Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze
    Ultimi consigli SOLO per feperis : anteriore Michelin macadam 8,3 bar posteriore chiodato da neve Bridgestone in alternativa montare i cingoli
    a 8.3 le macadam fanno cagare...le ho provate e risgonfiate subito a 8...come avevi detto prima...non cercare di portarmi sulla cattiva strada

Comment

• Font Size
      Originally posted by r1_rebeldevil
      quando ho comprato la moto il tipo montava pirelli sc anteriore e bridgestone posteriore e la tenuta era una m**** rispetto ad adesso che ho montato le pirelli sc ....scusate la mia ignoranza ma come si puo portare le gomme ad 8 bar se di norma devono essere 1,8????
      Bhe ... alcune gomme necessitano pressioni differenti ... specie su alcuni tipi di asfalto.

Comment

• Font Size
        Quando feperis si scollega vi svelo il segreto della fighezza ehm del Dunlop anteriore
        Gira gi? troppo forte cos? feperis

Comment

• Font Size
          Quando feperis si scollega vi svelo il segreto della fighezza ehm del Dunlop anteriore
          Gira gi? troppo forte cos? feperis
          fallo subito che tanto il feperis non si scollega mai

Comment

• Font Size
            le Macadam sono particolari.....pensa te ,sui bicilindrici,notoriamente con una ben diversa distribuzione dei pesi,le ho viste tenere,al contrario a 0,7....il maggio peso sull'avantreno le scalda moooolto e le riporta alla pressione corretta indicata da Abezze!!

Comment

• Font Size
              Uff....
              Per Dunlop slick ci sono due possibilit?
              Le vecchie come concezione in accoppiata 120/75 e 180/55. Agilissime ma pi? difficili da mettere a punto di ciclistica.

Nuova concezione : 120/70 e 195/70.
              Con il dunlopppone dietro si perde un p? in agilit? rispetto ad un modesto pirelli SC PRO 190/55.
              Per? tenute conto le variazioni di interasse mono per riportare le quote come da originale (bisogna abbassarla un 2-3cm al codone) ? di pi? facile setting.

Il 120/70 anteriore se accoppiato a Pirelli o Metzeler non da nessun problema di sbacchettamenti.

Ora la mia moto ? a setting sospensioni messa bene, con modifiche Kservice e contromolle.

La sensazione che da il dunlop anteriore ? di appoggio infinito da buttarsi dentro in picchiata nelle curve con una precisione di traiettoria fantastica. Dove vuoi che vada lei va al millimetro. Senza batter ciglio.

A ci? si aggiunge la durata.

Con Pirelli SC2 fai 8 giri al top e 40 giri in decadimento prestazioni diciamo al 90%.

Con Dunlop fai 100 giri al 100%

Io cercavo per risparmiare di cambiare un anteriore pirelli ogni due posteriori. Facendo cos? mi trovavo con un anteriore con 100 giri che andava dove razzo voleva e in inserimento faceva pena. Chiudeva solo in prossimit? dell'appoggio del ginocchio.

Ora far? due o tre posteriori Pirelli cambiando ogni 30 giri per ogni fantastico anteriore Dunlop.
              A Rijeka senza variazioni di assetto, in una pista piena di buche come ?, sbacchettava addirittura meno.

Comment

• Font Size
                Lezione Tennica

Originally posted by r1_rebeldevil
                quando ho comprato la moto il tipo montava pirelli sc anteriore e bridgestone posteriore e la tenuta era una m**** rispetto ad adesso che ho montato le pirelli sc ....scusate la mia ignoranza ma come si puo portare le gomme ad 8 bar se di norma devono essere 1,8????

Beh non e' cosi' difficile arrivarci
                sono calcoli da fare molto attentamente e sarebbe d'aiuto anche un calibro e una calcolatrice in maniera da non spezzare le proporzioni.
                La pressione alta modifica il profilo della gomma nella misura della spalla rendendo molto piu' rotondo anche il profilo della gomma permettendo pieghe da PAURA.
                in oltre con una pressione cosi' alta la carcassa acquista una rigidita' notevole facendo lavorare al meglio la mescola che si distribuisce in maniera piu' uniforme riducendo oltretutto il consumo della stessa.
                Purtroppo a volte per mantenere queste proporzioni bisogna allungare di qualche maglia la catena (solo 4 o 5) e nei casi piu' esasperati l'allargamento dello stesso.

Comment

• Font Size
                  Uff....
                  Per Dunlop slick ci sono due possibilità
                  Le vecchie come concezione in accoppiata 120/75 e 180/55. Agilissime ma più difficili da mettere a punto di ciclistica.

Nuova concezione : 120/70 e 195/70. Con il dunlopppone dietro si perde un pò in agilità rispetto ad un modesto pirelli SC PRO 190/55.
                  Però tenute conto le variazioni di interasse mono per riportare le quote come da originale (bisogna abbassarla un 2-3cm al codone) è di più facile setting.

Il 120/70 anteriore se accoppiato a Pirelli o Metzeler non da nessun problema di sbacchettamenti.

Ora la mia moto è a setting sospensioni messa bene, con modifiche Kservice e contromolle.

La sensazione che da il dunlop anteriore è di appoggio infinito da buttarsi dentro in picchiata nelle curve con una precisione di traiettoria fantastica. Dove vuoi che vada lei va al millimetro. Senza batter ciglio.

A ciò si aggiunge la durata.

Con Pirelli SC2 fai 8 giri al top e 40 giri in decadimento prestazioni diciamo al 90%.

Con Dunlop fai 100 giri al 100%

Io cercavo per risparmiare di cambiare un anteriore pirelli ogni due posteriori. Facendo così mi trovavo con un anteriore con 100 giri che andava dove razzo voleva e in inserimento faceva pena. Chiudeva solo in prossimità dell'appoggio del ginocchio.

Ora farò due o tre posteriori Pirelli cambiando ogni 30 giri per ogni fantastico anteriore Dunlop.
                  A Rijeka senza variazioni di assetto, in una pista piena di buche come è, sbacchettava addirittura meno.
                  ora mi garbi!!! questa è una bella spiegazione,nel tuo stile!!

ma io ero rimasto al post 190/60...ora fanno195 /70 ???!!!?????
                  ....Quanto *azzo devi arretrare nel forcellone x farcela girare???

no,dai ,mi prendi per il c**o!!!quelle son misure da cerchi di 16,5!!
                  Last edited by Alone; 12-04-06, 16:00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alone
                    quelle son misure da cerchi di 16,5!!
                    esatttttttttoooooooooooo

Comment

• Font Size
                      Ultimi consigli SOLO per feperis : anteriore Michelin macadam 8,3 bar posteriore chiodato da neve Bridgestone in alternativa montare i cingoli
                      Ma io li tengo a 11 bar....forse sbaglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jimfa
                        Ma io li tengo a 11 bar....forse sbaglio
                        Si sbagli .. e' troppo .

Poi ti consiglio di gonfiarli con l'elio ... vedi come vola la moto poi

Comment

• Font Size
                          forse è ora di cambiare il titolo del post?

Comment

• Font Size
                            Ma perche??? non vanno gonfiate ad azoto... liquido???

Comment

• Font Size
                              SPAMMONI!!

Comment

• Font Size
                                Dunque se eri in sesta piena vuol dire che eri intorno ai 230-260. Lui per essere alla tua altezza doveva andare almeno a 270... in strada (neanche autostrada e con pure i semafori..). Mi sembra da pazzi. Comunque il tuo discorso ha un minimo di senso quando incroci l'incapace di turno in montagna che piega 1 grado al massimo, e poi scanna in rettilineo...impedendoti un sorpsasso agevole sopratutto con un 600...Per il resto ognuno si compri quel che desidera..ciao

Comment

X
                                Working...
                                X