Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Air box Diapason Racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Air box Diapason Racing

    Ieri sera finalmente sono uscito a provare la R1 con l?Air Box Diapason, filtro BMC race, slip on Arrow Race Tech e PC 3R.

    1? - La moto non mi si ? fermata per strada, non male visto che l?ho dovuta smontare mezza;
    2? - mi sembra proprio che sopra i 3500-4000 vada come un treno,
    3?- sotto ? un p? pigra;

    Sabato mattina collaudo ufficiale sulla strada del lago spero che le prime impressioni siano confermate.

    A settembre spero di poter rimappare il PC3 sul banco di Ferracci e vedere effettivamente quanti cavallucci ho guadagnato.

    Un doppio lampeggio

  • Font Size
    #2
    Pensa che io abito a 3 Km dalla diapason racing...Quelli sono tutti fulminati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se vai da ferracci salutami l'ivan
      e comunque fin ke nn fai la giusta mappatura alla pc3 nn so come faccia ad amdare,soprattutto in velocit?(dai 170 circa in su)
      facci sapere cosa dice il banco
      by cris bo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quelli sono tutti fulminati

        perch? sono tutti fulminati??? solo per curiosita io non li conosco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sabato mattina partenza all 6.30 per evitare caldo e traffico vacanzieri sul lago.
          La moto va veramente forte, pi? volte in accelerazione dopo la sesta sono andato a cercare di inserire un'altra marcia
          quindi:
          o io non sono pi? capace di guidare
          oppure:
          ai medi ha guadagnato parecchio tanto da trarmi in inganno sulla marcia inserita...

          CONCLUSIONE
          Se dopo le ferie vi restano due o tre euro e non siete in prossimit? di ricorrenze particolari (complenanni, anniversari di vario genere) regalate un air box dinamico alla vostra R1

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Quelli sono tutti fulminati

            Originally posted by golia
            perch? sono tutti fulminati??? solo per curiosita io non li conosco
            Se hai una yamaha qualsiasi te la smantellano e te la fanno diventare una bestia da pista (tutti i componenti in vendita sono quelli che usa anche Goi nelle gare, ho visto la sua moto ed ho riempito una tinozza di bava...), i componenti li fanno tutti loro (ho visto le macchine...mamma mia...), attualmente hanno acquistato uno stock intero di honda, kawa, morini, e benelli d'epoca, tutte da restaurare e preparare...
            Una delle prime YZF di un mio amico (roba ormai antiquata...) ? diventata un missile ipertecnologico...

            A me hanno abbassato la sella dell'R1 fino a ben 79 cm da terra e mi hanno settato le sospensioni in modo meraviglioso...solo per 120?!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giuly
              CONCLUSIONE
              Se dopo le ferie vi restano due o tre euro e non siete in prossimit? di ricorrenze particolari (complenanni, anniversari di vario genere) regalate un air box dinamico alla vostra R1
              2 o 3.... cento?

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'air box pronto montaggio, tutto carbonio con gi? gli attacchi per i sensori e relativi filetti, presa dinamica, tromboncini in ergal e piastra ergal che va in battuta sui corpi farfallati............
                Si pu? utilizzare il filtro originale come uno pi? permeabile tipo K&N o BMC

                Guadagno EFFETTIVO al banco dai 6-8 Cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Costo 750 eurini completo di tutte le suddette cose.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per la precisione 762,40 ma ? compreso il trasporto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah trasporto compreso!!! Allora....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      STI CAXXI.....spero ne valga la pena...!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me a sensazione si, dopo tutto lavoro fatto x l'installazione non penso di essere veramente obbiettivo...

                        In realt? solo il banco pu? dire se e quanto il guadagno c'? stato.

                        Comunque fare il meccanico mi diverte sempre un sacco.

                        Oggi cambio olio e filtro.

                        PS Se incontro quello che ha pensato il fissaggio della carena giuro che lo strozzo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq l'air box..lo senti prevalentemente agli alti giri..8/9000 in poi..quando va i presione...

                          o sbaglio??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Difficile dirlo, tutte le modifiche sono state montate contemporaneamente, la sensazione ? che la moto andasse gi? meglio dai 3500-4000.

                            Probabilmente hai ragione l'air box di per se stesso lo si sente agli alti, sotto si sente di pi? il filtro race che fa comunque respirare meglio il motore.

                            C'? da dire che chi produce air box "garantisce" pi? cavalli su un arco di giri pi? ampio di quello che va da 8000-9000 giri al limitarore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'air box da' il meglio di se in dinamica quindi dai 200km/h in su, ma quello diapason ha oltre alla scatola in carbonio la serie di tromboncini studiati per dare un miglior tiro a tutti i regimi oltre che pi? allungo....................

                              Inoltre ha una particolare conformazione attorno ai tromboncini dei cilindri esterni (1-4)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X