Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A nick ma fatte un abbonamento al Mugello e non se ne parla pi?.
    Non ? che in 2,5 secondi non fai a tempo a fare milioni di cose, ? che se esci gas aperto dalla Bucine o dalla buca Di Rieja (peggio) e questo ? in mezzo alla pista, tu sei gas aperto in piega ancora, non ? che a 240 riesci in 2 secondi a spostarti di 10 metri in diagonale. Perch? gi? la curva ti porta secondo la traiettoria, ***** stai al limite! In pi? ci pu? essere altra gente in giro e magari pi? veloce e fare zig zag tu per evitarlo ? la stessa cosa per gli altri.

Se esci dalla Buca a Rijeka gas spalancato 4 piena e uno ti aspetta a 70 kmh a due metri dal cordolo con le buche in uscita lo piombi e basta se sei sfortunato.
    Per questo io a Rijeka giro solo nei turni per tempi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by teskio
      non so perch? ma mi pare che vuoi discriminare a tutti i costi...almeno io non la penso cosi....se uno mi rovina un giro....sti caxxi....se uno mi chiede consigli....io stesso chiedo consigli a chi ? piu veloce di me....se uno mi fa rischiare la vita x i suoi comportamenti...be mi incazzo.....il cronometro....be l'ho montato perch? oltre alle mie sensazioni voglio un riscontro reale sui miei miglioramenti....e poi tu la stai mettendo che chi va forte ce l'abbiano con quelli che vanno piu' piano...per me non ? cosi...x tutti ci sara chi va piu forte e chi andra' piu piano...x me sono concetti molto semplici...il saper convivere e adattarsi a certe situazioni non portano a nessuna discriminazione boh forse sono un po rincoglionito ma certe cose non le ho capite ...prob che sono distante dal mio modo di vedere le cose....
      Perfettamente d'accordo con te... Io rispondevo ad altri che, avrai letto anche tu, non la pensano proprio come noi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nickfury65
        Quotone quasi in tutto a parte il gas...

Sono d'accordo che zigzagare sia pericolosissimo, sono d'accordo anche sui cambi di direzione, sulle gare poi mi trovi molto favorevole, l? si che devi "tirare" ci si iscrive apposta... Sul gas no, su quello proprio no.
        La pista ? utilizzata ed utilizzabile da chiunque vuole divertirsi senza rischiare pelle e patente (mi sembra gi? molto rischiare la moto). Ognuno, secondo me, DEVE poter fare il ritmo che vuole. Non so se voi abbiate mai girato su strada, credo di si, ma certo non vi siete lamentati di trovare il camion o lo scooter, li avete passati e dimenticati sapendo per? che se li tamponate avete Voi torto. Altra cosa ? se uno Vi taglia la strada...
        Ora cosa Vi fa ritenere che sia da trattare diversamente uno che, anche piano, sta andando dritto sul rettilineo per i fatti suoi (e ho detto dritto non fate altri casi). Passatelo e via... Pensate che Rossi si lamenti se Melandri stacca 50 metri prima di lui? Magari!!! E se lo tampona??? Colpa sua!!! Che Vi mettete a fare in scia ad uno che va alla met? della vostra velocit??

Quindi per chiarire:

Se uno si comporta da imbecille e vi taglia la strada anatema...
        Se uno si fa i fatti suoi alla velocit? che preferisce senza andare a zigzag e lo tamponate anatema a Voi!!!

Come in strada ragazzi: "Sorpassate in sicurezza e dimenticate che tanto non si vince nulla e il tempo, se proprio per Voi conta solo quello, potete farlo al giro dopo..."
        Sono completamente d'accordo!

Io ho una RSV mille R e per comprarla ho venduto una R1 99, poco utilizzabile, per quello che ne faccio io, su strada. Il motore era esagerato agli alti regimi e cercare di sfruttarlo era da criminali...nonch? folli, inoltre richiedeva molta concentrazione col gas.
        La RSV avr? anche i cv di una 600 dell'ultima generazione, per? ha molta coppia, molta trazione ed ? molto godibile e sfruttabile anche su strada.
        Il 1000 bilicilndrico lo ritengo molto divertente da guidare perch? e SEMPRE pronto e tira come un toro; in pista andranno anche pi? forte le 1000 quadricilindriche...e chissenefrega...io con la mia mi diverto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by FUOCO
          Sono completamente d'accordo!

Io ho una RSV mille R e per comprarla ho venduto una R1 99, poco utilizzabile, per quello che ne faccio io, su strada. Il motore era esagerato agli alti regimi e cercare di sfruttarlo era da criminali...nonch? folli, inoltre richiedeva molta concentrazione col gas.
          La RSV avr? anche i cv di una 600 dell'ultima generazione, per? ha molta coppia, molta trazione ed ? molto godibile e sfruttabile anche su strada.
          Il 1000 bilicilndrico lo ritengo molto divertente da guidare perch? e SEMPRE pronto e tira come un toro; in pista andranno anche pi? forte le 1000 quadricilindriche...e chissenefrega...io con la mia mi diverto!
          scusa fuoco...non sei un po' OT???

x Nickfury....ho visto cose che voi(citazione da Bladerunner)....
          tipo rischiare il tamponamento non xch? quello davanti va' + piano,ma semplicemente,in piena traiettoria,non solo era + lento,e fin qui hai ragione tu,ma rallenta improvvisamente senza motivo alcuno senza segnalare prima di chiudere il GAS!!!....costui mi disse:"ero stanco,non ce la facevo +!!"
          *****,ma sotto il traguardo per prendersi il tempo c'era passato a gas aperto!!!
          l'uscita box ? prima!!!
          questa secondo me o ? idiozia o ? inesperienza e incoscienza di cio' che puo' succedere:fai te!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alone
            scusa fuoco...non sei un po' OT???

x Nickfury....ho visto cose che voi(citazione da Bladerunner)....
            tipo rischiare il tamponamento non xch? quello davanti va' + piano,ma semplicemente,in piena traiettoria,non solo era + lento,e fin qui hai ragione tu,ma rallenta improvvisamente senza motivo alcuno senza segnalare prima di chiudere il GAS!!!....costui mi disse:"ero stanco,non ce la facevo +!!"
            *****,ma sotto il traguardo per prendersi il tempo c'era passato a gas aperto!!!
            l'uscita box ? prima!!!
            questa secondo me o ? idiozia o ? inesperienza e incoscienza di cio' che puo' succedere:fai te!
            Certo, non ? che volessi intendere che ci si pu? fermare in mezzo alla pista per guardare la spalla consumata... Io intendevo solo che anche in pista, anzi soprattutto in pista, bisogna girare in modalit? cervello ON...

Comment

• Font Size
              Provare ,nickfury65,prima di "sparare a zero" sarebbe opportuno.ciao,senza alcun rancore!
              puoi spiegarti meglio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by staccatore
                puoi spiegarti meglio?
                mi riferivo a quanto fatto notare + sopra,cioe' che lui non ? ancora mai stato materialmente in pista,tutto qui....giusto per rendersi conto di persona delle sensazioni di cui parlavamo.

Comment

• Font Size
                  mi riferivo a quanto fatto notare + sopra,cioe' che lui non ? ancora mai stato materialmente in pista,tutto qui....giusto per rendersi conto di persona delle sensazioni di cui parlavamo.
                  Nessuna sensazione pu? giustificare quello che affermavi o che credo che volessi affermare... Non ? che le prime volte in pista puoi andarci di notte ad imparare... Vai in pista e impari sicuro che quelli pi? "bravi" hanno la testa e l'abilit? per non centrarti in pieno se ti comporti in modo prevedibile...

Quindi se: non freni in pieno rettilineo
                  non zigzaghi in pista
                  non cambi direzione senza segnalarlo per tempo
                  etc etc etc

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nickfury65
                    Nessuna sensazione pu? giustificare quello che affermavi o che credo che volessi affermare... Non ? che le prime volte in pista puoi andarci di notte ad imparare... Vai in pista e impari sicuro che quelli pi? "bravi" hanno la testa e l'abilit? per non centrarti in pieno se ti comporti in modo prevedibile...

Quindi se: non freni in pieno rettilineo
                    non zigzaghi in pista
                    non cambi direzione senza segnalarlo per tempo

etc etc etc
                    esatto : proprio questi sono i problemi creati spesso dai novizi...ti garantisco chequando sei in 60 persone di cui magari 20 novizi,trovare un buco sicuro per passare alla s.donato a volte ? un dilemma.e ,ripeto,se non lo provi in diretta puoi filosofeggiare quanto vuoi,ma non ti puoi rendere conto fino in fondo di cosa parlo.
                    cio' non toglie il diritto ad ognuno di comprare cosa vuole e di andare in pista quanto vuole,ma il cervello ON,che anche tu sottolinei,? molto meno frequente di quel che pensi tu,almeno per la mia piccolissima esperienza.
                    senza offesa per i novizi,ma gli organizzatori dovrebbero essere obbligati a separare i turni in base all'esperienza:chiuso.ne va' della pelle di tutti.
                    Last edited by Alone; 07-04-06, 08:10.

Comment

• Font Size
                      esatto : proprio questi sono i problemi creati spesso dai novizi...ti garantisco chequando sei in 60 persone di cui magari 20 novizi,trovare un buco sicuro per passare alla s.donato a volte ? un dilemma.e ,ripeto,se non lo provi in diretta puoi filosofeggiare quanto vuoi,ma non ti puoi rendere conto fino in fondo di cosa parlo.
                      cio' non toglie il diritto ad ognuno di comprare cosa vuole e di andare in pista quanto vuole,ma il cervello ON,che anche tu sottolinei,? molto meno frequente di quel che pensi tu,almeno per la mia piccolissima esperienza.
                      senza offesa per i novizi,ma gli organizzatori dovrebbero essere obbligati a separare i turni in base all'esperienza:chiuso.ne va' della pelle di tutti.
                      hai ragione ma sai quanta gente c'? che direbbe di andare come il vento per fare turni veloci e poi magari ? pi? fermo di me? la prima volta in pista ? stato ad un corso a magione, prima di cominciare ci hanno chiesto esperienze precedenti e tipo di guida per poterci dividere in gruppo...dopo i primi giri ci hanno fermati e rimescolati i gruppi perch? un sacco di gente dal primo doveva stare nell'ultimo....io mi ero dichiarato per l'ultimo e l? son rimasto

purtroppo i turni son pochi, costosi e affollati...bisogna avere cervello e pazienza e sperare che gli organizzatori guardino i monitor e abbiano il coraggio di dare bandiera nera a chi fa cazzate o ? scorretto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maxim
                        Veramente notevole.....

Io invece mi chiedo perch? c'? gente che tira, addirittura tutta la 6a, in un centro abitato!!!! BOH????

STRAQUOTO!!!...

Assurdo tirare in un centro abitato anche se in momenti di non traffico!!!.... E poi... avere un 1000 non significa mica stripparlo fino a fondo scala ogni volta?!...

Ps: io non sopporto attaccarmi o chi mi si attacca strippando... di solito li lascio andare e penso... poveraccio!...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack
                          hai ragione ma sai quanta gente c'? che direbbe di andare come il vento per fare turni veloci e poi magari ? pi? fermo di me? la prima volta in pista ? stato ad un corso a magione, prima di cominciare ci hanno chiesto esperienze precedenti e tipo di guida per poterci dividere in gruppo...dopo i primi giri ci hanno fermati e rimescolati i gruppi perch? un sacco di gente dal primo doveva stare nell'ultimo....io mi ero dichiarato per l'ultimo e l? son rimasto

purtroppo i turni son pochi, costosi e affollati...bisogna avere cervello e pazienza e sperare che gli organizzatori guardino i monitor e abbiano il coraggio di dare bandiera nera a chi fa cazzate o ? scorretto...
                          lo so' ? utopia....pensa te,non fanno manco le ricevute, figurati se organizzano un archivio clienti in base alle capacita' personali per poi dividerli....bah

Comment

• Font Size
                            lo ripeter? sempre... odio quelli che fanno i fighi con i mille.. e che poi li passi esterno in curva o sul rettilineo..

Comment

• Font Size
                              Scusate ma mi devo intromettere. Nickfury, le tue sono tutte belle supposizioni di chi non é ancora andato in pista. Gira qualche pista, vai li per divertirti, renditi conto di quanto si fanno stretti i tempi quando vai oltre i 150km/h. Se tu arrivi in fondo al rettilineo di rijeka e per puro caso ti distrai 1/2 secondo, vai dritto, non c'é un azzo da fare. 2,5sec non sono nulla a quelle velocitá... non sei mica su una bicicletta che scarti qualcuno come fossi fermo.
                              Quoto tutti quelli che dicono che quelli lenti in pista sono + pericolosi. A rijeka l'anno scorso ho centrato uno in inserimento della prima curva dopo al rettilineo perché ci stava entrando a 30km/h, praticamente dritto. E perché? Perché la moto era del suo amico che gliel'aveva prestata e quindi ci andava piano. MA RESTA A CASA SE NON SAI ANDARE. E quando te ne accorgi vai subito a iscriverti a un corso di guida.

Qualcuno ha detto che non si va in pista la prima volta e si riesce a correre forte.
                              Beh, quoto anche chi dice che per guidare i ns. mezzi ci vuole talento, altrimenti meglio smettere.
                              Mi raccomando, non fraintendete il "talento" con scendere sotto ai 2:10 al Mugello.

Comment

• Font Size
                                Posso dire una cosa?!... una sola, anche se concordo tutto quello che state dicendo!...

Se si parla di turni liberi si chiamano così perchè chiunque vuole entrare a divertirsi un pochino in pista senza rischiare per strada può farlo, poi chi è più capace e vuole eccedere che si iscriva anche a competizioni di qualsiasi genere... però non denigriamo haimè quelli così detti chiamati fermoni... in finale tutti quelli che vogliono devono poter cominciare...
                                Se poi si parla di gente che si iscrive anche a piccole competizioni e non sanno stara a certi passi allora vi straquoto in pieno!!!...

Comment

X
                                Working...
                                X