Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio Pompa Brembo su R1 '03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio Pompa Brembo su R1 '03

    Una domandina stupida stupida:
    Ho acqistato la suddetta pompa radiale, il mecc. mi ha detto che per il montaggio bisogna sostituire i tubi freno perch? quelli che ho (in treccia metallica su pompa originale) non sono compatibili
    Qualquno sa darmi spiegazioni... o ha gi? fatto questa operazione?
    Grasssie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ALE34
    Una domandina stupida stupida:
    Ho acqistato la suddetta pompa radiale, il mecc. mi ha detto che per il montaggio bisogna sostituire i tubi freno perchè quelli che ho (in treccia metallica su pompa originale) non sono compatibili
    Qualquno sa darmi spiegazioni... o ha già fatto questa operazione?
    Grasssie
    a volte, a causa della diversa ubicazione del foro di entrata nella pompa(fra quella di serie e le radiali) può capitare che i tubi non arrivino al foro della pompa radiale dato che esso si trova + distante di una buona 10ina di centimetri....

    ciò mi è successo sull'SV 650...ed ho dovuto fare dei tubi di lunghezza apposita....mentre sull'R1...identica alla tua, avevo i tubi in treccia(versione a doppio tubo) sulla pompa di serie....mettendo la radiale discacciati ci sono stati benissimo lo stesso....ora, siccome le radiali più o meno sono fatte tutte uguali, io almeno farei una prova perchè secondo me il problema non dovrebbe verificarsi......in ogni caso devi sostituire il bullone di chiusura tubi sulla pompa e mettercene uno di passo apposito
    Last edited by neeko72; 08-03-06, 08:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sulla mia l' ho montata con i tubi in treccia che avevo anche prima con la pompa orig. e non ho avuto problemi. Ho l' R1 02/03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        piccola parentesi...

        quando leggo queste cose mi chiedo....ma quanti meccanici disonesti, o come minimo incompetenti ci sono in giro??

        mah...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72
          piccola parentesi...

          quando leggo queste cose mi chiedo....ma quanti meccanici disonesti, o come minimo incompetenti ci sono in giro??

          mah...
          quotone

          Comment


          • Font Size
            #6
            La pompa non gliel'ho ancora portata... ma gli dirò almeno di provarci a montarla con i tubi che ho....
            Al limite troverete l'annuncio sul mercatino per vendere i tubi in treccia,.,.,.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ALE34
              La pompa non gliel'ho ancora portata... ma gli dir? almeno di provarci a montarla con i tubi che ho....
              Al limite troverete l'annuncio sul mercatino per vendere i tubi in treccia,.,.,.
              Montatela te ,e' la cosa migliore!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eccoci.... montata la pompa ! Lavoro fatto dal mecc. senza problemi, mi ha solo cambiato i raccordi dei tubi in treccia mettendone un paio leggermente a curva.
                Non vedo l'ora di provare sta famigerata pompa.... tempo permettendo ovviamente!
                Vi saprò dire le impressioni al più presto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao mi sono appena iscritto ed ? la prima volta che posto nella zezione Yamaha.

                  Una domanda.......ma sei riuscito a montare la pompa Brembo sul semimanubrio originale? Io me la sono appena montata ma ho dovuto cambiare i semimanubri (che per fortuna avevo gi?) perch? non c'era spazio sufficiente tra il blocchetto elettrico e il fodero forcella.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by windy
                    Ciao mi sono appena iscritto ed ? la prima volta che posto nella zezione Yamaha.

                    Una domanda.......ma sei riuscito a montare la pompa Brembo sul semimanubrio originale? Io me la sono appena montata ma ho dovuto cambiare i semimanubri (che per fortuna avevo gi?) perch? non c'era spazio sufficiente tra il blocchetto elettrico e il fodero forcella.
                    dovevi spostarli non era necessaria la spesa dei semimanubri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALE34
                      Eccoci.... montata la pompa ! Lavoro fatto dal mecc. senza problemi, mi ha solo cambiato i raccordi dei tubi in treccia mettendone un paio leggermente a curva.
                      Non vedo l'ora di provare sta famigerata pompa.... tempo permettendo ovviamente!
                      Vi sapr? dire le impressioni al pi? presto...
                      Appena puoi facci sapere perch? vorrei cambiarla anchio la pompa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spettinato
                        dovevi spostarli non era necessaria la spesa dei semimanubri
                        Vabb?......li avevo gi?......avrei comunque dovuto montarli e cos? ho colto l'occasione della pompa per farlo

                        Oltre alla pompa ho montato i tubi freno acc/acc Ferracci e olio dot 4 (il dot 5 preferisco lasciarlo a coloro che fanno gare e lo cambiano spesso)

                        La mia prima impressione, almeno per il momento, ? che nella prima parte di escursione freni meno di quella originale ma poi......? portentosa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BO
                          Io sulla mia l' ho montata con i tubi in treccia che avevo anche prima con la pompa orig. e non ho avuto problemi. Ho l' R1 02/03.
                          Idem..

                          I tubi li ho cambiati appena comprata la moto con la pompa di serie, con la brembo 19x20 non gli ho cambiati...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X