Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 '06: Montaggio gas rapido

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 '06: Montaggio gas rapido

    vediamo se riesco a farla semplice
    intanto questo ? lo schema del manuale officina (cosi' chiamamo le cose con i relativi numeri per nn confonderci )


    - il corpo del comando gas originale(oggetto 8) ? chiuso con due viti...svitale
    - libera i capicorda (oggetto 9) dall'interno del comando gas (ti basta farli uscire fuori....)
    - allenta totalmente il registro del comando gas (seguendo un capocorda 9 oltre il cappuccio in gomma, troverai il registro...? su un cavo solamente)
    - leva il comando gas sfilandolo dal semimanubrio...
    - prendi il domino e aprilo
    - dentro il domino ci sono delle curve simili alle originali (non ti servono) e un pezzettino di plastica rettangolare (che metterai nella stessa posizione in cui lo trovi nel domino MA usando le curve di plastica originali)
    - inserisci il comando gas domino nel semimanubrio
    - inserisci i capicorda nelle relative sedi del comando
    - prendi il corpo del domino e "prova" a richiuderlo come se fosse il comando gas orginale...noterai che le curve non hanno la stessa "curva" dell'incavo del domino, ergo non ti si chiude il comando...
    ora hai due metodi:
    1) scaldi con un phon da officina le curve in modo tale da darle la curvatura necessaria
    2) invece che scaldare, le "pieghi" leggeremente con le pinze (tanto ? roba di uno/due mm al massimo)
    ........dopo un 10 minuti di "moccolamenti" vedrai che riuscirai a richiudere il comando
    ah ps. metti un pochino di grasso dentro i cavi....male non gli fa (basta poco, non ne serve un chilo )

    Varie ed eventuali :
    se hai un brembo e i tubi diretti e i semimanubri avanzati ti puo' capitare che ci sia poco spazio per "aggeggiare"...io ho risolto facendo passare il raccordo attraverso i due cavi (spe che cerco la foto)


    mi raccomando accertati che il gas torni "libero" in tutte le posizioni dello sterzo
    altro non mi viene in mente....vedrai che ? piu' semplice a farlo che a spiegarlo

  • Font Size
    #2
    cimo sei veramente troppo gentile. Ti ringrazio molto veramente! :gruppo:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spero di non dare troppo fastidio rispondendo qui nella guida, ma dopo aver letto di tutto in giro per il forum non sono ancora giunto ad una risposta certa..

      Quale modello preciso di Domino va preso per il montaggio su R6 2006?
      3484.03-00?
      Si monta con manopole originali? Vanno tagliate?

      Grazie mille!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tiaccadi View Post
        Spero di non dare troppo fastidio rispondendo qui nella guida, ma dopo aver letto di tutto in giro per il forum non sono ancora giunto ad una risposta certa..

        Quale modello preciso di Domino va preso per il montaggio su R6 2006?
        3484.03-00?
        Si monta con manopole originali? Vanno tagliate?

        Grazie mille!
        Claudio, come ti ho scritto in mail, il codice ? giusto...? lo stesso che ho usato io
        Per la questione manopole originali vediamo se ci risponde qualcuno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cimo77 View Post
          Claudio, come ti ho scritto in mail, il codice ? giusto...? lo stesso che ho usato io
          Per la questione manopole originali vediamo se ci risponde qualcuno
          Grandissimo per la conferma del codice!
          Ora vediamo se qualcuno mi toglie il dubbio manopole :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao ragazzi!!!io l ho montato con le manopole originali e vanno bene...certo starebbero meglio quellle belle della domino pero' non mim andava di buttare via le originali...ciao ciao

            Comment

            X
            Working...
            X