Originally posted by nickfury65
A mente fredde ti direi di rivedere quello che hai scritto.........
Ti hanno gi? risposto in molti e penso che qualcosa in pi? tu l'abbia gi? capito.
Per? qualcosa di personale che mi ha toccato merita una risposta.
Partendo dall'ultima affermazione il cervello io l'ho sempre acceso super acceso dato che ha casa ho 2 bambini una di 5 e uno di 22 mesi che aspettano che torni il padre chiedendo di lui................
Sono gi? iscritto ad un campionato propio per evitare la gente che chiacchiera in pista e fa altre boiate enormi che mettono a rischio la propia vita e quella degli altri.
In pista si va a correre !!!! per fare le passeggiate ci sono le curvette in collina dove ? seriamente vietato correre e sono anche gratutie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carrere (in turni liberi) non vuol dire essere i pi? veloci ma seguire un comportamento pi? vicino possibile a quello di un pilota anche se si gira 15 secondi pi? poiano della media, in pratica seriet?, buon senso e conoscenza dei propi limiti che essi siano elevati o bassi.
Infatti quando giro in turni o giornate aperte a tutti il mio scopo ? quello di non cadere e stare attento a quelli che non hanno la pi? pallida idea di qeullo che fanno, se poi uno gira 15 secondi meno di me non vuol dire che sia un pericolo anzi........................
Resta il fatto che ce ne sono molti che vanno pi? forte di me e se posso li agevolo nel lasciarmi passare e dal momento che non sono in gara CERCO DI IMPARARE QUALCOSA DA LORO perch? se uno mi passa in curva mettendomi paura vuol dire che non ? lui pericoloso ma io che non ho ancora capito qual'? la linea ottimale per fare quella curva.
Nessuno si incazza se un giro viene "sporcato" di 2 secondi perch? si gira pi? forte della media,non stiamo in gara e ognuno sa quello che avrebbe potuto fare senza "traffico".
La scuola guida centra ben poco con la pista, dal momento che per andare in pista non serve necessariamente la patente io potrei avere perso la patente e poter accedere lo stesso in pista con la licenza.
Infatti chi tampona in pista non ha sempre torto, quella volta che mori' un ragazzo fu perch? quello davanti vedendo la bandiara a scacchi che sancisce la fine del turno ha inchiodato pensando di entrare nei box a met? rettilineo.............. quello dietro era incolpevole e per una super minchiata quel giorno non ? tornato a casa..............quello dietro era un pilota.
Io non sono mai stato un pericolo per gli altri in pista nemmeno alla mia prima uscita, forse perch? ho frequentato quei corsi di cui parlo, forse perch? da quei corsi ho capito che potevo affrontare l'esperienza pista senza essere tamponato, forse perch? io prima di fare una cosa ho l'umilt? di capire se la posso fare o se posso essere intralcio o pericolo per gli altri.
Ancora oggi quando non mi sento in forma e vedo che sono un pericolo torno sotto al gazebo e mi preparo per tornare a casa.
Il 20 marzo a misano giravo in 1,53 5-6 secondi meno di come posso fare in totale tranquillit?, avevo paura degli altri che mi passavano da tutte le parti.................mi mancava mezza giornata pagata e tanta benzian per arrivare da Roma e tornare.............ma ? stato molto meglio mettere la moto sul carrello e tornare sereno ed intero a casa, una settimana dopo ho capito il problema e la mia decisione ? stata ottima.............
Cocludendo non si parla mai di una cosa che non si ? fatta..............
Quindi il tuo intervento dal punto di vista dei consigli che possono avere i pi? giovani (vedo che hai 40 anni io ne ho 35 quindi siamo anziani che possono dare consigli ai pi? piccoli) ? del tutto inutile e fuori luogo, ovviamente per libert? di espressione ne io ne altri possono evitare di far esprimere le tue opinioni.
Ti invito a frequentare i circuiti se pensi che sia il caso, e certamente dopo capirai il senso delle mie "sentenze" come le chiami tu, che per me erano solo consigli per molti e un motivodiintrospezione per chi molte volte in testa sua ha pensato : ma io mi sto divertendo ad andare in pista ???

.....lo tengo per 2 anni e poi via con il 600 e penso ke sar? la mia cilindrata definitiva xk? 1000 ? troppo...inoltre...una volta preso il 600 far? un corso di guida veloce x vedere se sbaglio qualcosa...quindi ki prende il 1000 come prima moto sec me sbaglia di grosso xk? rischia moltissimo la vita...io nn ho mai provato un 1000 ma sec me si impenna come niente e se uno ke l'ha appena preso..passato da un 50ino...ke vai a tutto gas sempre..dato ke nn va una cippa...ci apre 1/3 di gas..nn solo gli si alza e quasi si cappotta ma si ritrova a 150 e passa all'ora in un baleno...oh almeno..questa ? l'impressione ke mi fanno i 1000...sembrano dei razzi
Comment