Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappe Yec Vs tutte le altre...r1 2015/16/17/18

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by tonyr6 View Post

    chiedo eh! Niente polemica....
    Quindi decat e filtro alla revisione passa? Azz!
    Dove lavoro io facciamo anche le revisioni, e a dirla tutta, se si guarda i fumi, si passa tranquillamente, se si guarda l'essere in regola con il codice della strada non ? omologata, come qualsiasi pezzo messo dopo che ? nata la moto

    Se si volesse essere pignoli al 100%, qualsiasi mezzo per passare la revisione dovrebbe essere esattamente come quando esce dal concessionario da nuovo

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    Last edited by Claudietto; 17-08-20, 15:24.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Claudietto View Post
      Dove lavoro io facciamo anche le revisioni, e a dirla tutta, se si guarda i fumi, si passa tranquillamente, se si guarda l'essere in regola con il codice della strada non ? omologata, come qualsiasi pezzo messo dopo che ? nata la moto

      Se si volesse essere pignoli al 100%, qualsiasi mezzo per passare la revisione dovrebbe essere esattamente come quando esce dal concessionario da nuovo

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Si Claudio, era proprio quello a cui mi riferivo: la questione dei 'fumi' essendo riportato a libretto la dicitura EUR5.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Teoricamente non dovrebbe passare, poi siamo in Italia...

        Per esperienza posso dire che anche decatalizzata una moto rientra ampiamente nel limite superiore di emissioni inquinanti (in vero una soglia molto alta), se poi ? munita di un adeguato dBkiller, anche le emissioni sonore verificate ai regimi previsti, con un fonometro posto ad un metro.

        Il punto ? che non c'? pi? un catalizzatore, quindi non ? pi? conferme alla omologazione Eurox. Lo scarico deve essere omologato, altrimenti anche l? vale lo stesso discorso, nonostante si siano passati i test "metrologici" di revisione.

        Diciamo che tutto sta alla "distrazione" di chi effettua la revisione.

        Ci? non toglie che, se anche si passa la revisione, rimane la "revisione" (e il culo) che vi possono fare le FdO negli ordinari controlli.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Ultrone View Post
          Teoricamente non dovrebbe passare, poi siamo in Italia...

          Per esperienza posso dire che anche decatalizzata una moto rientra ampiamente nel limite superiore di emissioni inquinanti (in vero una soglia molto alta), se poi ? munita di un adeguato dBkiller, anche le emissioni sonore verificate ai regimi previsti, con un fonometro posto ad un metro.

          Il punto ? che non c'? pi? un catalizzatore, quindi non ? pi? conferme alla omologazione Eurox. Lo scarico deve essere omologato, altrimenti anche l? vale lo stesso discorso, nonostante si siano passati i test "metrologici" di revisione.

          Diciamo che tutto sta alla "distrazione" di chi effettua la revisione.

          Ci? non toglie che, se anche si passa la revisione, rimane la "revisione" (e il culo) che vi possono fare le FdO negli ordinari controlli.
          Tutto chiarissimo Ultrone, grazie molte.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Ultrone View Post
            Teoricamente non dovrebbe passare, poi siamo in Italia...

            Per esperienza posso dire che anche decatalizzata una moto rientra ampiamente nel limite superiore di emissioni inquinanti (in vero una soglia molto alta), se poi ? munita di un adeguato dBkiller, anche le emissioni sonore verificate ai regimi previsti, con un fonometro posto ad un metro.

            Il punto ? che non c'? pi? un catalizzatore, quindi non ? pi? conferme alla omologazione Eurox. Lo scarico deve essere omologato, altrimenti anche l? vale lo stesso discorso, nonostante si siano passati i test "metrologici" di revisione.

            Diciamo che tutto sta alla "distrazione" di chi effettua la revisione.

            Ci? non toglie che, se anche si passa la revisione, rimane la "revisione" (e il culo) che vi possono fare le FdO negli ordinari controlli.
            Comunque la mia 2016 l?ho appena fatta revisionare.

            Senza Catalizzatore, con terminale Arrow (non proprio freschissimo sarebbe da sostituire la lana di vetro) + Dbkiller naturalmente.
            Mappa motore di Ultrone.

            Ha passato il test dei fumi , regolarmente.
            io ho la vasca che ha un po? nascosto l?assenza del catalizzatore quindi tutto ok, revisione passata

            Comment


            • Font Size
              #96
              Salve mi aggiungo anch?io devo rimappare la centralina originale sto montando un completo Akrapovic ma la voglio fare al banco chi posso contattare che sia serio ed esperto?grazie!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Alex contattami in pvt che ti d? il numero di uno dalle tue parti.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una R1 2015 uso pista con centralina YEC by Peppo Russo aggiornamento SW 2018. Premetto che sono un amatore abbastanza lento e vengo da un CBR 600 RR. Secondo voi è troppo estrema questa centralina per chi non ha esperienza sui 1000 come me o con la versione 2018 hanno migliorato l'intervento del TC alle prime aperture di gas? Perchè leggevo qualche vecchio post in questo thread che diceva che le YEC sono molto estreme per gli amatori.
                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Un'altra domanda che mi sorge è se con la yec peppo russo e il cruscotto originale, si perdono il contakm e il tachimetro.
                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Assolutamente no, almeno non nelle R1 nuove.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Assolutamente no, almeno non nelle R1 nuove.
                        Grazie mille Ultrone, e invece su questa domanda cosa ne pensi :

                        Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una R1 2015 uso pista con centralina YEC by Peppo Russo aggiornamento SW 2018. Premetto che sono un amatore abbastanza lento e vengo da un CBR 600 RR. Secondo voi è troppo estrema questa centralina per chi non ha esperienza sui 1000 come me o con la versione 2018 hanno migliorato l'intervento del TC alle prime aperture di gas? Perchè leggevo qualche vecchio post in questo thread che diceva che le YEC sono molto estreme per gli amatori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Non penso perchè non mi esprimo su lavori che non conosco. Specie "aggiornamento SW 2018" mi lascia perplesso.

                          La YEC 2015 è stata aggiornata nel 2016, e quello è l'ultimo aggiornamento per quella moto. Poi la 2017 è una YEC diversa, e quella 2018/2019 è nuovamente diversa. Quindi che vuol dire agg. SW alla 2018 se la 2018 ha anche un'elettronica diversa dalla 2015? Cosa hanno aggiornato?

                          Il punto è che, cambia questo, cambia quello, alla fine poi non sono più YEC come quelle che tiri fuori dalla scatola Yamaha Racing...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Non penso perchè non mi esprimo su lavori che non conosco. Specie "aggiornamento SW 2018" mi lascia perplesso.

                            La YEC 2015 è stata aggiornata nel 2016, e quello è l'ultimo aggiornamento per quella moto. Poi la 2017 è una YEC diversa, e quella 2018/2019 è nuovamente diversa. Quindi che vuol dire agg. SW alla 2018 se la 2018 ha anche un'elettronica diversa dalla 2015? Cosa hanno aggiornato?

                            Il punto è che, cambia questo, cambia quello, alla fine poi non sono più YEC come quelle che tiri fuori dalla scatola Yamaha Racing...
                            Da ignorante suppongo che la centralina sia la stessa ma la mappatura sia stata aggiornata da Peppo Russo nel 2018. Il venditore mi diceva che con quest’ultimo aggiornamento è migliorato molto l’effetto on/off e l’erogazione nella parte bassa del contagiri

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              il motore nei vari anni è cambiato come potenzialità o si trovano gli stessi cavalli?

                              ad esempio una del 2016 mappata, va come una 2020 sempre mappata?




                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by teox View Post
                                il motore nei vari anni è cambiato come potenzialità o si trovano gli stessi cavalli?

                                ad esempio una del 2016 mappata, va come una 2020 sempre mappata?




                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                                No, a parte che la 2020 ancora non si riesca a mappare, di serie la versione 2016 e 2020 dovrebbero avere la stessa potenza ma la 2020 è euro 5. Quindi, se un giorno si potrà rimappare e ci metti uno scarico decatalizzato dovresti ottenere più potenza
                                Last edited by vez1987; 17-01-21, 11:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X