Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info per rapid bike r1 2004????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mishima
    replied
    Originally posted by gsani
    Proprio questo mi preoccupa.
    Nel banco dove ho effettuato le prove in dicembre c'erano almeno 28/30 gradi.
    Ambiente piccolo, insonorizzato la temperatura dovrebbe essere stata mooolto maggiore
    ...perch?..pensi che la temperatura doveva essere maggiore per una prova banco degna di questa nome??
    Su quale banco l'hai provata?? Ferracci??
    Cmq riferir?...e ti far? sapere.
    Ciao....

    Leave a comment:


  • mishima
    replied
    Originally posted by abezze
    Ciao, ma chi ? che tocca gli specchietti in rettilineo ai principianti
    ....eh..purtroppo ? capitato ad un mio amico a binetto...eravamo insieme...lui avanti di mezzo giro...( amatore e principiante come me...e il turno era da amatori e non da piloti )...
    pazienza....

    Leave a comment:


  • gsani
    replied
    Originally posted by mishima
    ...hai ragione....ma la temperatura indicata ? dell'ambiente dove ? posto il banco...non esterna.
    Proprio questo mi preoccupa.
    Nel banco dove ho effettuato le prove in dicembre c'erano almeno 28/30 gradi.
    Ambiente piccolo, insonorizzato la temperatura dovrebbe essere stata mooolto maggiore

    Leave a comment:


  • abezze
    replied
    Originally posted by mishima
    ...ciao alessio...come va???
    ai tamponi oramai c'ho rinunciato!!
    Ciao, ma chi ? che tocca gli specchietti in rettilineo ai principianti

    Leave a comment:


  • mishima
    replied
    ...hai ragione....ma la temperatura indicata ? dell'ambiente dove ? posto il banco...non esterna.

    Leave a comment:


  • mishima
    replied
    ehi mass...giri a Cellole ogni tanto??

    Leave a comment:


  • gsani
    replied
    Originally posted by mishima
    ...ah dimenticavo...la prova ? con centralina originale ed ? stata fatta in agosto 2005 alle 10.58 ad Avellino con banco prova SOFT ENGINE.
    In agosto a Avellino 23 gradi ???
    Beati Voi.
    A Verona in quel periodo saranno stati almeno 35.

    Leave a comment:


  • mishima
    replied
    ...ciao alessio...come va???
    ai tamponi oramai c'ho rinunciato!!

    Leave a comment:


  • mishima
    replied
    ...ah dimenticavo...la prova ? con centralina originale ed ? stata fatta in agosto 2005 alle 10.58 ad Avellino con banco prova SOFT ENGINE.

    Leave a comment:


  • mishima
    replied
    Ciao raga....
    X la mia sono 164,52
    Range di acquisizione (Rpm ): 3000-14245
    Temp. ambiente: 23?
    Press. atmosfer. ( mbar ): 973
    Umidit? relativa ( % ): 53
    Fattore di correzione: 1.055
    Prova in cambio manuale
    Rapporto di trasmissione: 7.637
    Marcia inserita: 3
    Potenza massima ( CV ): 164.52 - Rpm 12741
    Coppia max ( Kgm ): 10.46 - Rpm 10394
    Motore originale, step+3, terminali sbk leovince senza catalizzatore, senza db, filtro bmc.
    Al momento ? dal mecca x scarico Akrapovic, centralina PC USB III, kit trasmissione, e qualche altro accessorio.
    Mahhh....sinceramente ? un po' una passione, vado a divertirmi in pista ogni tanto, non sono uno smanettone n? uno di quelli che si divertono a toccare gli specchietti in rettilineo ai principianti ( a meno che non gli rompi il ***** )
    Spero che sto' a....o di tempo migliori per girare un po'.
    Vi far? sapere i risultati delle modifiche....
    Ahhh naturalmente....per divertirsi sono sufficienti mooooolti meno cavalli, forse pure i ciucci vanno bene....
    ma che ce volete fa....

    Leave a comment:


  • DevilR1
    replied
    Massy una cosa volevo chiederti!

    Se hai:
    Il grafico???
    Dove hai fatto i lanci e da chi???
    Su che banco???
    Hai buchi di erogazione???

    P.s. Ora sono in ferie ti dedico un pò di tempo, poi ti dico anche come fare
    per fare in modo ottenere il massimo dalla tua moto.Mandami il grafico
    se non te lo ritrovi indicami i dati salienti così già mi faccio un quadro della
    situazione e dove operare, perchè ti ripeto si fanno più passi indietro che avanti
    se non si usano gli strumenti giusti(Bancospecifico/Competenza)

    Leave a comment:


  • MASSYR1
    replied
    Originally posted by DevilR1
    E' inizizto il toto CAVALLI,quelli si giocano al Totip, ora parliamo di cose serie!

    Massi, siccome sei stato gentile in passato con me ora ti preparo un bel reportino
    corredato da grafici ecc, perch? io parlo solo per dati reali e non a "TOTIP", abbi solo
    un p? di pazienza stasera lo completo.
    Ti preannuncio un dato non ti hanno detto fesserie

    X Alessio non si passano ore ed ore(Per questioni di fino) ma solo qualche lancio
    con i Banchi prova adatti e persone competenti, poi ti posto i dati e capisci.
    E su quello che hai detto a massy si ci siamo non ? che metti la YEC e via,
    ci si deve lavorare,ma senza un banco non si pu? fare quindi quella centralina
    va messa e programmata sulla moto, non rimappata e spedita con valori
    in base alle modifiche aftermarket(Scarico filtro ecc)a te la messa Peppe direttamente portando la moto da lui e settandola con banco........
    Spedita e messa non ? lo stesso ti assicuro.Poi ti metto i dati e ti faccio vedere.

    Io ho provato tutte le configurazioni possibili di elettronica.
    Originale
    Originale+ PC3 (opzione Modulo anticipo)
    Originale+Rapid3
    Yec
    Yec+ PC3 (opzione modulo anticipo)
    Yec+ Rapid3

    Vi metto i dati tutti fatti su medesimo Banco e medesima Moto(Motore Originale)
    con primo lancio "apprendimento moto" cio? faccio rilevare dal banco gomme e rapporti per non incidere sui dati finali.

    P.s. Poi ho anche dati su Motori elaborati, ma non fanno testo perch? non
    si possono confrontare su altre moto(Perch? capite bene che non ci sar? mai
    eguaglianza con altre moto)

    Gentilissimo devil.........
    comunque la mia e' stata mappata e poi montata perche' non avevo la possibilita' di portare la moto da russo (siamo troppo distanti)...
    aspetto notizie e di nuovo grazie mille

    Leave a comment:


  • DevilR1
    replied
    E' inizizto il toto CAVALLI,quelli si giocano al Totip, ora parliamo di cose serie!

    Massi, siccome sei stato gentile in passato con me ora ti preparo un bel reportino
    corredato da grafici ecc, perchè io parlo solo per dati reali e non a "TOTIP", abbi solo
    un pò di pazienza stasera lo completo.
    Ti preannuncio un dato non ti hanno detto fesserie

    X Alessio non si passano ore ed ore(Per questioni di fino) ma solo qualche lancio
    con i Banchi prova adatti e persone competenti, poi ti posto i dati e capisci.
    E su quello che hai detto a massy si ci siamo non è che metti la YEC e via,
    ci si deve lavorare,ma senza un banco non si può fare quindi quella centralina
    va messa e programmata sulla moto, non rimappata e spedita con valori
    in base alle modifiche aftermarket(Scarico filtro ecc)a te la messa Peppe direttamente portando la moto da lui e settandola con banco........
    Spedita e messa non è lo stesso ti assicuro.Poi ti metto i dati e ti faccio vedere.

    Io ho provato tutte le configurazioni possibili di elettronica.
    Originale
    Originale+ PC3 (opzione Modulo anticipo)
    Originale+Rapid3
    Yec
    Yec+ PC3 (opzione modulo anticipo)
    Yec+ Rapid3

    Vi metto i dati tutti fatti su medesimo Banco e medesima Moto(Motore Originale)
    con primo lancio "apprendimento moto" cioè faccio rilevare dal banco gomme e rapporti per non incidere sui dati finali.

    P.s. Poi ho anche dati su Motori elaborati, ma non fanno testo perchè non
    si possono confrontare su altre moto(Perchè capite bene che non ci sarà mai
    eguaglianza con altre moto)
    Last edited by DevilR1; 20-03-06, 13:51.

    Leave a comment:


  • abezze
    replied
    Se vuoi cavare quel cavallo - due in pi? o migliorare punto per punto con 1000 possibilit? di intervento sulla curva anzich? solo 5-6 come sulla YEC allora metti la rapid bike e perdi ore al banco...

    Leave a comment:


  • frankie_
    replied
    Scusate la SUPERIGNORANZA ma dopo la rimappatura YEC perchè dovrei mettere una RAPID??
    Se rimappo con YEC non credevo fosse necessario una che ingannava la centralina come fà la Rapid, visto che la centralina è già riprogrammata.
    Cioè le cose che posso fare sono:
    1) Rimappo l'originale in modo definitivo (cioè non posso riportarla come originale)
    oppure
    2) mantengo integra originale e la inganno con una RAPID o PCIII
    mentre non pensavo che potesse esistere
    3) Rimappo originale + RAPID e PCIII

    Leave a comment:

X
Working...
X