Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma che lode al triumph che becca il limitatore dopo 400 metri... ma dai... avr? i rapporti corti ? ovvio...
Se si mettono gli stessi rapporti alla R6 la musica cambia..
Tenete presente che le normative antiinquinamento sono sempre pi? restrittive.
Le moto sono da fargli scarico e centralina, la volete capire?
Senn? originali saranno sempre uguali se non peggio!
e aggiungo....godetevi ste moto senza rompere i maroni
Ma che lode al triumph che becca il limitatore dopo 400 metri... ma dai... avr? i rapporti corti ? ovvio...
Se si mettono gli stessi rapporti alla R6 la musica cambia..
se beccasse il limitatore dopo 400m le cose sono 2 o ? una moto da cross o ? un dragster.
La triumph becca il limitarore in 6^ che corrispondono a 251 effettevi tutto qua.
La triumph e l'r6 escono appaiate ai 400 m con la medesima v. d'uscita.
Comunque ai dati seppur di poco la + potente ? la triumph mentre r6 e suzu sono distanziate di nemmeno mezzo cavallo.
Poi che discorsi sono delle centraline scarichi e compagnia bella, guardate che son tutte euro 3 quindi se ne 'stappi' una devi stappare anche le altre per parit?!
Del peso che mi dici?c'entra l'euro 3 anche li?
I catalizzatori c'erano anche nel 2003 me yamaha e kawasaki pesavano meno di ora.
Insomma gran moto lo dice anche motociclismo forse la migliore 600 2006 ma per quelo che ho letto la ridimensiona un poco, ecco.
Sinceramente per la prima occhiata che ho dato al giornale hanno parlato piuttosto bene della triumph (ma anche di yama e suzu)
Allora preciso una cosa :
Se si vogliono fare critiche fini a se stesse, fatele, l'importante ? che siate contenti voi.
Se volete dire che in strada sta moto non va una sega e per usarla in strada va meglio la 99, sono con voi. Ma io credo che in strada bisogna andare piano e il limite ? il buon senso.
Se volete dire che invece la moto non sar? efficacie in pista pi? delle altre, allora sono meno d'accordo.
Anche se ha gli stessi cv delle altre da originale, sono convinto che in mani esperte ne tiri fuori non tanti di pi? ma quello che far? la differenza sar? che il range di giri per cui la cavalleria resta alta e la velocit? con cui prende i giri sta R6...
Ah se la triumph prende il limitatore in sesta originale... beh... ha i rapporti corti o ? una versione da giornalisti
dai non ? che non vada poi una sega da originale sta r6 nuova....solo che anche motociclismo dice che sotto i 9000giri ? parecchio vuota ma sotto i 9000 giri in pista ? difficile scenderci come si sa.
Parla molto bene del telaio e della forcella meno bene dell'impianto frenante e del mono post...ma si sa che anche queste cose quando si scende in pisa vengono riviste.
Il motore dice che allunga molto, prende i giri bene ed ha un carattere molto 'pistaiolo' per? alla fine la potenza ? uguale alla 2005 cos? come il peso e la vel max scende solo la coppia.
Sicuramente ? un'ottima base di partenza la moto perch? il telaio e il resto ci sonoper? insomma nemmeno le altre sono malvagie.
Anche la cbr rr sar? sicuramente un'ottima base altrimenti il ten kate non ci vincerebbe cos? tanto....
Motociclismo ridimensiona un po' il motore poi sicuramente con pc3 e scarico completo migliorer? ? ovvio ma anche le altre del resto e anche i modelli 2005 del resto...
Non c'ho nulla contro la nuova r6, anzi mi piace molto solo che hanno gridato alla rivoluzione agli 84.000giri ecc ecc per poi fare loro stessi marcia indietro.Quando invece ? 'solo' il nuovo modello e non una rivoluzione epocale come la volevano far sembrare.
L'unica, la prima r6 del '99, quella si ***** che era una rivoluzione epocale in proporzioni ai tempi non di certo questa che, comunque, ? una moto eccellente.
La discussione promette bene. Non ci starebbe male introdurre anche il discorso del motore super quadro dell'R6 rispetto al Szk
Un po pi? seri, sta storia delle potenze con air-box in pressione, millemilligiri e potenze stratosferiche mi ha sempre dato noia e noi, come pincopallini, li seguiamo senza obiettivit? (perch? tifosi dell'una o dell'altra) cercando sempre di acquistare la novit?.
Ritornando O.T. alcune cose:
Dino, ricordati che ti ho montato la radiale e potrei aver commesso qualche errore;
Yamachisti, ? dura da mandar gi?;
Forza Inter;
SUZUKI SUZUKI.........che costa anche 1000 euri in meno e questo dovrebbe essere uno dei primi dati da considerare per, quanto meno, limitare di esser presi in giro.
Caro FranGhi, i mille euro e dispari in pi? sono ampiamente giustificati dalla campagna di marketing di Forza Iamaca che ha per titolo: altri 2000 giri per tutti
La discussione promette bene. Non ci starebbe male introdurre anche il discorso del motore super quadro dell'R6 rispetto al Szk
oh,ecco l'argomento giusto:qualcuno di voi si e' accorto che le misure di alesaggio/corsa della nuova R6 sono esattamente quelle del cbr600rr?
adesso provate a ragionare cosi':la nuova R6 ha le stesse "caratteristiche" del plurivincitore motore del CBR600RR,allunga (ipoteticamente) circa 1000 giri di piu'(e molto probabilmente piu' velocemente),ha una scelta di rapporti ancor piu' pistaiola,e molto probabilmente una ciclistica/guida pistaiola migliore.
mixate il tutto e domandatevi:e' sufficiente per divenire il nuovo riferimento delle 600 in pista?
Scusate............ma sti cazzi che non fa 17500 effettivi...........!!!!
Io ho provato l'R6 06, ho fatto una comparativa con un cbr 600.
Il problema della R6 sono i rapporti lunghissimi che la penalizzano in partenza, ma da 100 a 200 kmh ho sverniciato la cbr 600.
Fa "solo" 15800 effettivi ?? emb? !! sono sempre pi? di tutti gli altri 600, e le 600 vecchie invece pensate che facevano 14000 effettivi ???
Per me la R6 06 (come al solito per una Yamaha che esce nuova rispetto al vecchio modello) ? il nuovo riferimento di categoria ? una moto fantastica una vera racer.
Ripeto io l'ho provata e considerato che di solito guido una R1 da 168 cv alla ruota (provata al banco) con svariate migliaia di euro di preparazione...........per avermi sbalordito direi che ? propio una gran moto.
Mi sembra quindi che non sia stato preso in giro nessuno, anche perch? dobbiamo essere noi a valutare le moto e non leggere le stronzate dei giornali o dei comunicati pubblicitari fatti da gente del marketing che non ha mai messo il culo su una moto.
Cmq vedremo nei vari campionati
P.S. In quanto la Yamaha vorrei ricordare che ? un'azienda innovatrice, mentre case come la suzuki sono dei followers.
Nel 1984 viene presentata la rd 500........talmente avanti che su Motociclismo non possono paragonarla con nessuna moto, V4, carter in magnesio monoammortizzatore, una moto venuta da un'altro pianeta.
La valvola elettronica allo scarico dei 2 tempi della Yamaha la YPVS ha insegnato tutti. All'epoca la Honda aveva l'ATAC che era meccanica solo nel 1988 nasce la RC elettronica e tutte le altre case fanno la valvola elettronica chiamandola nei modi pi? strani......
Dopo anni esce l'RG 500 gamma che va molto pi? forte della RD.
Nel 1986 la TZR 250 ? una moto da corsa targabile, dopo anni esce la RGV 250 gamma.
Col motore della TZR nasce la TDM 250 la prima supermotard della storia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel 1988 la FZR ex up raffreddata a liquido (ilgsxr era aria olio) 20 valvole valvola EX up storica (copiata addirittura nel 2000 da suzuki sulla gsxr 1000 la prima con valvola nello scarico.......12 anni dopo Yamaha....) era la moto pi? veloce e potente del mondo.
Nel 1998 la R1 sembrava arrivata da Marte. I Titoli dei giornali : Pietra Miliare, La Regina, R1 N?1, 16 pagine di tecnica per spiegare perch? la R1 era la moto pi? vicina ad una 500 da gp, targabile (parliamo di moto di larga produzione) pacco frizione 2 KG..............isomma ha aperto un'era. Dopo 2 Anni la gsxr 1000 la demolisce e stravince tutto fino al 2004
R1 04 apre l'era delle vere race 1000. Poi arriva il K5.............
Penso sia molto pi? facile aspettare 1-2 anni per far uscire un prodotto stradale superiore a quello del tuo rivale...........compri una moto la vivisezioni e fai un prodotto migliore.
Diverso ? fare un prodotto che rivoluziona la storia della moto aprendo nuovi capitoli, pietre miliari, facendole pagare poco essendo di larga produzione
Complimenti alla cultura di livelegnd...
Cmq cercando di rimanere obbiettivi, e restando in tema di riviste, a Ledenon -su In Moto- la R6 ha girato 1,5 secondi + veloce del CBR. Se è vero, questo vale + dei 15-17 mila giri, veri o promessi. Ma alla fine, come dice Spettinato, godiamoci le nostre moto...
Comment