Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info balorda scarichi originali R1/2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ehmmm... difficile risponderti... ho fatto anche qualche altre modificuccia..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sono dell'idea che non convenga assolutamente.
      Inutile illudersi.
      I giap non sono degli stupidi.
      Per avere un incremento di potenza sensibile ed apprezzabile bisogna mettere le mani sul motore, non c'? verso.
      Con Y scat. e scarichi omologati, se non perde addirittura qualcosa, al max 1/2 cv.
      Inutile quindi illudersi, si sar? appagati da un sound decisamente pi? gradevole (al costo di sanzioni possibile per?) ma nulla pi?.
      Qualcuno mi smentisca se sbaglio.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        se il lavoro consiste nella sostituzione della Y e dei terminali, qualcosa di meglio puoi ottenere in termini di risposta all'acceleratore nella fase intermedia della curva di potenza.
        Sono comunque d'accordo che il gioco non vale la candela, se visto nell'ottica di una ricerca precisa di cavalli in funzione del costo richiesto
        Se invece rimane un discorso estetico/sound, allora tutto è concesso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by skiter
          se il lavoro consiste nella sostituzione della Y e dei terminali, qualcosa di meglio puoi ottenere in termini di risposta all'acceleratore nella fase intermedia della curva di potenza.
          Sono comunque d'accordo che il gioco non vale la candela, se visto nell'ottica di una ricerca precisa di cavalli in funzione del costo richiesto
          Se invece rimane un discorso estetico/sound, allora tutto ? concesso
          Il discorso rimane assolutamente estetico/sound.

          Ma allora secondo te non si allungano i rapporti???

          ? la mia unica preoccupazione!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma infatti tutte le modifiche scarico-centralina non regalano tantissimi cavalli in assoluto, ma riempiono la curva e tolgono buchi ed incertezze... ed ? meglio che avere 10 cv in pi?...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Maxim
              Allora mi sai dire se allunga molto????

              Io non ho voglia di mettere su la pcIII.

              come si comporterebbe solo con y e scarichi aperti???
              la PCIII o rimappatura della centralina originale sono lavori indispensabili se oltre al rumore vuoi migliorare realmente la curva di erogazioneirei di un buon 5%su tutta la parte centrale e qualcosa di simile in allungo!

              Comment


              • Font Size
                #22
                5% ? una cifra un bel p? ottimistica

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Già fatto:






                  Il lavoro è reversibile ( bisogna risaldare l'anima interna al fondello )

                  Non ho provato la moto sul banco prima e dopo la modifica , ma posso dire che l'urlo del motore sopra i 10.000 è da panico !!!

                  Ciao Ciccio

                  P.S. sono in vendita
                  Last edited by fastciccio; 10-02-06, 16:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by fastciccio
                    Gi? fatto:

                    Il lavoro ? reversibile ( bisogna risaldare l'anima interna al fondello )

                    Non ho provato la moto sul banco prima e dopo la modifica , ma posso dire che l'urlo del motore sopra i 10.000 ? da panico !!!

                    Ciao Ciccio

                    P.S. sono in vendita
                    Sperando che tu abbia modificato solo gli scarichi e la Y vorrei sapere come ti sembra in fatto di allungo, perch? nella precedente Z750, una volta montato uno scarico racing ho dovuto montare il pignone -1 perch? non si riempiva pi?. Non vorrei cambiare ne pignone ne corona alla mia R1.
                    Ecco perch? sto cos? smaronando con questo discorso!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Secondo m? y e scarichi aperti sei ok........

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Maxim
                        Sperando che tu abbia modificato solo gli scarichi e la Y vorrei sapere come ti sembra in fatto di allungo, perch? nella precedente Z750, una volta montato uno scarico racing ho dovuto montare il pignone -1 perch? non si riempiva pi?. Non vorrei cambiare ne pignone ne corona alla mia R1.
                        Ecco perch? sto cos? smaronando con questo discorso!!!
                        sulla 750 non lo so ma sulla z1000 con scarichi aperti (solo i finali) non si ? svuotata per niente n? sono apparsi buchi di erogazione.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X