Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codici colore ......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codici colore ......

    Mi servirebbero i codici del colore per un' R1 del 99/00 rossa bianca e nera .....
    Sono per un' amico che ? rotolato ad Adria luned? e dovrebbe riverniciare le carene .....

    grazie ...

  • Font Size
    #2
    I codici non sono depositati neanche le relative formule.
    1) Devi solo trovare qualcuno che abbia gi? fatto il colore e ti dica la formula 2
    2) cerca nel forum una volta ho letto di un post che aveva un link ad una ditta che li produceva i colori era straniera non ricordo di dove, ma costavano molto.
    3) cerca da solo un colore che si avvicina utilizzanto le fisher dei carrozieri
    4) porta un pezzo con il colore originale in un centro che rifanno le vernici loro hanno degfli analizzatori e riescono molto bene a rifarti la vernice io conosco uno ad Arezzo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gi?.... tieni presente che sono tutte vernici multistrato e i riflessi sono dovuti a quello... in pratica a seconda della luce tirano fuori sfumature diverse, cosa difficile da realizzare...
      Mi pare che Alcor ci fosse riuscito con la vernice multistrato su una rossa 2004 per?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Adesso provo a guardare in giro poi se non trovo niente vado da chi vende vernici con il pezzo colorare e lo faccio replicare con lo spettrofotometro ....... anche se non sar? mai perfettamente uguale visto che il misuratore ha un diametro talmente piccolo che potrebbe cadere su una sfumatura o un' altra !!!!!!

        grazie comunque .....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io l'ho trovato ma per il rosso 2004 per?.....? un triplo strato

          Comment


          • Font Size
            #6
            sulla scala MaxMayer il rosso della '02/'03 ha codice M2003, ma sotto ci va un fondo di rosso differente.
            Io ho provato a fare 2 mani di M2003 e il risultato ? stato apprezzabile! :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              www.color-rite.com

              Comment


              • Font Size
                #8
                http://www.motorradlack.de/Yamaha/mehr1.html guarda questo link ? la madre di tutti i codici RAL

                Comment

                X
                Working...
                X