Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola di scarico e slip on akra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola di scarico e slip on akra

    Ciao a tutti, avevo in mente piu' per estetica e sound sostituire il solo terminale della R1(comunque gradevole) con un slip on Akra omologato, per? volevo assolutamente non eliminare la valvola di scarico, ? possibile mantenerla cambiando solo il terminale?
    A logica non dovrebbe essere un problema ma volevo fugare ogni dubbbio.
    Inoltre, la valvola di scarico ? posizionata nei collettori giusto?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by CarloRava View Post
    Ciao a tutti, avevo in mente piu' per estetica e sound sostituire il solo terminale della R1(comunque gradevole) con un slip on Akra omologato, per? volevo assolutamente non eliminare la valvola di scarico, ? possibile mantenerla cambiando solo il terminale?
    A logica non dovrebbe essere un problema ma volevo fugare ogni dubbbio.
    Inoltre, la valvola di scarico ? posizionata nei collettori giusto?
    il terminale akra come gli altri after montano tutti plu & play sul catalizzatore di serie senza toccare la valvola, ? proprio un lavoro di svitare la vite della fascetta dell'originale e mettere il terminale after

    la valvola di scarico ? posizionata appena prima del terminale, tecnicamente sotto la protezione in carbonio dell akra o al paracalore originale vedi i cavi che arrivano da sotto la sella e passano dietro al freno posteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie, risposta molto precisa, ho cambiato terminale a tutte le moto che ho avuto e non ho mai riscontrato molti cambiamenti se non in (molto) peggio togliendo la suddetta valvola(su una mv F3 675), cambiando termiale e tenendo la valvola su questa moto avvengono cambiamenti in termini di erogazione e soprattutto tiro ai bassi?
      La moto ora ? completamente originale di motore e scarico mi piace moltissimo e mi dispiacerebbe alterare il suo asset elettronico per me perfetto(R1 2017) soprattutto usandola solo in strada.
      Last edited by CarloRava; 04-01-18, 10:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CarloRava View Post
        Ciao a tutti, avevo in mente piu' per estetica e sound sostituire il solo terminale della R1(comunque gradevole) con un slip on Akra omologato, per? volevo assolutamente non eliminare la valvola di scarico, ? possibile mantenerla cambiando solo il terminale?
        A logica non dovrebbe essere un problema ma volevo fugare ogni dubbbio.
        Inoltre, la valvola di scarico ? posizionata nei collettori giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CarloRava View Post
          Grazie, risposta molto precisa, ho cambiato terminale a tutte le moto che ho avuto e non ho mai riscontrato molti cambiamenti se non in (molto) peggio togliendo la suddetta valvola(su una mv F3 675), cambiando termiale e tenendo la valvola su questa moto avvengono cambiamenti in termini di erogazione e soprattutto tiro ai bassi?
          La moto ora ? completamente originale di motore e scarico mi piace moltissimo e mi dispiacerebbe alterare il suo asset elettronico per me perfetto(R1 2017) soprattutto usandola solo in strada.
          se cambi solo il terminale alla fine hai solo un cambiamento estetico e di suond un po piu corposo per il resto non cambia niente (di avvertibile a noi umani)
          se invece togli la valvola o togli il catalizzatore allora li cambia tutto, la moto ? molto piu potente pero se non rimappi ? meno fruibile (sempre per noi umani da strada)

          PS ti consiglio se hai intenzione di tenere tutto originale di mattere il vecchio akra quello piu corto e tutto aperto
          Last edited by carloflower7; 04-01-18, 11:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono andato ora su Carpi Moto e credo vendano quello nuovo, per caso sai la sigla dell'akra vecchio o sai come faccio a reperirla?
            C'? ancora a listino?

            grazie ancora
            Last edited by CarloRava; 04-01-18, 12:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea_R1 View Post
              Wow, pi? chiaro di cosi!
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by CarloRava View Post
                Sono andato ora su Carpi Moto e credo vendano quello nuovo, per caso sai la sigla dell'akra vecchio o sai come faccio a reperirla?
                C'? ancora a listino?

                grazie ancora
                Terminale nuovo-> S-Y10SO16-HAPT

                Terminale vecchio-> S-Y10SO11-HAP

                Comment

                X
                Working...
                X