Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilet airbag uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gilet airbag uso pista

    Ciao a tutti... sto valutando l'idea di prendere per la prossima stagione uno di quei gilet con l'airbag da mettere sopra la tuta tipo questo

    https://www.helite.it/prodotto/gp-ai...-airbag-pista/

    qualcuno ha esperienza di uso di questo o di altri simili? La libert? di movimento ed effetto vela in velocit? sono le due cose che mi lasciano pi? perplesso...

    L'idea iniziale era di farmi fare una tuta nuova con l'airbag incorporato ma ho paura che il mio budget per il 2019 non me lo permetter?... sob sob... e quindi piuttosto che continuare solo con il paraschiena e le mie 3 vertebre gi? precendetemente fratturate stavo prendendo in esame una soluzione di ripiego, inoltre il giubbottino uno potrebbe usarlo anche in strada.
    Ho visto anche la possibilit? di sostituire la gobba aerodinamica con l'airbag ma la mia tuta ? troppo vecchia e un p? segnata dalle cadute e non ne vale la spesa.

  • Font Size
    #2
    Azz per ripiego immaginavo un prezzo molto pi? basso... Ne ho visti 4 o 5 la scorsa volta che ho girato a misano. Non mi sono sembrati troppo invadenti per la guida, l'unico dubbio ?: in caso di caduta, essendo esterno alla tuta, non ? che si possa rovinare irrimediabilmente? Parlo sia del gilet che dell'airbag.. E poi bisognerebbe conoscere i costi di ricarica per fare un paragone con gli altri sistemi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La versione pista dell'Helite ? in pelle come la tuta e quindi resiste all' abrasione... i costi di ricarica potendo ricaricare in autonomia, sostituisci solo la bomboletta, sono contenuti... 25/30 euri...
      E' un ripiego rispetto a una tuta nuova con airbag che tra una storia e un' altra costerebbe circa meno quasi 2000 euri (gimoto o simili)

      Comment


      • Font Size
        #4


        Originally posted by DaveTheBrave View Post
        La versione pista dell'Helite ? in pelle come la tuta e quindi resiste all' abrasione...
        Si ma l'air bag vero e proprio? Dubito che sia in pelle... Come si comporta in caso di strisciata sull'asfalto? Ed eventualmente cosa costa la sostituzione/riparazione?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo scorso hanno ero indeciso se comprare il gillet per uso pista visto che cmq avevo appena fatto la tuta nuova Senza air bag .
          Il mio pensiero che se uno fa solo pista cmq conviene averlo integrato nella tuta . Se invece si va in pista di rado potrebbe anche andare bene .
          Io per? il gillet lo vedo di pi? su un abbigliamento stradale e appunto in aggiunta un gilet anch e in strada.
          Invece rimango dell' idea che ad oggi meglio risparmiare su altro ma avere una tuta con airbag integrato
          Io difatti quest'anno far? la tuta nuova nonostante la mia a poco pi? di un anno .

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sembra una soluzione interessante

            Comment


            • Font Size
              #7
              http://www.daidegasforum.com/forum/f...-per-uso-pista

              Ne abbiamo parlato pure qui,attenzione al modello pi? sportivo (quello con lo "svaso" x la gobba della tuta) provatelo perch? essendoci molta pelle davanti sul gilet x cui sulla tuta in pista oltre ad essere un peso in pi? il vostro abbigliamento pista diventa ancora meno traspirante e sotto una giornata torrida potrebbe (uso il condizionale ) risultare asfissiante ed insopportabile anche solo x un run di 20'
              Last edited by smanettone75; 02-09-18, 11:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                http://www.daidegasforum.com/forum/f...-per-uso-pista

                Ne abbiamo parlato pure qui,attenzione al modello pi? sportivo (quello con lo "svaso" x la gobba della tuta) provatelo perch? essendoci molta pelle davanti sul gilet x cui sulla tuta in pista oltre ad essere un peso in pi? il vostro abbigliamento pista diventa ancora meno traspirante e sotto una giornata torrida potrebbe (uso il condizionale ) risultare asfissiante ed insopportabile anche solo x un run di 20'
                Grazie!

                Comment

                X
                Working...
                X