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R1 '03....qche cosa di strano...

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    #1

    R1 '03....qche cosa di strano...

    Premessa...l'8 maggio scorso sono stato centrato, esploso il radiatore e fiancata destra mal concia, ricordo che prima di spegnere la moto (dopo la botta non sono caduto...mi sono fermato e spento la moto mollando la frizione) il motore girava al minimo un po' alto (non ricordo quanto!) e ripensando subito dopo nel primo tentativo personale di valutazione dei danni ho pensato che il minimo alto fosse per la mancanza di liquido nel radiatore, quindi la pompa girava a vuoto e sul motore c'era una resistenza in meno.
    Ieri ho finalmente ritirato la moto, l'accendo faccio qche km e il minimo resta alto 1500 rpm, ma non ? regolare gira un po' zoppo...torno dal riparatore e chiedo se avessero alzato il minimo e mi dicono di no.
    A casa abbasso io il minimo e lo porto a 1200rpm ma l'irregolarit? resta, preso da dubbi allucinanti dopo un giro di 250km questo pomeriggio smonto serbatoio, airbox e arrivo fino ai comendi dell'accelletore...tutto regolare e torna in posizione.
    Adesso mi resta sta cosa...come mai ? irregolare il minimo? prima della botta era tutto ok, tutto quello che era rotto ? stato riparato...possibile che nell'urto la strumentazione che non si ? rotta n? sfrisata minimamente sia rimasta danneggiata? (dalla strumentazione di pu? controllare la carburazione e qche altro parametro). Domani provo a sentire un conce yamaha se hanno uno di quegli affari per controllare la centralina...e vedo cosa mi dice...certo ? un bello scazzo sto problema....

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    #2
    Re: R1 '03....qche cosa di strano...

    Originally posted by Stef@no-LIVE
    Premessa...l'8 maggio scorso sono stato centrato, esploso il radiatore e fiancata destra mal concia, ricordo che prima di spegnere la moto (dopo la botta non sono caduto...mi sono fermato e spento la moto mollando la frizione) il motore girava al minimo un po' alto (non ricordo quanto!) e ripensando subito dopo nel primo tentativo personale di valutazione dei danni ho pensato che il minimo alto fosse per la mancanza di liquido nel radiatore, quindi la pompa girava a vuoto e sul motore c'era una resistenza in meno.
    Ieri ho finalmente ritirato la moto, l'accendo faccio qche km e il minimo resta alto 1500 rpm, ma non ? regolare gira un po' zoppo...torno dal riparatore e chiedo se avessero alzato il minimo e mi dicono di no.
    A casa abbasso io il minimo e lo porto a 1200rpm ma l'irregolarit? resta, preso da dubbi allucinanti dopo un giro di 250km questo pomeriggio smonto serbatoio, airbox e arrivo fino ai comendi dell'accelletore...tutto regolare e torna in posizione.
    Adesso mi resta sta cosa...come mai ? irregolare il minimo? prima della botta era tutto ok, tutto quello che era rotto ? stato riparato...possibile che nell'urto la strumentazione che non si ? rotta n? sfrisata minimamente sia rimasta danneggiata? (dalla strumentazione di pu? controllare la carburazione e qche altro parametro). Domani provo a sentire un conce yamaha se hanno uno di quegli affari per controllare la centralina...e vedo cosa mi dice...certo ? un bello scazzo sto problema....
    sed vuoi ho i parametri della stumentaz con terminale

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      #3
      non sarebbe male controllare i miei, ma non ho mai avuto problemi.

      Esiste un comando di reset strumentazione e centralina?

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        #4
        Metti il minimo a 3000 e sei a posto !!!!

        Ste controlla i cablaggi , con tutti sti sensori che ci sono.... magari.....

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          #5
          ....qche meccanico con le contro-palle che possa darmi qche indicazione??
          Questa mattina con l'amico Kneeslider abbiamo analizzato eventuali problemi possibili...tipo il sistema di induzione dell'aria (una squadretta montato su questo tiene il radiatore che nel mio caso ? esploso!) oppure il sensore di anticipo montato sotto quel coperchietto nero a destra di forma strana con un tappo (nel mio caso ha preso la botta vistoche ? leggermente segnato).

          Purtroppo ho scoperto non esiste un sistema di diagnostica da attaccare alla moto per verifiche sull'elettronica, e mi hanno detto di portare la moto che me la controllano....solo che io devo far chiudere il conto per passarlo al perito e viene poi lungo il riavere i soldi....azz!

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            #6
            Originally posted by Stef@no-LIVE
            ....qche meccanico con le contro-palle che possa darmi qche indicazione??
            Questa mattina con l'amico Kneeslider abbiamo analizzato eventuali problemi possibili...tipo il sistema di induzione dell'aria (una squadretta montato su questo tiene il radiatore che nel mio caso ? esploso!) oppure il sensore di anticipo montato sotto quel coperchietto nero a destra di forma strana con un tappo (nel mio caso ha preso la botta vistoche ? leggermente segnato).

            Purtroppo ho scoperto non esiste un sistema di diagnostica da attaccare alla moto per verifiche sull'elettronica, e mi hanno detto di portare la moto che me la controllano....solo che io devo far chiudere il conto per passarlo al perito e viene poi lungo il riavere i soldi....azz!
            Dagli qualche martellata magari si mette a posto!!!!! :d

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              #7
              Originally posted by Dino Scacchi7
              Originally posted by Stef@no-LIVE
              ....qche meccanico con le contro-palle che possa darmi qche indicazione??
              Questa mattina con l'amico Kneeslider abbiamo analizzato eventuali problemi possibili...tipo il sistema di induzione dell'aria (una squadretta montato su questo tiene il radiatore che nel mio caso ? esploso!) oppure il sensore di anticipo montato sotto quel coperchietto nero a destra di forma strana con un tappo (nel mio caso ha preso la botta vistoche ? leggermente segnato).

              Purtroppo ho scoperto non esiste un sistema di diagnostica da attaccare alla moto per verifiche sull'elettronica, e mi hanno detto di portare la moto che me la controllano....solo che io devo far chiudere il conto per passarlo al perito e viene poi lungo il riavere i soldi....azz!
              Dagli qualche martellata magari si mette a posto!!!!! :d
              dagliele te le martellate alla tua motopotente...va!

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                #8
                Originally posted by Stef@no-LIVE
                Originally posted by Dino Scacchi7
                Originally posted by Stef@no-LIVE
                ....qche meccanico con le contro-palle che possa darmi qche indicazione??
                Questa mattina con l'amico Kneeslider abbiamo analizzato eventuali problemi possibili...tipo il sistema di induzione dell'aria (una squadretta montato su questo tiene il radiatore che nel mio caso ? esploso!) oppure il sensore di anticipo montato sotto quel coperchietto nero a destra di forma strana con un tappo (nel mio caso ha preso la botta vistoche ? leggermente segnato).

                Purtroppo ho scoperto non esiste un sistema di diagnostica da attaccare alla moto per verifiche sull'elettronica, e mi hanno detto di portare la moto che me la controllano....solo che io devo far chiudere il conto per passarlo al perito e viene poi lungo il riavere i soldi....azz!
                Dagli qualche martellata magari si mette a posto!!!!! :d
                dagliele te le martellate alla tua motopotente...va!
                Gia' fatto adesso dopo ogni giro di pista mi canta una canzoncina:

                Avanti popolo alla riscossa motopotente vi fa le ossa!!!! :d

                Comunque portala in un centro Yamaaca E' falla vedere bene!!! E' una gran Rogna cosi'!!!!!

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                  #9
                  controlla in ordine

                  Sensore air-box-----danneggiato o staccato a destra dell'air box

                  contollare la posizione pik-up---se hai preso una botta si potrebbe essere spostato di qualche grado..cosa comunque difficile

                  controllare allineamento corpi farfallati......smontarli e guardare se tutte le molle di ripresa sono nella stessa posizione

                  infine cambiare candele.......ne basta una che non funzioni al massimo e la moto al minimo zoppica.....

                  di pi? non so.......anche perch? quella moto la conosco abbastanza bene

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                    #10
                    Originally posted by Pani
                    controlla in ordine

                    Sensore air-box-----danneggiato o staccato a destra dell'air box

                    contollare la posizione pik-up---se hai preso una botta si potrebbe essere spostato di qualche grado..cosa comunque difficile

                    controllare allineamento corpi farfallati......smontarli e guardare se tutte le molle di ripresa sono nella stessa posizione

                    infine cambiare candele.......ne basta una che non funzioni al massimo e la moto al minimo zoppica.....

                    di pi? non so.......anche perch? quella moto la conosco abbastanza bene
                    ciao pani...son secoli che non ti si legge

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