Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappe Yec Vs tutte le altre...r1 2015/16/17/18

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Rag?, thanks per gli apprezzamenti, ma non vorrei che questo post diventasse una apologia all'operato di Ultrone. Non vivo a fare centraline, ? un di pi? che mi diverte. Sono appassionato in primis e in secondo luogo ho esattamente questa moto, quindi di Km ed "esperimenti" ne ho fatti tanti.

    Se volete informazioni tecniche bene, conosco quasi tutti i sistemi rimappanti con pregi e difetti. Per il resto oggi ? una bella giornata, accendo la moto e faccio girare un p? il motore e penso che manca poco alla primavera... :altalena:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ad essere sincero frequento poco questa sezione,ahim? rosso dipendente!Ora sveglio per lavoro,ho letto della probabile vittoria della r1 nelle comparative..non ho ben capito se reale o meno.Comunque ho detto:Facciamo una capatina nei "tre diapason" e leggiamo qlk news.Conoscevo ultrone,per altri report,non avevo per? notato la sua profonda conoscenza della materia,pardon..
      Quindi a parte i vari apprezzamenti che potrebbero essere di parte,se si legge ci? che scrive e come lo scrive,competenza e passione viscerale,si ha la conferma che sono strameritati!!!

      Complimenti,mi unisco al coro...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gigino View Post
        Ad essere sincero frequento poco questa sezione,ahim? rosso dipendente!Ora sveglio per lavoro,ho letto della probabile vittoria della r1 nelle comparative..non ho ben capito se reale o meno.Comunque ho detto:Facciamo una capatina nei "tre diapason" e leggiamo qlk news.Conoscevo ultrone,per altri report,non avevo per? notato la sua profonda conoscenza della materia,pardon..
        Quindi a parte i vari apprezzamenti che potrebbero essere di parte,se si legge ci? che scrive e come lo scrive,competenza e passione viscerale,si ha la conferma che sono strameritati!!!

        Complimenti,mi unisco al coro...
        Guarda Gigi... se cerchi ho fatto una comparativa proprio tra Panigale (non S) e la mia R1...

        Senza riscrivere tutto, il sunto ? che tra la mia e quella del mio socio di avventure (quindi ce la scambiamo ogni 3x2) c'? un abisso di prestazioni. Sia motoristiche che ciclistiche.

        C'? da dire che la mia ? rimappata, ed il salto (come detto 1.000 volte) dalla versione stock, ? immenso, mentre quella del mio socio ? assolutamente stock. Quindi ? un confronto un p? (tanto) viziato.
        Per?, pi? che i pregi, soprattutto motoristci, della R1, ? la Panigale a mancare di tante cose.

        Ha perso la martellata ai bassi e medi che aveva la 1198 per preferire gli alti regimi che SEMBRANO da 4 cilindri. E sembrano perch? sembra allungare parecchio ma invece sul pi? bello mura a 11.000... levando molto del giusto che ha un 4 cilindri da 14.000 giri...

        Insomma, con la R1 hai tutto, con la Panigale un p? meno.

        Poi che al Bar vadano tutti vicino alla Panigale e molto meno vicino alla mia, questo non si discute!

        Ah! Dimenticavo... Di solito ? il mio socio che mi chiede di fargli provare la mia con frasi tipo "Fammela un p? provare che non capisco una cosa..." e ogni volta dice la stessa cosa, che non capisce come faccia la mia a lasciarlo dietro 40 metri nel giro di 2 secondi, ogni volta che apriamo sul dritto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ciao Ultrone ti ho mandato un mess privato...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io invece ho una domanda molto pi? semplice... non volendo modificare/mappare NULLA sulla moto (la uso tutti i giorni e non ho pi? voglia di rischiare con i controlli) anche per una questione di affidabilit? e garanzia, montare la PCV porta qualche vantaggio di erogazione o no ?
            Cio?, ha lo stesso effetto dei mitici kit Dynojet Stage II per i carburatori?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Si, qualcosa fa limitatamente all'iniezione.
              Ma non per menarla... ma con la rimappatura hai un miglioramento sostanziale anche lasciando tutto come originale.

              Non prendi i 10-12 Cv che prendi liberando tutto, ne prendi solo 2 o 3, ma cmq l'erogazione diventa morbidissima e immensamente pi? lineare che con qualsiasi Rapid o PC che sia.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ace31 View Post
                Io invece ho una domanda molto pi? semplice... non volendo modificare/mappare NULLA sulla moto (la uso tutti i giorni e non ho pi? voglia di rischiare con i controlli) anche per una questione di affidabilit? e garanzia, montare la PCV porta qualche vantaggio di erogazione o no ?
                Cio?, ha lo stesso effetto dei mitici kit Dynojet Stage II per i carburatori?
                se cerchi una pc5 ... l?ho smontata ieri ed e? in vendita


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Non posso fare altro che unirmi al coro di voci Pro Ultrone, che spettacolo di moto ragazzi e che sound con l'akra aperto!!!!
                  Rimappate gente, rimappate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Le discussioni interessanti... adoro questo forum...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Salve volevo chiedere un'aiutino, ho rimappato r1 2018 by peppe russo.
                      La moto va forte ma a 3000 giri per qualche motivo ha un buco di accelleratore, cioe' mi spiego meglio giri l'acceleratore ma non accellera poi sopra una certa gradazione riparte l'accelerazione..
                      Non so se mi sono spiegato non e' semplice...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MAUGAL80 View Post
                        Salve volevo chiedere un'aiutino, ho rimappato r1 2018 by peppe russo.
                        La moto va forte ma a 3000 giri per qualche motivo ha un buco di accelleratore, cioe' mi spiego meglio giri l'acceleratore ma non accellera poi sopra una certa gradazione riparte l'accelerazione..
                        Non so se mi sono spiegato non e' semplice...
                        un vuoto!?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          sembra che non sia fatta bene la curva dell'accelleratore a bassi giri...
                          se vai a palla chiaramente sei sempre su di giri e va benissimo.... mi garberebbe sapere se c'e qualcuno con lo stesso problema...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Tipico problema YEC originale. La centralina YEC ? sviluppata per andare forte in pista, e in pista nemmeno all'uscita dei Box sei a 3000 giri.

                            Se andate su strada non fate la YEC altrimenti poi sono questi i risultati: buchi di erogazione e borbottii ai bassi regimi e controlli poco "salutari" per l'uso stradale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io sono un preciso e mi garbano le cose fatte bene, in effetti queste sono cavolate ma se vai per strada te ne accorgi e non capisci perche!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                grazie della risposta intanto quest'anno provo la moto pista e strada poi tirero' le conclusioni....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X