Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco solo pista

    Ciao ragazzi stavo guardando questi 4 caschi uso pista, budget max 300/350 euro, qualcuno li ha avuti o li ha per darmi qualche parere?

    X-lite 803 ultra carbon
    ls2 ff323 arrow c evo carbon
    Hjc Rpha 11
    shark race-r pro carbon


    Grazie.

  • Font Size
    #2
    350 euro l'ultra carbon????

    Cmq. di questi... ti direi XLITE a occhi chiusi personalmente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      350 euro l'ultra carbon????

      Cmq. di questi... ti direi XLITE a occhi chiusi personalmente...
      si si trova sui 350/360

      xlite ho l'802r e lo trovo stupendo, ma per provare qualcosa di nuovo/migliore sto guardando anche gli altri marchi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho provato solo Xlite 803 ultra Carbon che ho tutt?ora e sono pienamente soddisfatto, ottimo casco.
        Gli altri onestamente non li ho provati


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Yellow82; 02-12-19, 20:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se vuoi qualcosa di veramente superiore all'xlite deve prendere shoei ma costa il doppio. Io ho usato x802r per 6 anni ora ho preso l'803. L'ho provato un turno differenze che ho notato a parit? di apertura prese d'aria molto pi? areato, e anche pi? rumoroso si sente il flusso d'aria.Ma tanto ho cominciato ad usare i tappi quindi non ? un problema, in quell'occasione non li avevo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ConteMaf View Post
            Ciao ragazzi stavo guardando questi 4 caschi uso pista, budget max 300/350 euro, qualcuno li ha avuti o li ha per darmi qualche parere?

            X-lite 803 ultra carbon
            ls2 ff323 arrow c evo carbon
            Hjc Rpha 11
            shark race-r pro carbon


            Grazie.
            Shark solo provato e non ? risultato il casco per me! Oltre a non starmi bene in "testa" hanno delle calotte veramente esagerate e secondo me un'aerodinamica particolare! Ma ? solo una mia considerazione avendolo, come detto, solo provato.

            LS2 visti solo dei caschi da Scooter quindi non mi pronuncio, anche se da quello che si legge in giro non sembrano assolutamente dei prodotti "cattivi"! Qui anche un articolo sul magazine: http://www.ddg-magazine.com/ls2-i-nu...da-eicma-2019/

            Gli altri due li ho e posso essere molto pi? preciso e dirti anche la mia esperienza.

            HJC........ io ho il 10 e spero che l'11 non abbia nulla a che fare con il predecessore......non ho mai avuto casco peggiore! Neanche un Vemar che usavo solo per brevi spostamenti cittadini ha avuto una riuscita cos? pessima. Interni duri che si sono rovinati molto in fretta, qualit? delle vernici esterne veramente pessima e rumorosit? assurda! Ben oltre il normale "sound" di un casco racing! Unica cosa positiva la visiera! Ben fatta! Considera che ? un casco che ho usato in pista 6 volte ed in strada 2 e sembra vecchio di 30 anni!

            Ho uno Shoei modulare che uso ininterrottamente da 8 anni (si lo so sarebbe ora di cambiarlo) e tralasciando alcuni segni dovuti all'utilizzo sembra ancora perfetto!

            X-Lite ? il mio attuale casco da pista ed avendo anche Arai e Shoei ti posso dire che ? l'unica alternativa validissima a costo umano ai due giappi! Comodo, leggero e rumoroso il giusto! Ottimi interni, morbidi, ma consistenti. Sistema di chiusura a doppio anello e sistema di sgancio della visiera discretamente buono.

            Tra quelli elencati non posso, quindi, che consigliarti l'X-Lite!

            Come sempre, ovviamente, provalo e se te lo senti bene prendilo sena problemi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Concordo sia con Mito che con eddy: opterei per XLite tra quelli elencati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok grazie ragazzi, andr? di x-lite 803 ultra carbon anche se avendo l'802 mi sarebbe piaciuto provare altro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Potete solo confermarmi se la visiera del 802 monta anche sul 803 ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    Potete solo confermarmi se la visiera del 802 monta anche sul 803 ?
                    si

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Shoei o Arai costano qualcosa in pi? ma non il doppio .

                      Mettete un gingillo in meno alla moto ma proteggete la vostra crapa anche nel caso fosse vuota .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Shoei o Arai costano qualcosa in pi? ma non il doppio .

                        Mettete un gingillo in meno alla moto ma proteggete la vostra crapa anche nel caso fosse vuota .
                        beh non mi pare che xlite sia scadente e cmq arai non mi piacciono e shoei l'xpirit costa almeno 650 euro contro i 360 del xlite

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Shoei o Arai costano qualcosa in pi? ma non il doppio .

                          Mettete un gingillo in meno alla moto ma proteggete la vostra crapa anche nel caso fosse vuota .
                          prezzi pi? bassi con trovaprezzi:

                          x-lite x-803 318,36 euro
                          shoei xspirit 3 559,20 euro
                          arai rx-7v 727,99 euro

                          Come disse il saggio: Per fesso non passare cerca prima di parlare

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X