Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema motore R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema motore R6 2008

    Ciao a tutti, visto che probabilmente dovr? far ribilanciare l'albero della mia R6 a causa di una vibrazione che si avverte 10000 giri, mi chiedevo se qualcuno l'ha gi? fatto e soprattutto a quale spesa vado incontro, manodopera compresa.
    Qualcuno per caso ha idea di quale potrebbe essere il problema?

    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Nessuno ha qualche opinione?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      teo,ti abbiamo gia risposto nel topic "fotocopia" che hai postato qualche mese fa

      un albero sbilanciato ? un albero sbilanciato,va tirato giu tutto e ribilanciato...
      i costi dipendono da come trovi il motore quando lo apri,se vedi che le bronzine sono quasi arrivate le cambierai gia che ci sei,idem altre parti di consumo come fasce etc etc

      diciamo che se tiri giu il motore da solo e poi lo porti al meccanico il quale far? bilanciare l'albero da una rettifica,il costo puo' essere dalle 600 euro in su...fino a 2000-3000 se inizi a cambiare pezzi vari e lasci fare tutto al meccanico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si hai ragione
        Il mio dubbio ?: se ? l'albero OK, ma se non fosse quello? Ho aperto il motore per niente? O meglio aprendolo secondo voi riesco di sicuro a trovare il problema?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          una moto che vibra 90% ha un problema al motore( albero,bronzine o volano etc etc)
          il rimanente 10% ? il telaio,che se ha una crepa va in risonanza e amplifica le vibrazioni(magari una frattura difficile da vedere o in un punto nascosto)

          a me successe col mio vecchio ktm 300,il telaio era crepato e la moto vibrava fastidiosamente,stavo per smontare il motore per rifarlo e fortunatamente mi accorsi della crepa.
          una volta risaldato il telaio la moto ? tornata perfetta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Avevo pensato anch'io a una crepa, ma per? mi sembra strano perch? vibra solo per poco e sempre a quel numero di giri.
            Appena riesco penso che l'unica sia fare aprirw il motore e morta li.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raga, non ci crederete, ma ho tolto il fondello e la moto non vibra pi?😨
              Probabilmente in qualche modo andava in risonanza e creava quella cavolo di vibrazione!!!
              Per esserne sicuro far? la controprova rimettendolo, ma di sicuro poi lo tolgo ancora😁


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment

              X
              Working...
              X