (la moto, non io... ), oltre ad essere leggera aveva uno spunto pazzesco rispetto all'originale. L? non ne sentivo neppure troppo la necessit?, ma sull'R1 la mia fatica parecchio. E oltre i 12,6 V non sale mai.

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Rag? ma una litio da 60e, leggerissima e con potenza di spunto doppia, vi fa schifo?

    Leave a comment:


  • Ace31
    replied
    Originally posted by tonyr6 View Post
    La mia a maggio compir? 3 anni e 0 problemi fino ad ora...
    Anche io per ora nessun problema, ma a differenza di tutte le altre moto che ho avuto, con questa bisogna fare un po' di attenzione. La batteria ? solo sufficiente, anzi, in determinate situazioni (es. avviamento a motore caldo con le ventole accese) si sente che ? in difficolt?. Anche durante i giretti invernali a meno qualche grado sotto zero, la partenza alla mattina ? tutto fuorch? "pimpante" (sembra me alla sveglia dopo una serata di quelle "di una volta" ). Se si usa la moto tutto l'anno direi che un mantenitore di carica ? quasi obbligatorio.

    Leave a comment:


  • tonyr6
    replied
    La mia a maggio compir? 3 anni e 0 problemi fino ad ora...

    Leave a comment:


  • FrancoTN
    replied
    Ciao, arrivo un po' "lungo" su questi post ma ho appena comprato una R1 del 2017 e la batteria non tiene la carica. Appena dopo averla caricata si accende, ma se si spegne non riparte pi?: va a circa 12 V in poco tempo. Mi pare di capire che il problema sia pi? comune del previsto: mi puzza un po' di difetto della batteria, non trovate? Come tale per? Yamaha dovrebbe intervenire in garanzia, anche se la batteria ? sempre stata considerata un elemento "a termine".

    Leave a comment:


  • Andrew.m75
    replied
    Oggi ho chiamato la yuasa e mi hanno confermato che la ytz7s mf ? una batteria agm vrla, al pari della ytz7s-f in sintesi inutile dare 130 euro a yamaha.

    Passo e chiudo

    Leave a comment:


  • Andrew.m75
    replied
    La scheda yuasa induca agm e anodo e catodo ca/ca.

    Per cui dovremmo esserci.

    http://imgur.com/mv29hA6
    Last edited by Andrew.m75; 25-12-17, 18:01.

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    tipologia di batterie
    Si, la AGM sono VRLA

    Leave a comment:


  • Andrew.m75
    replied
    http://imgur.com/VVyL7yf

    A sinistra l'originale a destra la ytz7s yuasa agm.

    Il dubbio la ytz7s agm sar? anche vrla

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    AGM come diceva backmarker ? con elettrolito contenuto in fibra di vetro, la particolarit? ? che in caso di rottura l'acido non si disperde e non fa danni

    Per? cambia anche il merito di ricarica e ci vorrebbe anche un caricabatterie specifico per AGM perla perfetta ricarica
    Sulle auto con start e stop ormai sono le batterie utilizzate... costano di pi? e teoricamente dovrebbero avere prestazioni superiori

    Leave a comment:


  • Andrew.m75
    replied
    Ciao Elio,
    Ho gi? chiesto in Yamaha e non la passano in garanzia.
    Sul sito yuasa la ytz7s la scheda tecnica la indica come agm. Se agm implica vrla siamo a cavallo.

    Auguri a tutti
    Last edited by Andrew.m75; 25-12-17, 10:57.

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Se ? nei 2 anni e non ha subito urti dovrebbe esserr in garanzia

    Leave a comment:


  • Paiolino
    replied
    Secondo voi, la batteria di un R1 del 2016, in caso di problemi, ? una cosa che passa in garanzia?

    Leave a comment:


  • elio
    replied
    Originally posted by Andrew.m75 View Post
    ciao a Tutti,

    la R1 (M) 2015 monta una batteria di primo equipaggiamento gs yuasa ytz7s(f), la batteria ? marcata VRLA (Valve Regulated Lead-Acid battery), cosa che fa presuppore che sia AGM e la rende MF (maintence free) ovvero priva di manutenzione.

    In internet (e neanche sul sito del costruttore yuasa) si trova la ytz7s(f), c'? invece la ytz7s marcata MF (maintence free).

    La domanda una batteria MF ? anche VRLA e quindi AGM? se fosse vero non servirebbe spendere 120? ma sarebbero sufficienti 70-80?.

    Ultrone tu che sai tutto, vieni in aiuto
    Una MF (ormai sono quasi tutte siglate cos?) non ? necessariamente una AGM
    Yamaha usa AGM solo per sicurezza essendo posizionata inclinata

    Puoi tranquillamente usarne una pi? leggera, il suo peso non condiziona il funzionamento della piattaforma inerziale

    Leave a comment:

X
Working...
X