Premessa...l'8 maggio scorso sono stato centrato, esploso il radiatore e fiancata destra mal concia, ricordo che prima di spegnere la moto (dopo la botta non sono caduto...mi sono fermato e spento la moto mollando la frizione) il motore girava al minimo un po' alto (non ricordo quanto!) e ripensando subito dopo nel primo tentativo personale di valutazione dei danni ho pensato che il minimo alto fosse per la mancanza di liquido nel radiatore, quindi la pompa girava a vuoto e sul motore c'era una resistenza in meno.
Ieri ho finalmente ritirato la moto, l'accendo faccio qche km e il minimo resta alto 1500 rpm, ma non ? regolare gira un po' zoppo...torno dal riparatore e chiedo se avessero alzato il minimo e mi dicono di no.
A casa abbasso io il minimo e lo porto a 1200rpm ma l'irregolarit? resta, preso da dubbi allucinanti dopo un giro di 250km questo pomeriggio smonto serbatoio, airbox e arrivo fino ai comendi dell'accelletore...tutto regolare e torna in posizione.
Adesso mi resta sta cosa...come mai ? irregolare il minimo? prima della botta era tutto ok, tutto quello che era rotto ? stato riparato...possibile che nell'urto la strumentazione che non si ? rotta n? sfrisata minimamente sia rimasta danneggiata? (dalla strumentazione di pu? controllare la carburazione e qche altro parametro). Domani provo a sentire un conce yamaha se hanno uno di quegli affari per controllare la centralina...e vedo cosa mi dice...certo ? un bello scazzo sto problema....
Ieri ho finalmente ritirato la moto, l'accendo faccio qche km e il minimo resta alto 1500 rpm, ma non ? regolare gira un po' zoppo...torno dal riparatore e chiedo se avessero alzato il minimo e mi dicono di no.
A casa abbasso io il minimo e lo porto a 1200rpm ma l'irregolarit? resta, preso da dubbi allucinanti dopo un giro di 250km questo pomeriggio smonto serbatoio, airbox e arrivo fino ai comendi dell'accelletore...tutto regolare e torna in posizione.
Adesso mi resta sta cosa...come mai ? irregolare il minimo? prima della botta era tutto ok, tutto quello che era rotto ? stato riparato...possibile che nell'urto la strumentazione che non si ? rotta n? sfrisata minimamente sia rimasta danneggiata? (dalla strumentazione di pu? controllare la carburazione e qche altro parametro). Domani provo a sentire un conce yamaha se hanno uno di quegli affari per controllare la centralina...e vedo cosa mi dice...certo ? un bello scazzo sto problema....
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