Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che comprate a fare l'R1, K5, Zx10 ecc..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nickfury65
    Ma siamo pazzi? Voi andate in pista per fare un tempone e arrivare "Uno" o per divertirvi?

Il larghissimo rettilineo del mugello... Se ? cos? largo perch? devi metterti a stecca proprio dietro lo sfigatissimo che davanti a te sta imparando (come te anni addietro?)

1) Uno che spende tutti i soldi che ci vogliono oggi per una moto si compra quello che vuole senn? fate colletta e regalategliela Voi...

2) Chi vi ha detto che saper guidare una moto vuol dire essere i pi? veloci e comunque chi decide chi pu? fare una cosa e chi non pu??

3) Io non sono ancora stato in pista ma so gi? che non ci si mette nella scia di quello davanti (e non dico a pochi metri)... Tu mi pare di no...

4) Se vuoi avere un circuito dove correre solo tra professionisti vai dove fanno turni per categorie ed evita Mugello e altre piste...

5) I corsi sono senz'altro una mano santa se si pu? partecipare...

Pensateci bene prima di sputare sentenze... Se uno va per la sua strada e non si mette a zigzagare ma segue una traiettoria banalmente comprensibile il vero pericolo ? quello che in un giro in pista per divertimento arriva a rotta di collo cercando di passarlo all'interno o all'esterno in curva invece di aspettare qualche metro e sorpassarlo in sicurezza...

Credo che la prima cosa che insegnino a scuola guida ? che chi tampona ha torto e non ? che in pista sia diverso... Anche uno come Valentino si ? scusato con Melandri l'anno scorso dopo averlo tamponato...

Quindi:

1) Siate meno presuntuosi o costruitevi un circuito personale (o affittatelo solo per Voi)

2) Ricordate che qualche anno fa eravate Voi gli impediti

3) Quel poveraccio a 100 km/h sul rettilineo lo potete tranquillamente passare da un lato e se non sapete che fa i 100Km/h quando uscite da una curva mettetevi in carena leggermente a destra o a sinistra di chi vi precede

4) Se siete pi? veloci di chi vi precede non tentate un sorpasso azzardato in curva ma aspettate un pochino, Voi ci rimettete qualche secondo (poco male) Lui magari non ci rimette pelle o moto (e ve ne sar? grato)

5) Se pensate che conti solo la velocit? iscrivetevi ad un campionato e non girate in mezzo a noi poveri mortali...

e soprattutto...

Accendete il cervello prima di usare il resto del corpo!!!

A mente fredde ti direi di rivedere quello che hai scritto.........

Ti hanno gi? risposto in molti e penso che qualcosa in pi? tu l'abbia gi? capito.
    Per? qualcosa di personale che mi ha toccato merita una risposta.

Partendo dall'ultima affermazione il cervello io l'ho sempre acceso super acceso dato che ha casa ho 2 bambini una di 5 e uno di 22 mesi che aspettano che torni il padre chiedendo di lui................

Sono gi? iscritto ad un campionato propio per evitare la gente che chiacchiera in pista e fa altre boiate enormi che mettono a rischio la propia vita e quella degli altri.
    In pista si va a correre !!!! per fare le passeggiate ci sono le curvette in collina dove ? seriamente vietato correre e sono anche gratutie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Carrere (in turni liberi) non vuol dire essere i pi? veloci ma seguire un comportamento pi? vicino possibile a quello di un pilota anche se si gira 15 secondi pi? poiano della media, in pratica seriet?, buon senso e conoscenza dei propi limiti che essi siano elevati o bassi.

Infatti quando giro in turni o giornate aperte a tutti il mio scopo ? quello di non cadere e stare attento a quelli che non hanno la pi? pallida idea di qeullo che fanno, se poi uno gira 15 secondi meno di me non vuol dire che sia un pericolo anzi........................
    Resta il fatto che ce ne sono molti che vanno pi? forte di me e se posso li agevolo nel lasciarmi passare e dal momento che non sono in gara CERCO DI IMPARARE QUALCOSA DA LORO perch? se uno mi passa in curva mettendomi paura vuol dire che non ? lui pericoloso ma io che non ho ancora capito qual'? la linea ottimale per fare quella curva.

Nessuno si incazza se un giro viene "sporcato" di 2 secondi perch? si gira pi? forte della media,non stiamo in gara e ognuno sa quello che avrebbe potuto fare senza "traffico".
    La scuola guida centra ben poco con la pista, dal momento che per andare in pista non serve necessariamente la patente io potrei avere perso la patente e poter accedere lo stesso in pista con la licenza.
    Infatti chi tampona in pista non ha sempre torto, quella volta che mori' un ragazzo fu perch? quello davanti vedendo la bandiara a scacchi che sancisce la fine del turno ha inchiodato pensando di entrare nei box a met? rettilineo.............. quello dietro era incolpevole e per una super minchiata quel giorno non ? tornato a casa..............quello dietro era un pilota.

Io non sono mai stato un pericolo per gli altri in pista nemmeno alla mia prima uscita, forse perch? ho frequentato quei corsi di cui parlo, forse perch? da quei corsi ho capito che potevo affrontare l'esperienza pista senza essere tamponato, forse perch? io prima di fare una cosa ho l'umilt? di capire se la posso fare o se posso essere intralcio o pericolo per gli altri.
    Ancora oggi quando non mi sento in forma e vedo che sono un pericolo torno sotto al gazebo e mi preparo per tornare a casa.
    Il 20 marzo a misano giravo in 1,53 5-6 secondi meno di come posso fare in totale tranquillit?, avevo paura degli altri che mi passavano da tutte le parti.................mi mancava mezza giornata pagata e tanta benzian per arrivare da Roma e tornare.............ma ? stato molto meglio mettere la moto sul carrello e tornare sereno ed intero a casa, una settimana dopo ho capito il problema e la mia decisione ? stata ottima.............

Cocludendo non si parla mai di una cosa che non si ? fatta..............
    Quindi il tuo intervento dal punto di vista dei consigli che possono avere i pi? giovani (vedo che hai 40 anni io ne ho 35 quindi siamo anziani che possono dare consigli ai pi? piccoli) ? del tutto inutile e fuori luogo, ovviamente per libert? di espressione ne io ne altri possono evitare di far esprimere le tue opinioni.

Ti invito a frequentare i circuiti se pensi che sia il caso, e certamente dopo capirai il senso delle mie "sentenze" come le chiami tu, che per me erano solo consigli per molti e un motivodiintrospezione per chi molte volte in testa sua ha pensato : ma io mi sto divertendo ad andare in pista ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend
      A mente fredde ti direi di rivedere quello che hai scritto.........

.........................[omississ],,,,,,,,,,,,,,in pista si va' per correre.
      ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,.

Ti invito a frequentare i circuiti se pensi che sia il caso, e certamente dopo capirai il senso delle mie "sentenze" come le chiami tu, che per me erano solo consigli per molti e un motivodiintrospezione per chi molte volte in testa sua ha pensato : ma io mi sto divertendo ad andare in pista ???
      se non ? chiaro ora,ho paura che non lo sara' mai!

Comment

• Font Size
        In pista si va a correre !!!!
        In pista secondo me ci si va a divertirsi a tutti i livelli (certo non a spasso guardandosi in giro) se vuoi correre lo fai si in pista ma durante le qualificazioni e le gare cui sei peraltro iscritto se non sbaglio! (Poi nel mio modo di vedere se non mi metti in pericolo cercando di passarmi in un punto dove non puoi farlo in sicurezza puoi anche correre tutte le volte che vai in pista).

in pratica seriet?, buon senso e conoscenza dei propi limiti che essi siano elevati o bassi.
        Quoto completamente

Infatti quando giro in turni o giornate aperte a tutti il mio scopo ? quello di non cadere e stare attento a quelli che non hanno la pi? pallida idea di qeullo che fanno, se poi uno gira 15 secondi meno di me non vuol dire che sia un pericolo anzi........................
        Sinora non avevo capito che intendevi questo Quoto completamente

Resta il fatto che ce ne sono molti che vanno pi? forte di me e se posso li agevolo nel lasciarmi passare e dal momento che non sono in gara CERCO DI IMPARARE QUALCOSA DA LORO perch? se uno mi passa in curva mettendomi paura vuol dire che non ? lui pericoloso ma io che non ho ancora capito qual'? la linea ottimale per fare quella curva.
        Questo lo ignoro dato che ancora non ho esperienza come Tu sai.

Nessuno si incazza se un giro viene "sporcato" di 2 secondi perch? si gira pi? forte della media,non stiamo in gara e ognuno sa quello che avrebbe potuto fare senza "traffico".
        Sino ad ora non traspariva che la pensavi cos? (almeno non lo avevo capito)

Infatti chi tampona in pista non ha sempre torto, quella volta che mori' un ragazzo fu perch? quello davanti vedendo la bandiara a scacchi che sancisce la fine del turno ha inchiodato pensando di entrare nei box a met? rettilineo.............. quello dietro era incolpevole e per una super minchiata quel giorno non ? tornato a casa..............quello dietro era un pilota.
        Non posso valutare e mi dispiace per l'accaduto certo che se non gli fosse stato in scia... Comunque che sia accaduto ? una tragedia che si potrebbe evitare soprattutto rendendo obbligatorio imparare la segnaletica dei commissari e altre regole di "Bon Ton" in pista non credi?

Io non sono mai stato un pericolo per gli altri in pista nemmeno alla mia prima uscita, forse perch? ho frequentato quei corsi di cui parlo, forse perch? da quei corsi ho capito che potevo affrontare l'esperienza pista senza essere tamponato, forse perch? io prima di fare una cosa ho l'umilt? di capire se la posso fare o se posso essere intralcio o pericolo per gli altri.
        Resta il fatto che sinch? in pista non ci si va non si pu? sapere un bel niente e l'unico modo per imparare ? andarci (magari frequentando un bel corso se si pu?)

Cocludendo non si parla mai di una cosa che non si ? fatta..............
        Qu? non sono d'accordo tanto ? vero che si pu? esprimere un parere, e lo facciamo tutti i giorni, su quanto leggiamo sui giornali e ci propinano i media, violenze sessuali, omicidi, gravi atti in genere. Non credi che uno possa avere un'opinione, seppure parziale, su cose che conosce relativamente alle regole del buon vivere in pista e fuori?

Quindi il tuo intervento dal punto di vista dei consigli che possono avere i pi? giovani (vedo che hai 40 anni io ne ho 35 quindi siamo anziani che possono dare consigli ai pi? piccoli) ? del tutto inutile e fuori luogo, ovviamente per libert? di espressione ne io ne altri possono evitare di far esprimere le tue opinioni.
        Ne di andare in pista spero...

Gi? ho in programma tre cose di cui due gi? organizzate (magari non nell'ordine in cui andrebbero organizzate me ne rendo conto ma forse nemmeno nell'ordine in cui le far?).
        23/24 Aprile andr? ad ALes in francia (una pista non particolarmente difficile mi hanno detto e nemmeno cos? trafficata, soprattutto la seconda giornata)
        8 Maggio Mugello (mi sono lasciato convincere da un amico con cui andr? anche se continuo a pensare che sia molto impegnativa per me e spero che il cervello e il mio amico mi porti per mano a non fare cazzate pericolose per gli altri e per me)

Non so ancora quando corso di guida alla Capirex school (in modo da migliorare nella guida e vedere se e cosa posso fare con le dritte giuste)

Spero di poterTi incontrare un giorno (magari quando sar? un p? pi? bravino) soprattutto per dimostrarTi di persona che non sono una testa di c...o ma solo uno che vorrebbe che al mondo ci fosse posto per tutti SEMPRE...

Comment

• Font Size
          oh,nick,nessuno ti ha dato di testa di *****!!!ci mancherebbe!
          e' che abbiamo opinioni diverse...cio' non vuol dire essere "coglioni"!!!
          acnhe se non rispondevi a me,spero prima o poi di incontrarti in pista o a un bar,riconoscersi e bersi un bel caffe'!!
          Last edited by Alone; 08-04-06, 14:27.

Comment

• Font Size
            E comunque per rispondere al post in tema io mi sono comprato l'R1 perch? volevo ua moto per andare in pista e imparare e comtemporaneamente la uso tutti i giorni per andare al lavoro o in giro. Un amico mi aveva sconsigliato l'R6 dato che ai bassi, che sono di prevalente uso in citt?, non mi avrebbe permesso, con i miei 98 Kg e 183 cm di altezza, di muovermi bene come con la sorella maggiore...

Per fare conoscenza diretta, le due chiacchiere e il caff? disponibilissimo e con piacere la prima volta che ci si dovesse beccare (in pista mi sa visto i luoghi di residenza).

Comment

• Font Size
              non è detto,sul Bracco ci son venuto un paio di volte. e poi adoro Genova x dei ricordi da ragazzino:ci venivo spesso con mio babbo quando commerciava in tartufi....rosticceria Pietra,il vecchio e ormai scomparso ristorante Italia,e piu' tardi dal Bai,al Kriter BAR( che prima aveva il rist AL TARTUFO a sampierdarena), da ortofrutta Sandei,e tanti altri ex clienti degli anni 70.
              invece di andare a scuola ogni tanto il babbo mi portava con lui...all'epoca si faceva appunto la superstrada fino a La spezia e poi il Bracco dietro ai tir!!!quanti anni...

Comment

• Font Size
                Scusate un'attimo...

ma qua sembra che su per i monti o in strade miste di montagna nessuno di voi tiri...eppure la realt? ? ben diversa. D'estate sui colli sopra genova - emilia o al nord Italia c'? sempre un sacco di gente con del gran bel manico che si diverte senza strafare cmq...anche se la linea sottile tra lo strafare e il divertirsi ? tenuta assieme a un filo di gomma che alla prima scivolata pu? risultare fatale...

ma...dicevo...nessuno di voi si diverte su strada MONTANA quasi nulla trafficata !

Comment

• Font Size
                  massì massì, la gran parte lo han fatto......

il discorso è che dopo aver provato ad andare al limite, e ad averlo superato, in pista, è capitato di fare un scivolata o due o comunque una caduta.

In questo modo si è capito quanto si è appesi ad un filo nella guida sportiva, e non si ha voglia più di rischiare tanto su strada,....

....se poi consideri quanti ci lasciano la salute e la vita su strada....

....certo è bello sdraiare la moto con le pedane che scintillano su un tornante di montagna con tutti gli spettatori lì belli belli,......ma non va bene, non c'è nulla da dire....

Comment

• Font Size
                    mha...

il problema è che ogni volta senti amici che dicono "tu sei matto a fare quelle cose in strada"...poi i FERMONI si divertono a tirare la loro motona 1000 cc a 230 km/h sulle coste del lago per poi aggrapparsi ai 3 dischi della moto e decelerare come paracadutisti all'impatto...

Quello che MI DA FASTIDIO è l'ipocrisia che con l'aumentare delle moto aumenta...

Tutti sti "bravi personaggi" chissà perchè appena c'è un rettilineo girano il polso e aprono tutto...

Poi bho...sui forum sono tutti bravi e rispettosi salvo poi vantarsi di mega pieghe in privato o al bar, pur avendo 3 cm di cera ai lati con il centrogomma consumato ... MHA !

Comment

• Font Size
                      Andate piano su strada....

(a parte che tirare tutta una 6a vorrei vederlo... in citt?.. mah...)

Comment

• Font Size
                        non ho voglia di leggere 8 pagine di post ma dico solo che una persona che a 32 anni si mette ancora a fare le garette dal semaforo e' proprio messo male......una volta queste cose le facevo anche io, ma avevo solo 16 anni e guidavo una mito.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by steyamar6
                          Mi riferisco a tutte quelle persone, che, comperano i millioni, solo x il gusto di averle, ma senza saper guidare neanche un 50 ino.
                          Domenica, Milano luogo imprecisato, sono fermo al semaforo e mi si affiancha una stupenda R1 nera, il tipo dopo saluto di rigore accenna alla garetta, penso questo scherza!!! Mi polverizza come *** comanda ( io R6-03 ), cmq accetto senza tirarmi indietro. RossooSSSemaforo Verde si parte, st? davanti tutto il rettifilo fino a tirare la 6a. lui dietro 100mt. dall'inizio alla fine .... non c'era neanche una curva, da poter giustificare, solo un lungo interminabile rettilineo mah. Penso sar? partiro bene, forse il mio finale ha dato il massimo ... balle,caxx .. il tizio non sapeva neanche girare il gas in pieno rettilineo (non trafficato)!! Mi chiedo, xch? tante persone si buttano sulla massima cilindrata, senza aver le capacit?? Senza aver esperienza alcuna? Cos? diventata una moda? Con i rischi che ne deriva guidare un mezzo del genere! ??????$(?=&?????

ma non puo essere che semplicemente non aveva interesse a superarti, e magari voleva vedere come va un R6?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alone
                            scusa fuoco...non sei un po' OT???
                            Non penso proprio di essere OT. Se guardi nella prima pagina, nel primo messaggio e dallo stesso titolo del topic....c'? una domanda ben specifica alla quale ho risposto: "Mi chiedo, xch? tante persone si buttano sulla massima cilindrata..."
                            Ecco, io ho detto perch? mi sono buttato sulla massima cilindrata ? perch? ho scelto la RSV.

Poi ho altres? quotato i discorsi fatti da nickfury65 ;-)

Spero di essere stato chiaro

Comment

• Font Size
                              ? gia stato detto e ridetto ma mi voglio aggiungere,IN PISTA SI VA X ANDARE FORTE, uno che in rettilineo ? a 100km/h meno di me non sta tirando, che si levi dai co.....ni , se devi fare la passeggiata vai in collina-mare-montagna vai dove ti pare ma non venire in pista.
                              gia sento i blablabla che ognuno ha il diritto a fare quello che vuole, che ? un posto accessibile a tutti, ok son daccordo ma se io non voglio prendere i cazzotti non vado su un ring di boxe, se mi da fastidio la musica alta non vado in discoteca...

Comment

• Font Size
                                concordo con ki dice ke andar piano in pista ? pericoloso....x? io ke in pista nn ci sono andato...spero di farmi un giro con un 125 ad adria questa estate...la pista nn la conosco..nn ? ke posso fare le curve a 150 e passa senza conoscere la pista..i primi 2 giri mi sa ke vado lento se nn c'? nessuno ke mi fa da lepre..di sicuro nn zigzagghero e moller? il gas senza motivo ma frener? di certo prima dei 50 100mt ..quelli ke sono...e ki mi ? dietro con il 600 e 1000 cosa ci pu? fare se ho un 125?

concordo in oltre con il creatore del post quando dice ke passare da un 50 ino o quel ke ? a 1000 ? pericoloso...io ho un 50ino...volevo passare da 50 a 600 diretto..poi mi son reso conto dello sbalzo enorme ke c'? da 50 a 125 e ho pensato..."se da 50 a 125 c'? uno sbalzo cosi..il 600 allora com'??? e il 1000? mi porta sull'iperspazio?? " e prima li snobbavo i 125....ora lo desidero moltissimo e questa estate lo prendo .....lo tengo per 2 anni e poi via con il 600 e penso ke sar? la mia cilindrata definitiva xk? 1000 ? troppo...inoltre...una volta preso il 600 far? un corso di guida veloce x vedere se sbaglio qualcosa...quindi ki prende il 1000 come prima moto sec me sbaglia di grosso xk? rischia moltissimo la vita...io nn ho mai provato un 1000 ma sec me si impenna come niente e se uno ke l'ha appena preso..passato da un 50ino...ke vai a tutto gas sempre..dato ke nn va una cippa...ci apre 1/3 di gas..nn solo gli si alza e quasi si cappotta ma si ritrova a 150 e passa all'ora in un baleno...oh almeno..questa ? l'impressione ke mi fanno i 1000...sembrano dei razzi

ok ke ? sbagliato andare a 270 in strada x?...le tiratine ce le facciamo tutti in montagna...io compreso..ke per avere un 50ino vado a razzo..ke poi...io abito vicino maranello..sar? la ferrari questo nn lo so...ma ke van piano con delle sportive ne vedo pochi..giusto ieri mi son fatto una tiratina in via giardini...(x ki ? della zona mia sa di ke strada parlo) ke ? una strada d'oro per smanettoni..ed ? piena come un uovo di persone ke ogni curva sona ginocchio per terra...una ventina di volte mi han sorpassato esterni in curva a ginocchio per terra sempre restando nella corsia giusta...anke xk? tendo sempre a stringerla molto la traiettoria dato ke le velocit? ke faccio in salita nn sono molto alte..+ degli 80 nn riesco a fare

Comment

X
                                Working...
                                X