Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappe Yec Vs tutte le altre...r1 2015/16/17/18

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originally posted by tonyr6 View Post

    chiedo eh! Niente polemica....
    Quindi decat e filtro alla revisione passa? Azz!
    Dove lavoro io facciamo anche le revisioni, e a dirla tutta, se si guarda i fumi, si passa tranquillamente, se si guarda l'essere in regola con il codice della strada non è omologata, come qualsiasi pezzo messo dopo che è nata la moto

    Se si volesse essere pignoli al 100%, qualsiasi mezzo per passare la revisione dovrebbe essere esattamente come quando esce dal concessionario da nuovo

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 17-08-20, 16:24.

    Comment


    • #92
      Originally posted by Claudietto View Post
      Dove lavoro io facciamo anche le revisioni, e a dirla tutta, se si guarda i fumi, si passa tranquillamente, se si guarda l'essere in regola con il codice della strada non è omologata, come qualsiasi pezzo messo dopo che è nata la moto

      Se si volesse essere pignoli al 100%, qualsiasi mezzo per passare la revisione dovrebbe essere esattamente come quando esce dal concessionario da nuovo

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Si Claudio, era proprio quello a cui mi riferivo: la questione dei 'fumi' essendo riportato a libretto la dicitura EUR5.

      Comment


      • #93
        Teoricamente non dovrebbe passare, poi siamo in Italia...

        Per esperienza posso dire che anche decatalizzata una moto rientra ampiamente nel limite superiore di emissioni inquinanti (in vero una soglia molto alta), se poi è munita di un adeguato dBkiller, anche le emissioni sonore verificate ai regimi previsti, con un fonometro posto ad un metro.

        Il punto è che non c'è più un catalizzatore, quindi non è più conferme alla omologazione Eurox. Lo scarico deve essere omologato, altrimenti anche lì vale lo stesso discorso, nonostante si siano passati i test "metrologici" di revisione.

        Diciamo che tutto sta alla "distrazione" di chi effettua la revisione.

        Ciò non toglie che, se anche si passa la revisione, rimane la "revisione" (e il culo) che vi possono fare le FdO negli ordinari controlli.
        AGITATORE della sezione Superbike
        Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

        Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

        Comment


        • #94
          Originally posted by Ultrone View Post
          Teoricamente non dovrebbe passare, poi siamo in Italia...

          Per esperienza posso dire che anche decatalizzata una moto rientra ampiamente nel limite superiore di emissioni inquinanti (in vero una soglia molto alta), se poi è munita di un adeguato dBkiller, anche le emissioni sonore verificate ai regimi previsti, con un fonometro posto ad un metro.

          Il punto è che non c'è più un catalizzatore, quindi non è più conferme alla omologazione Eurox. Lo scarico deve essere omologato, altrimenti anche lì vale lo stesso discorso, nonostante si siano passati i test "metrologici" di revisione.

          Diciamo che tutto sta alla "distrazione" di chi effettua la revisione.

          Ciò non toglie che, se anche si passa la revisione, rimane la "revisione" (e il culo) che vi possono fare le FdO negli ordinari controlli.
          Tutto chiarissimo Ultrone, grazie molte.

          Comment


          • #95
            Originally posted by Ultrone View Post
            Teoricamente non dovrebbe passare, poi siamo in Italia...

            Per esperienza posso dire che anche decatalizzata una moto rientra ampiamente nel limite superiore di emissioni inquinanti (in vero una soglia molto alta), se poi è munita di un adeguato dBkiller, anche le emissioni sonore verificate ai regimi previsti, con un fonometro posto ad un metro.

            Il punto è che non c'è più un catalizzatore, quindi non è più conferme alla omologazione Eurox. Lo scarico deve essere omologato, altrimenti anche lì vale lo stesso discorso, nonostante si siano passati i test "metrologici" di revisione.

            Diciamo che tutto sta alla "distrazione" di chi effettua la revisione.

            Ciò non toglie che, se anche si passa la revisione, rimane la "revisione" (e il culo) che vi possono fare le FdO negli ordinari controlli.
            Comunque la mia 2016 l’ho appena fatta revisionare.

            Senza Catalizzatore, con terminale Arrow (non proprio freschissimo sarebbe da sostituire la lana di vetro) + Dbkiller naturalmente.
            Mappa motore di Ultrone.

            Ha passato il test dei fumi , regolarmente.
            io ho la vasca che ha un po’ nascosto l’assenza del catalizzatore quindi tutto ok, revisione passata

            Comment


            • #96
              Salve mi aggiungo anch’io devo rimappare la centralina originale sto montando un completo Akrapovic ma la voglio fare al banco chi posso contattare che sia serio ed esperto?grazie!

              Comment


              • #97
                Alex contattami in pvt che ti dò il numero di uno dalle tue parti.
                AGITATORE della sezione Superbike
                Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

                Comment

                Working...
                X