Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA 2019 Novit? su Airbag?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    EICMA 2019 Novit? su Airbag?

    Ci sono novit? sugli airbag?

  • Font Size
    #2
    il nuovo gilet dainese uso stradale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? una novit?, mi chiedevo se Gimoto Alpinestar etc etc avessero presentato nuovi modelli o migliorie dei precedenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Su Motociclismo si parla del nuovo gilet di Alpinestar, Tech-Air-5, dovrebbe chiamarsi.
        Ci sono le foto, anche.
        E' un gilet un po' particolare, perch? ha anche le maniche, sembra una t-shirt a maniche corte. per integrare anche la protezione spalle, come i tech-air gi? in vendita.
        Questo per? dovrebbe essere un prodotto stand-alone, il concorrente del gilet Dainese, insomma.
        Parlano di un costo di 600?
        Non so se ? fatto per essere indossato sopra, sotto o in entrambe i modi
        Chi ha news, parli...
        Non ? ancora stato presentato, non c'? all'EICMA


        Last edited by Beppoz; 09-11-19, 10:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          gimoto ha quello nuovo che chiamano ibrido...lo definiscono un meccanico ma con centralina. Personalmente mi sa di cagata...praticamente hai la centralina sul codone ed un collegamento senza fili con la tuta, quando si accorge che la tuta si ? "staccata" (pi? altre logiche) fa aprire l'airbag..
          Io non sono un esperto elettronico o delle telecomunicazioni ma far basare un sistema di sicurezza su un collegamento wireless mi sembra quantomeno azzardato...sia per i ritardi sia per l'inaffidabilit? fisica intrinseca che pu? avere una trasmissione di questo tipo sto aspettando di sapere i dettagli delle tecnologie usate ma per ora paradossalmente ci preferirei il meccanico puro





          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se i sensori che dei sistemi di Alpinestar e Dainese, che dialogano con la centralina, comunichino via cavo o in modalit? wireless...
            Cio? se il sistema fosse affidabile, potrebbe essere interessante perch? fa risparmiare peso sul vestiario


            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Beppoz View Post
              Non so se i sensori che dei sistemi di Alpinestar e Dainese, che dialogano con la centralina, comunichino via cavo o in modalit? wireless...
              Cio? se il sistema fosse affidabile, potrebbe essere interessante perch? fa risparmiare peso sul vestiario

              ? tutto nella gobba/centralina non ci sono sensori sparsi nella tuta anche perch? sarebbe impossibile alimentarli

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me pare di ricordare che nel sistema attuale Alpinestar abbia 2 accelerometri sulle spalle e uno sulla schiena e un giroscopio. Roba letta in giro, mica ne sono certo...probabilmente ho capito male io e i sensori per le spalle sono in realt? nel paraschiena
                Last edited by Beppoz; 09-11-19, 13:21.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pu? essere ma cmq son sicuramente cablati in modo che il tutto possa essere alimentato dalla batteria ricaricabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fatte due parole veloci con gimoto, a parola loro integra tutti i benefici dei sistemi elettronici, con in pi? quello del cavo virtuale, settabile che non apra sotto i 15 kmh oppure sotto i 55 kmh..
                    se fosse vero sarebbe praticamente il migliore sul mercato dal punto di vista dell'attivazione, per? mi riservo di parlarci bene di persona in azienda..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho parlato bene con ixon e devo dire che mi piace molto il loro airbag

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riddick View Post
                        io ho parlato bene con ixon e devo dire che mi piace molto il loro airbag
                        Beh dicci dicci!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se ne era gia parlato qui, gilet da mettere sotto la tuta. per vedere se la tuta ? adatta si devono avere un tot di cm di elastico. funziona con il gps ecc. classica bomboletta come ricambio. costo sui 400 e un tot al mese per la ttivazione e manutenzione (10 al mese circa) tipo garanzia e aggiornamenti ecc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            interessante..... pu? essere usato con qualsiasi tuta, anche di marca diversa?
                            Originally posted by Riddick View Post
                            se ne era gia parlato qui, gilet da mettere sotto la tuta. per vedere se la tuta ? adatta si devono avere un tot di cm di elastico. funziona con il gps ecc. classica bomboletta come ricambio. costo sui 400 e un tot al mese per la ttivazione e manutenzione (10 al mese circa) tipo garanzia e aggiornamenti ecc
                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sembra di ricordare che si possa usare con TUTE IXON e GIUBBINI anche di altre marche

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X