Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? step evolutivo COMPLETATO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1? step evolutivo COMPLETATO

    Ciao ragazzi.
    Solo per rendervi partecipi della mia felicit?...
    Venerd? ho completato il primo passo di modifiche sulla motina con annessa prova al banco.

    - Filtro K&N
    - PCIII usb
    - Finali e Y termignoni FULL TITANIO

    Risultato??
    Sound da sbavo e 173.7 cv all'albero con 11.9 kgm di coppia (alla ruota sono 159.4 cv e 11.0 kgm)

    Devo solo testarla per benino....

    carene aspettatemiiiiiiiiiiiiiiii

  • Font Size
    #2
    159.4 alla ruota???

    Con collettori originali???

    PCIII ...e basta????

    azz....l'hanno fatta davvero bene la tua belva....che ****!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Impossibile 159 cv con solo quello che hai dichiarato, chiss? che banco era
      forse quello delle elemntari................

      Comment


      • Font Size
        #4
        .......io sono stato piu' SOFT....eheheheheheh

        Comment


        • Font Size
          #5
          appena riesco se volete posto la prova....

          comunque avete ragione: bisogna paragonarlo a quello della stessa moto originale fatto sullo stesso banco. Beh moto originale erano 166 cv all'albero...
          quindi il salto ? pi? di 7 cv...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bo ognuno dice la sua.
            Testa lavorata e abbassata, scorrevolezze alberi a cammes ecc, riequilibratura albero motore, filtro BMC race PCIII, scarichi completi Leovince factory.
            Totale 162 cv alla ruota con DB Killer, 163 cv no Db killer.
            Fate voi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho semrpe visto 150-153 alla ruota con scarico completo e filtro, per? attenzione che la R1 prende le modifiche di anticipo e limitatore molto molto bene
              infatti dalle moto che ho visto (4 moto) che avevano 150-153cv alla ruota, montando power con anticipo o rapid3, abbiamo avuto 160-163 alla ruota, spostando il limitatore di 1000giri variando anticipo sempre con benzina comune, il motore regge benissimo, moto provate in gara.
              Last edited by kindly; 09-05-06, 06:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eeeeee....scusate ma com'? possibile che la mia al banco ha dato 153CV.
                E' originale con solo filtro- pignone e decatalizzatore...Banco dynojet

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jimfa
                  Eeeeee....scusate ma com'? possibile che la mia al banco ha dato 153CV.
                  E' originale con solo filtro- pignone e decatalizzatore...Banco dynojet
                  Allora una volta per tutte ci sono banchi e banchi, fattori di correzione differenti
                  operatori differenti ecc

                  La R1 04 in poi testate da me sul medesimo banco con scarico completo
                  filtro centralina PC3usb soglia massima 154 cv alla ruota.

                  Poi tutto il resto centralina YEC, modulo di anticipo per PC3usb, rapid bike 3,
                  contotti racing, tromboncini, guarnizione testa ,lavorazione testa, alberi ecc
                  sono un'altra cosa ma con le tre cose elencate sopra scordatevelo di avere
                  pi? di 154 cv alla ruota ? un dato di fatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DevilR1
                    Impossibile 159 cv con solo quello che hai dichiarato, chiss? che banco era
                    forse quello delle elemntari................
                    Invece io ci credo, quella di un mio amico con terminali scatalizzata (niente pc3 e filtro) ha fatto 156 alla ruota!

                    La mia che e' un 2002 con PC3 e Terminale Akra ha 140 CV/ruota, percio' figuriamoci il 2005 con le stesse mod.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DevilR1
                      Allora una volta per tutte ci sono banchi e banchi, fattori di correzione differenti
                      operatori differenti ecc

                      La R1 04 in poi testate da me sul medesimo banco con scarico completo
                      filtro centralina PC3usb soglia massima 154 cv alla ruota.

                      Poi tutto il resto centralina YEC, modulo di anticipo per PC3usb, rapid bike 3,
                      contotti racing, tromboncini, guarnizione testa ,lavorazione testa, alberi ecc
                      sono un'altra cosa ma con le tre cose elencate sopra scordatevelo di avere
                      pi? di 154 cv alla ruota ? un dato di fatto
                      infatti ? quello che dico pure io.

                      P.S. voi con le r1 04 in poi, comprate il modulo anticipo per la power commander o rapid 3, spostate il limitatore di 1000 giri facendola mappare sul banco, allora vedrete i cv.
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly
                        infatti ? quello che dico pure io.

                        P.S. voi con le r1 04 in poi, comprate il modulo anticipo per la power commander o rapid 3, spostate il limitatore di 1000 giri facendola mappare sul banco, allora vedrete i cv.
                        ciao
                        In effetti ero tentato di prendere il modulo d'anticipo PC, ma dove interviene.
                        A dire del mio mecc, delear Dinojet con banco prova, il modulo non dovrebbe influire tanto sulla potenza massima, ma piuttosto sui medi regimi.
                        Ma spostare il limitatore in alto non pu? essere deleterio.
                        Mi piacerebbe che qualcuno spiegasse chiaramente le possibilit? di incremento reali del modulo anticipo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DevilR1
                          Allora una volta per tutte ci sono banchi e banchi, fattori di correzione differenti
                          operatori differenti ecc

                          La R1 04 in poi testate da me sul medesimo banco con scarico completo
                          filtro centralina PC3usb soglia massima 154 cv alla ruota.

                          Poi tutto il resto centralina YEC, modulo di anticipo per PC3usb, rapid bike 3,
                          contotti racing, tromboncini, guarnizione testa ,lavorazione testa, alberi ecc
                          sono un'altra cosa ma con le tre cose elencate sopra scordatevelo di avere
                          pi? di 154 cv alla ruota ? un dato di fatto
                          Io non voglio avere assolutamente niente, mi chiedevo solo come fosse possibile avere 153CV alla ruota con la moto originale.....Ma come mi hai fatto capire dipende dal banco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gsani
                            In effetti ero tentato di prendere il modulo d'anticipo PC, ma dove interviene.
                            A dire del mio mecc, delear Dinojet con banco prova, il modulo non dovrebbe influire tanto sulla potenza massima, ma piuttosto sui medi regimi.
                            Ma spostare il limitatore in alto non pu? essere deleterio.
                            Mi piacerebbe che qualcuno spiegasse chiaramente le possibilit? di incremento reali del modulo anticipo.
                            per i regimi medi si guadagna parecchio e vegono tolti tutti i buchi e aggiunto altro, per il regime massimo il mio mecc sulle r104-05 sempre 1000 giri in + anche con alberi a camme originali, il motore va benissimo, e motore non lavorato, per quello lavorato sinceramente non so se sono sempre 1000.
                            comunque si arriva a 162 circa partendo da scarico compelto filtro con 152 circa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusate, ma le varie PC III o Rapid Bike, fano o non fanno qualcosa di concreto, perch? sento sempre dei pareri discordanti, e quindi non s? se vale la pena montarle sulle moto.!!!!!!!!!!!!!
                              Mi aiutate a capire meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X